Naby keita

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Salve, vorrei parlarvi di Naby Keita : segnatevi questo nome perchè (si, mi sbilancio ) fra due anni al massimo si parlerà di lui come il miglior centrocampista africano in circolazione. Classe 1995, gioca nel RB Lipsia, che lo ha acquistato per 15 MLN dalla società satellite RB salisburgo, dove lo scorso anno ha realizzato 12 gol e 8 assist in 29 presenze. Se il lipsia è primo in bundesliga è anche e soprattutto grazie a lui. E' il prototipo del centrocampista moderno : fisico roccioso ma allo stesso tempo rapido e forza esplosiva, capacità di spezzare in due il centrocampo avversario con le sue progressioni, tempi di inserimento perfetti, duttilità ( può fare la mezzala destra o sinistra, ma anche giocare davanti alla difesa se serve,avendo anche un' ottima tecnica e visione di gioco ), invincibile nei contrasti e buon tiratore da fuori area. Lo scorso anno era schierato mezzala sinistra, quest'anno gioca interno destro del centrocampo a 4 del Lipsia e le prestazioni sono di livello altissimo (secondo portali di statistica come squawka e whoscored, in bundsliga è dietro solo , per poco, a kimmich e a thiago alcantara come media voto, solo che lui ha 21 anni e non gioca nel bayern monaco). Io lo prenderei subito a giugno per piazzarlo mezzala destra al posto di kucka, anzi va trovato l'accordo già ad aprile prima che si apra un asta internazionale. Vi lascio un video per darvi un'idea del tipo di giocatore, spero a fine anno qualcuno raccolga le giocate col Lipsia, le cui partite ho guardato un paio di volte per vedere se ciò che avevo visto nel video relativo al salisburgo trovava conferma, ed è stato così.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
[MENTION=2837]antonio92[/MENTION] non riuscivi perché lo pubblichi con l'https, devi togliere la s, i video vanno al secondo post comunque ;)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
nah, è statisticamente provato che i giocatori africani sono tecnicamente scarsi, tolto Drogba e Weah
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
A parte che l'argomentazione basata sul territorio di provenienza è priva di logica, ti ricordo che in italia ci sono giocatori africani come salah, koulibaly, keita, kessie,ghoulam, diawara, se mi sposto in europa trovi gente come aubameyang, tourè, aurier ... tutti scarsi a tuo parere immagino
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
171
Certo che ci vuole poco con quelle doti atletiche per risaltare in quella giungla tattica che è il campionato austriaco :capa: Anche in tedeschia sta facendo la differenza?
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Certo che ci vuole poco con quelle doti atletiche per risaltare in quella giungla tattica che è il campionato austriaco :capa: Anche in tedeschia sta facendo la differenza?

Prima di scrivere tanto per scrivere puoi almeno leggere quello che la gente scrive...
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Molto interessante, altro ragazzo sicuramente da seguire, poi che dire.. anche Kante sembrava solo altro giocatorino africano tecnica e tatticamente scarso, poi è diventato imprescindibile per due come Ranieri e Conte..
 
Alto
head>