Napoli da 0-2 a 2-2 grazie a Donnarumma.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
non diciamo schiocchezze, Donnarumma poteva fare di più sul goal del 2-0 a mio avviso, ma non è un errore tecnico. Non si può pretendere faccia ogni volta il miracolo. Soprattutto perchè hanno lasciato calciare Zielinski 3 volte dalla zona più pericoloso del calcio. Quella zolla centrale deve essere coperta sempre da qualcuno, perchè poi si ha tutto lo specchio aperto e un tiro a velocità sostenuta (oltretutto deviato nel secondo goal) diventa difficile da parare.

Ricordo a tutti che Zielinsi si era praticamente divorato un goal fatto calciando dalla lunetta dell'aria di rigore poco prima del secondo goal.
Al terzo portiere con lo stipendio più alto del mondo sarebbe più che lecito chiedere miracoli, ma io mi accontenterei se non ci mettesse mezz'ora per scendere a terra.

Ps i primi due gol li abbiamo presi per la sua lentezza a scendere a terra e per due suoi errori tecnici: si butta per terra come un sacco di patate senza spingere con le gambe. Si tratta di errore da settore giovanile.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Al terzo portiere con lo stipendio più alto del mondo sarebbe più che lecito chiedere miracoli, ma io mi accontenterei se non ci mettesse mezz'ora per scendere a terra.

Su questi tre goal non ha colpe. Chi prende quella palla fa un miracolo, e anche i portieri da 6 milioni non li fanno ogni tiro, altrimenti sarebbe illegale avere un portiere così forte. Se facciamo fare 21 tiri di cui 13 nello specchio lo colpa non è del portiere eh, prima o poi i goal li prendi, e con tutti quei tiri probabilmente anche più di 1.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
Su questi tre goal non ha colpe. Chi prende quella palla fa un miracolo, e anche i portieri da 6 milioni non li fanno ogni tiro, altrimenti sarebbe illegale avere un portiere così forte. Se facciamo fare 21 tiri di cui 13 nello specchio lo colpa non è del portiere eh, prima o poi i goal li prendi, e con tutti quei tiri probabilmente anche più di 1.

Riguarda le immagini con attenzione. Fai caso alle gambe. Non dà spinta, si limita a buttarsi per terra(lentamente, peraltro).Se non usi le gambe e ti butti solo per terra, per di più lentamente, quelle palle non le prendi. Non sarebbe stato un miracolo. Qualunque portiere con buoni fondamentali le avrebbe prese.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Con lo stipendio che prende pretendo che faccia di più del compitino.

Riguarda le immagini con attenzione. Fai caso alle gambe. Non dà spinta, si limita a buttarsi per terra(lentamente, peraltro).Se non usi le gambe e ti butti solo per terra, per di più lentamente, quelle palle non le prendi. Non sarebbe stato un miracolo. Qualunque portiere con buoni fondamentali le avrebbe prese.

Se guardate lo stipendio non lo giudicherete mai in modo obiettivo. Lo stipendio lo ha per le condizioni assurde che si sono verificate l'estate che sembrava dover andare via. Potete dire e vabbè ora ha quello stipendio, ma non è uno stipendio consono che si era meritato sul campo.

Giudicatelo in modo obiettivo senza pensare ai soldi, altrimenti nemmeno ripetendo la carriera di Buffon sarà mai degno per voi.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
Se guardate lo stipendio non lo giudicherete mai in modo obiettivo. Lo stipendio lo ha per le condizioni assurde che si sono verificate l'estate che sembrava dover andare via. Potete dire e vabbè ora ha quello stipendio, ma non è uno stipendio consono che si era meritato sul campo.

Giudicatelo in modo obiettivo senza pensare ai soldi, altrimenti nemmeno ripetendo la carriera di Buffon sarà mai degno per voi.
L'ho giudicato in modo obiettivo. Riguardate le immagini, soprattutto quelle da dietro. Si butta per terra senza dare spinta con la gamba di appoggio. Questo è un dato oggettivo, ed è un errore tecnico grave e altrettanto oggettivo. Considerando che è un errore tecnico che fa molto spesso, direi che abbiamo un enorme problema anche in porta.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,869
Reaction score
6,067
Al terzo portiere con lo stipendio più alto del mondo sarebbe più che lecito chiedere miracoli, ma io mi accontenterei se non ci mettesse mezz'ora per scendere a terra.

Ps i primi due gol li abbiamo presi per la sua lentezza a scendere a terra e per due suoi errori tecnici: si butta per terra come un sacco di patate senza spingere con le gambe. Si tratta di errore da settore giovanile.
non può spingere con le gambe perché li tiene troppo aperte
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,869
Reaction score
6,067
Riguarda le immagini con attenzione. Fai caso alle gambe. Non dà spinta, si limita a buttarsi per terra(lentamente, peraltro).Se non usi le gambe e ti butti solo per terra, per di più lentamente, quelle palle non le prendi. Non sarebbe stato un miracolo. Qualunque portiere con buoni fondamentali le avrebbe prese.
Perfetto
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Repubblica in edicola oggi, 26 agosto 2018, punta il dito soprattutto contro Gigio Donnarumma. Secondo il quotidiano in edicola, il Napoli ieri è riuscito a raddrizzare la partita, da 0-2 a 2-2, grazie soprattutto agli errori di Donnarumma apparso torpido nel tuffo su entrambi i gol segnati dai partenopei.

Io non lo sopporto e lo venderei subito, ma ieri non ha colpe. Poteva fare i miracoli, ma si sa che lui non li fa, è solo un portiere normale con grossi limiti tecnici iper-pompato dall'amico di Galliani ed idolatrato da una parte di tifoseria.
 
Alto
head>