Napoli - Milan: 8 Febbraio 2014 ore 20,45

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Mah,secondo me potremmo risolvere molti problemi con una maggiore determinazione e una migliore forma fisica.

Con Allegri,quando passavamo in vantaggio,smettevamo di giocare per permettere agli avversari di rimontare. È ovvio con un atteggiamento del genere qualsiasi modulo diventa inutile.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Abbiati
Abate - Mexes - Rami - De Sciglio
Essien-Montolivo-Poli
Honda-Balòotelli
Pazzini

Io giocherei così.
Hai copertura maggiore sugli esterni, hai una punta che può dare molto fastidio alla difesa del Napoli, hai Balotelli che può svariare e Honda che giocherebbe nel suo ruolo.
Come abbiamo visto ieri sera, la partita la vinci a centrocampo per poi ripartire rapidamente. Devi avere densità lì.

Col 4-2-3-1 Clarenciano bastano anche solo Mertens e Callejon a farci fuori. L'abbiamo visto con Cerci...

Ma De Jong è disponibile ?
 

bargnani83

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
925
Reaction score
1
milan channel dice che si prospetta un centrocampo de jong-essien.balotelli unica punta e montolivo,taarabt e honda in vantaggio su robinho e kakà(influenzato).
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Pensa che con Leonardo prendevamo una caterva di reti pur avendo Thiago Silva e Nesta in difesa. Ora a maggior ragione con questi giocatori non ci possiamo permettere un modulo del genere. Io fino ad ora ho visto che la squadra cerca di giocare meglio ma non è che crei tutte queste palle gol a partita.
Ma non è solo questione di giocare meglio... Non è che se schieri 4 attaccanti automaticamente dici "Eeeeh, ma almeno provo a vincere la partita". Non è così, non è così che funziona. Già contro il Torino l'idea di schierare quel modulo e l'aggravante di mettere Emanuelson su Cerci, ti fanno capire molte cose.
Io sono dell'idea che una squadra, soprattutto se è un cantiere a cielo aperto come lo siamo noi, debba adattarsi alle caratteristiche dell'avversario. Moduli e movimenti sono uno strumento per far ciò.
Se tu affronti una squadra che ha nelle corsie esterne la caratteristica migliore, la prima cosa che fai è cercare di arginarli.

Non dobbiamo essere schiacciati, perciç dico che Pazzini sarebbe essenziale.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
dovrebbe essere questa:

4-2-3-1
Abbiati; Abate, Ramì, Mexes, De Sciglio; De Jong, Essien; Robinho, Honda, Montolivo; Balotelli.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
c'è montolivo che può mettersi nei 3 di centrocampo, da trequartista non lo so, ma forse in un 4-2-3-1 lo può fare..

ah si non avevo letto.
Teoricamente Montolivo potrebbe abbassarsi un po'. Quindi siamo legati ad una grande prestazione di Morto? Staimo freschi :D
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Non ho capito se l'idea è quella di costruire per la prossima stagione oppure di strappare un punto a Napoli ? Qual è la cosa più importante ? Perché se continuiamo con questa mentalità da provinciali ci potevamo tenere allegri , ora il risultato non è importante almeno per me , detto questo la mia formazza quella che schiererei : abate , mexes , rami , de sciglio, essien , de Jong , taarabat , poli ( Honda ) , emanuelson , balotelli . In trasferta a Napoli preferisco una squadra più dinamica con Pazzini da inserire in corsa e cmq Emanuela taarabat più il trequartista , più balotelli più abate che spinge più essien che cmq dovrebbe anche avere nelle corde qualche inserimento siamo offensivi ma non sbilanciati
 
Alto
head>