Napoli - Milan: 27 agosto 2016 ore 20:45. Tv e Streaming.

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Quale centrocampo? Montolivo non gioca proprio è un palo della luce, inesistente, immobile, immutabile.
Bonaventura ho aspettato a giudicarlo dopo la prima partita ma in quel ruolo ci azzecca davvero poco, in fase di attacco è anche utile e salta l'uomo con continuità, ma in fase difensiva è praticamente nullo.
Praticamente stasera abbiamo giocato con 1 centrocampista, Kucka, che era pure in serata storta.

Montolivo, per quanto può sembrar strano, è stato il migliore dei centrocampisti. Pare brutto dirlo, ma senza di lui qualche gol in più lo subivamo.
Io lo spedirei comunque sulla luna eh, però non è stata colpa sua.
Alla fine con questo modo di giocare la difesa e la linea mediana fanno ancora più fatica: gli esterni non tornano, Bonaventura è nullo, come hai detto tu, in fase difensiva e i terzini spingono molto in attacco e "difendono" stanchi (o non giocano proprio, vedi De Sciglio stasera). Alla fine purtroppo il risultato è che il filtro del CC è insufficiente e i difensori devono pregare di essersi posizionati bene.
 

Nicktedo81

New member
Registrato
7 Luglio 2016
Messaggi
144
Reaction score
5
Secondo me il peggiore in campo in assoluto e per distacco abissale è stato Kucka, saltato da chiunque e nervoso. Gomez non mi è dispiaciuto troppo. Basterebbe un bel rinforzo a centrocampo e la squadra potrebbe dir la sua...

Concordo..assieme a De Sciglio..
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,119
Reaction score
131
Secondo me il peggiore in campo in assoluto e per distacco abissale è stato Kucka, saltato da chiunque e nervoso. Gomez non mi è dispiaciuto troppo. Basterebbe un bel rinforzo a centrocampo e la squadra potrebbe dir la sua...

Sfido chiunque a non essere nervoso in un centrocampo a 3 con una nullità (Mortovivo) e con un giocatore che non ha mai ricoperto quel ruolo (Bonaventura).
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
esatto, costantemente fuori posizione.
da fermarlo e spiegargli come funziona.

Da fermarlo letteralmente. Ammirevole la marcatura alta, ma non puoi andare a fare il pressing che deve fare la PRIMA PUNTA!
Questo è il problema di quando giochi con un giovane talentuoso ma grezzo come titolare
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Secondo me il peggiore in campo in assoluto e per distacco abissale è stato Kucka, saltato da chiunque e nervoso. Gomez non mi è dispiaciuto troppo. Basterebbe un bel rinforzo a centrocampo e la squadra potrebbe dir la sua...

Kucka + Montolivo insieme non possono assolutamente giocare insieme, oltre al fatto che dovevano fare diga davanti alla difesa, lasciavano 50 metri di campo agli avversari perchè salivano senza intelligenza entrambi. Palloni recuperati 0 e se un Kucka non recupera un pallone in tutta la partita allora la sua prestazione è da 3 perchè il suo ruolo è quello
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Leggo che non abbiamo fatto così schifo, che qualcuno si è anche divertito...
Ma ragazzi, abbiamo preso 4 pere dal Napoli! 6 gol in 2 partite.
Io non posso accettarlo e non mi divertirò mai a vedere la mia squadra perdere prendendo 4 gol...
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Sfido chiunque a non essere nervoso in un centrocampo a 3 con una nullità (Mortovivo) e con un giocatore che non ha mai ricoperto quel ruolo (Bonaventura).

Si ma se poi la nullità gioca molto meglio di te allora devi farti due domande.
Noi non dovremmo neanche per un secondo pensare che senza Mortovivo avremmo preso 2-3 gol in più.
Eppure il suo senso della posizione (unica qualità) ci ha salvato troppe volte, laddove sarebbe stato necessario l'intervento di Kucka o Bonaventura e di uno dei due esterni
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,370
Reaction score
17
sempre i soliti discorsi da anni facciamo, qualcosa di positivo in questa rosa c'è, ma servirebbero almeno 4 colpi da 50 mln per far aumentare il rendimento degli altri.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Che dire 6 (quasi 7) goal in 2 partite, dovevano prendere grandi difensori Musacchio, Mustafi e non hanno preso nessun nome di qualità appurata...questi sono i risultati. Seppur con coraggio e impegno con il gioco di Montella i rischi si prendono, e se hai Thiago Silva e Musacchio dietro limiti i possibili rischi, con Romagnoli e Gomez su 4 occasioni 1 è un goal preso, a maggior ragione che non hai grandi filtri a centrocampo.
Il gioco che chiede Montella ci stà tutto è una bell'idea di organizzazione e gestione palla e disimpegni, il problema è che questi interpreti non possono fare miracoli; Già andare a Napoli e stare sul 2-2 era un grande risultato con questo contesto. Certo è che se ci chiamiamo Milan il profilo è un pò basso, ma di questi tempi, non si butta nulla.
Mi sono comunque piaciuti per voglia, impegno, adattamento a tante situazioni ( svantaggio di 2 goal, 10 vs 11, dedizione e coesione nel provare a giocarsela), il risultato è esagerato e Valeri è un pirla.

Un altro pirla è Galliani che dice che il mercato è chiuso quando x aiutare Montella e il suo gioco dovrebbe fare 2 acquisti con obbligo di riscatto semplici semplici: Musacchio e uno alla Ramsay ad esempio, x fare un nome ma ce ne sarebbero decine di altri.
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Leggo che non abbiamo fatto così schifo, che qualcuno si è anche divertito...
Ma ragazzi, abbiamo preso 4 pere dal Napoli! 6 gol in 2 partite.
Io non posso accettarlo e non mi divertirò mai a vedere la mia squadra perdere prendendo 4 gol...

È ovvio che non si è contenti di aver perso. Tuttavia, quella mezzora del secondo tempo è stata davvero divertente ed entusiasmante. E purtroppo eravamo vicini a ribaltare il risultato definitivamente, ma l'abbiamo buttata via con i cambi troppo attardati, la follia di alcuni nostri giocatori e la scarsa concentrazione di altri. E quindi nel complesso e ovvio che si è delusi
 
Alto
head>