Napoli - Milan: 27 agosto 2016 ore 20:45. Tv e Streaming.

Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Come ti è stato già detto tante volte, evita queste uscite e rispetta le idee altrui.

Forse non ti accorgi che il primo perdente è l'allenatore che tanto difendi. Può essere mai un vincente uno che dice:""Non mi interessa il risultato ma la prestazione"?

Il bel giuoco non c'entra assolutamente nulla con la mentalità vincente. Anzi, spesso e volentieri è il contrario. Gli allenatori più titolati sono quelli che fanno un calcio efficace ed equilibrato.

Chi non cura la fase difensiva, può vincere solo i titoli del (falso) del giuoco o del calcio parrocchiale.
Si son visti con Mihajlovic i risultati di avere una fase divensiva altamente curata e un gioco votato ai meri 3 punti :D
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Bravo... lo sostengo sempre pure io, le migliori squadre hanno una fase difensiva come dio comanda. Chissà perchè i campionati vengono vinti dalla miglior difesa, ogni tanto capita lo vinca la seconda miglior difesa, ma siamo sempre li... Con Montella ragazzi pigliamo tre gol a partita, ma come potete essere relativamente ottimisti o contenti?! Io sono seriamente preoccupato.

Montella ha semplicemente una visione del calcio diversa da chi l'ha preceduto, siamo solo alla seconda giornata di campionato,

Lui ha messo subito in campo un impianto di gioco molto formattante in attacco, questa squadra ha sempre costruito molto contro qualsiasi avversario, basta vedere le amichevoli in america, di contro pare evidente a tutti che la fase difensiva al momento è del tutto da impostare.
Io credo che Montella punti molto sul basso livello del nostro campionato e pensi di raccogliere molti più punti contro le provinciali rispetto al passato.
Infatti il banco di prova credo che sarà proprio questo, in teoria non saremo mai una saracinesca ma dovremmo essere in grado di segnare sempre un gol, in più rispetto a squadre pericolanti che l'anno scorso ci hanno bastonato nonostante tutta la fase difensiva del buon Miha, come già detto il tempo sarà buon giudice, ad ogi l'unica cosa che posso dire è che l'anno scorso mi addormentavo davanti alla tv,
quest'anno nel bene e nel male ho assistito a partite divertentissime, finalmente quando mi accingo a vedere una partita del Milan sono certo di non sprecare minuti della mia vita comunque vada.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Bravo... lo sostengo sempre pure io, le migliori squadre hanno una fase difensiva come dio comanda. Chissà perchè i campionati vengono vinti dalla miglior difesa, ogni tanto capita lo vinca la seconda miglior difesa, ma siamo sempre li... Con Montella ragazzi pigliamo tre gol a partita, ma come potete essere relativamente ottimisti o contenti?! Io sono seriamente preoccupato.

A me pare che si usino due pesi e due misure. L' Inter di Mancini dello scorso inizio campionato allora andava bene? Gioco pessimo, iniziativa all'avversario, poche occasioni, portiere migliore in campo, ma vinceva. Ma non mi pare ci fossero tanti elogi qui.

E' chiaro che conta la prestazione mentre il risultato è figlio di episodi. Tutte le Big sono tali in quanto a "prestazioni", ma possono perdere per gli episodi.
Poi il portiere non è uno scandalo che sia molto impegnato, Buffon in questi anni di dominio Juve è stato spesso tra i migliori in campo. Handanovic era il migliore dell' Inter capolista.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il calcio non è che si riduce solo a Mihajlovic e Montella, è? In ogni caso, prima della tattica (comunque importantissima), servono i calciatori veri.

Vero, ed è evidente che continuando a prendere 2/3 gol a partita non andremmo da nessuna parte,
però credo che sia giusto dare il tempo a Montella di sistemare le cose e poi giudicarlo fra qualche mese,
in fondo anche Sarri l'anno scorso partì maluccio ma poi fece un ottimo campionato e sopratutto ha creato una squadra con un impianto di gioco, cosa che a noi manca dai tempi di Ancellotti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Montella ha semplicemente una visione del calcio diversa da chi l'ha preceduto, siamo solo alla seconda giornata di campionato,

Lui ha messo subito in campo un impianto di gioco molto formattante in attacco, questa squadra ha sempre costruito molto contro qualsiasi avversario, basta vedere le amichevoli in america, di contro pare evidente a tutti che la fase difensiva al momento è del tutto da impostare.
Io credo che Montella punti molto sul basso livello del nostro campionato e pensi di raccogliere molti più punti contro le provinciali rispetto al passato.
Infatti il banco di prova credo che sarà proprio questo, in teoria non saremo mai una saracinesca ma dovremmo essere in grado di segnare sempre un gol, in più rispetto a squadre pericolanti che l'anno scorso ci anno bastonato nonostante tutta la fase difensiva del buon Miha, come già detto il tempo sarà buon giudice, ad ogi l'unica cosa che posso dire è che l'anno scorso mi addormentavo davanti alla tv,
quest'anno nel bene e nel male ho assistito a partite divertentissime, finalmente quando mi accingo a vedere una partita del Milan sono certo di non sprecare minuti della mia vita comunque vada.

Premetto che la partita di ieri sera non l'ho vista, sono andato allo stadio a godermi l'incredibile vittoria del Bassano :fuma: certo capisco sia impossibile con gli elementi a disposizione allestire una fase difensiva come si deve, perchè per quanto tu possa organizzare la squadra subentrano proprio degli evidenti limiti nei singoli, però è altrettanto vero che oggi siamo assolutamente imbarazzanti, sei gol presi in due gare, gente come Romagnoli che lo scorso anno s'era dimostra perlomeno un buon difensore quest'anno sta facendo la figura del baccalà. Dai, non si può andare avanti cosi e mi auguro lo sappia pure lui.

Poi per il divertimento, io francamente non mi diverto a vedere il Milan che prende quattro pappine a Napoli...non è che più gol ci sono e più la partita e divertente...sarebbe divertente vedere un Milan che vince a mio avviso... serve equilibrio e se Montella non lo trova al più presto le mie paure diventeranno un film dell'orrore.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
A me pare che si usino due pesi e due misure. L' Inter di Mancini dello scorso inizio campionato allora andava bene? Gioco pessimo, iniziativa all'avversario, poche occasioni, portiere migliore in campo, ma vinceva. Ma non mi pare ci fossero tanti elogi qui.

E' chiaro che conta la prestazione mentre il risultato è figlio di episodi. Tutte le Big sono tali in quanto a "prestazioni", ma possono perdere per gli episodi.
Poi il portiere non è uno scandalo che sia molto impegnato, Buffon in questi anni di dominio Juve è stato spesso tra i migliori in campo. Handanovic era il migliore dell' Inter capolista.

Io dell'Inter lo scorso anno dicevo che non era bella ma onore a Mancini perchè aveva trovato una fase difensiva come dio comanda...poi erano anche parecchio fortunati, infatti finita quella sono calati forte, però onore a Mancini perchè appunto aveva dato una quadratura. Come dicevo bravo a Sinisa quando dopo un brutto avvio ci aveva portato ad una media gol subiti inferiore al gol a partita...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Premetto che la partita di ieri sera non l'ho vista, sono andato allo stadio a godermi l'incredibile vittoria del Bassano :fuma: certo capisco sia impossibile con gli elementi a disposizione allestire una fase difensiva come si deve, perchè per quanto tu possa organizzare la squadra subentrano proprio degli evidenti limiti nei singoli, però è altrettanto vero che oggi siamo assolutamente imbarazzanti, sei gol presi in due gare, gente come Romagnoli che lo scorso anno s'era dimostra perlomeno un buon difensore quest'anno sta facendo la figura del baccalà. Dai, non si può andare avanti cosi e mi auguro lo sappia pure lui.

Poi per il divertimento, io francamente non mi diverto a vedere il Milan che prende quattro pappine a Napoli...non è che più gol ci sono e più la partita e divertente...sarebbe divertente vedere un Milan che vince a mio avviso... serve equilibrio e se Montella non lo trova al più presto le mie paure diventeranno un film dell'orrore.

Vedi la risposta che ho già dato ad Admin, chiaro che non possiamo andare avanti a prendere 3 gol a partita, ma bisogna dare tempo come è stato dato a Sarri, l'errore più grande al momento sarebbe rifare ciò che hanno fatto Pippo e Miha, rinunciare al gioco e ripiegare su tattiche sparagnine che non ti portano da nessuna parte.

RIpeto il vero banco di prova sarà contro le provinciali, poi se con questa rosa si và a prendere 3 gol a Napoli, Roma e Torino ci stà, ma in provincia occorre vincere in scioltezza, cosa che Pippo e Miha hanno dimostrato di non essere in grado di fare con il loro non gioco.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,790
Reaction score
338
Poi per il divertimento, io francamente non mi diverto a vedere il Milan che prende quattro pappine a Napoli...non è che più gol ci sono e più la partita e divertente...sarebbe divertente vedere un Milan che vince a mio avviso... serve equilibrio e se Montella non lo trova al più presto le mie paure diventeranno un film dell'orrore.

Esatto!la parola giusta è equillibrio... quello certamente e un lavoro di squadra ma sopratutto di certi movimenti con e senza palla dei centrocampisti (Montolivo e Kucka) e terzini (Abate e De Sciglio), poi con quelli secondo io non c'e molto da lavorare, Montella non è mica Coperffield..
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Il pressing di cui parli tu vorrebbe farlo anche Montella... però sai com'è, un conto è avere Rijkaard, Ancelotti, Donadoni e Colombo, un conto è avere Busquets, Xavi e Iniesta e un conto è avere Montolivo, Kucka e Bonaventura.
Il mio era un esempio per mettere in rilievo il fatto che le squadre cosidette ''d'attacco'' per essere vincenti hanno dovuto considerare la fase difensiva egualmente inportante di quella offensiva
Capisco che Montella con la rosa a disposizione non può fare più di tanto ma il mio timore è quello che sia convinto di riuscire a supplire alla mediocrità tecnica con un gioco basato solo sulla fase offensiva composto da un possesso palla che nel contempo limiti anche la fase offensiva dell'avversario
Il Milan visto in queste due partite non solo non mi da speranze di risultato contro squadre di livello tecnico superiore...ma mi da la sensazione che possa prendere batoste anche da avversari di pari livello

Probabilmente siamo tra i più anziani, fortunati ad aver visto il calcio VERO!
Probabilmente esiste un calcio pre e post Guardiola...ed io sono felicissimo di far parte del primo :)
 
Alto
head>