#MyMilanderby

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Dai ragazzi quali sono i vostri ricordi più belli? Così a ruota libera perchè scegliere uno o 2 derby è impossibile soprattutto per chi come me è ad un passo dai 50.
Anche io come è normale per quelli della mia età, non posso che partire dalla doppietta di De Vecchi nell'anno della stella. Alla radiolina col mio migliore amico interista, due bambini di 10 anni. Ricordo di aver esultato poco per rispetto era a casa sua.
Sono troppi per me i ricordi, i più belli ovviamente i gol negli ultimi minuti, ad esempio quel 1-2 con vantaggio di Altobelli pareggio di Nanu Galderisi al suo primo gol in campionato (ed era Marzo) e gol diPietro Paolo al 89' era il 1987 sempre alla radio con la voce di Pellegatti, non ho capito più niente. Il gol di Verza al 90' su errore madornale di Bergomi nel 1986 che ci permise di pareggiare per 2-2, il gol di Hateley naturlamente rimane un must come il poster che devo avere ancora da qualche parte a casa dei miei. Erano 6 anni con i 2 di B che non vincevamo un derby, e lui aveva umiliato il grande traditore Collovati.
Più recentemente come dimenticare il 3-2 di Seedorf febbraio 2004, l'1-1 del derby di ritorno di Champions, il 6-0 o il 2-4 dei pochi mesi di Terim con 3 gol in 7 minuti?? Tanti troppi ricordi come la zuccata di Wheah nel primo derby di Gattuso con Ronaldo espulso per gomitata su Ajala e Gattuso che gli ringhia contro...
Basta mi fermo altrimenti ci vuole un libro...
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Hateley di testa sul traditore collovati, il 6-0, da 0-2 a 3-2 nel 2004 con la bomba di Seedorf e l'1-1 di Champions (alla parata di Abbiati su kallon ho perso parecchi anni di vita, l'avevo vista dentro).
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sono sincerissimo, se penso al derby mi vengono in mente solo partite tanto tanto brutte, nervi a fior di pelle e ansia da risultato..una sfida che vivo sempre malissimo..

Spero vinceremo..

Il ricordo più bello è il derby vinto 3-2 col gol di Seedorf e i tanti gol di Sheva nella rete delle m......
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Il 6-0 del 23-11-2002, sugellato da un gol incredibile (velocità illegale) di Serginho
Il 3-2 di Seedorf in rimonta del 21-02-2004, circondato da tifosi avversari (ero a Firenze e la guardavo al bar). Zittiti tutti.

Ma al primo posto rimarrà sempre il derby di ritorno di Champions League 13-05-2003, un 1-1 che mi ha fisicamente distrutto, soprattutto dopo il gol di Martins. Milano era un cimitero, tutti erano a casa o allo stadio a vedere la partita.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Il 6-0 del 23-11-2002, sugellato da un gol incredibile (velocità illegale) di Serginho
Il 3-2 di Seedorf in rimonta del 21-02-2004, circondato da tifosi avversari (ero a Firenze e la guardavo al bar). Zittiti tutti.

Ma al primo posto rimarrà sempre il derby di ritorno di Champions League 13-05-2003, un 1-1 che mi ha fisicamente distrutto, soprattutto dopo il gol di Martins. Milano era un cimitero, tutti erano a casa o allo stadio a vedere la partita.

6-0 nel 2002? Non credo :)

I miei sono sicuramente il 3-2 in rimonta con gol di seedorf da 35 metri , il 2-0 del 2005 con sheva e stam e il 3-0 del 2011 perché stavo allo stadio. L’1-1 di Champions non lo nomino perché avendo 10 anni, ho gestito meglio la tensione :D
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
io mi ricordo sempre con enorme piacere il derby del 3:2, quell'anno avevo l'abbonamento al 2 verde, quindi per il derby ci fecero scendere al primo anello, mi arrivò un po di tutto al gol di seedorf, ma quanto godevo a vederli piangere :)
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Il 6-0 del 23-11-2002, sugellato da un gol incredibile (velocità illegale) di Serginho
Il 3-2 di Seedorf in rimonta del 21-02-2004, circondato da tifosi avversari (ero a Firenze e la guardavo al bar). Zittiti tutti.

Ma al primo posto rimarrà sempre il derby di ritorno di Champions League 13-05-2003, un 1-1 che mi ha fisicamente distrutto, soprattutto dopo il gol di Martins. Milano era un cimitero, tutti erano a casa o allo stadio a vedere la partita.

che settimana terribile quella fra i due derby, ma poi che goduria!!!!
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,168
Reaction score
2,763
gli unici derby che mi sono goduto veramente sono stati quelli di Allegri nel 2010-11... in particolare il derby di ritorno, perché c'era di mezzo uno scudetto

il derby della semifinale di CL ovviamente è una impresa indelebile e un rosik incancellabile per loro ma ricordo tanta sofferenza, non ho visto finire la partita, dopo l'1-1 di martins ho spento tutto e ho riacceso solo a gara finita su invito di mio padre. insomma tutto ho fatto tranne che gioito, se poi avessimo perso la finale non sarebbe servito a nulla

lo 0-6 purtroppo valeva poco in quel campionato vissuto in seconda fascia per entrambe le milanesi

grande rimpianto il fatto che gli unici 2 derby che ho visto allo stadio li abbiamo persi
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,003
Reaction score
1,398
gli unici derby che mi sono goduto veramente sono stati quelli di Allegri nel 2010-11... in particolare il derby di ritorno, perché c'era di mezzo uno scudetto

il derby della semifinale di CL ovviamente è una impresa indelebile e un rosik incancellabile per loro ma ricordo tanta sofferenza, non ho visto finire la partita, dopo l'1-1 di martins ho spento tutto e ho riacceso solo a gara finita su invito di mio padre. insomma tutto ho fatto tranne che gioito, se poi avessimo perso la finale non sarebbe servito a nulla

lo 0-6 purtroppo valeva poco in quel campionato vissuto in seconda fascia per entrambe le milanesi

grande rimpianto il fatto che gli unici 2 derby che ho visto allo stadio li abbiamo persi

Mi ci ritrovo molto nel tuo racconto, tranne per il fatto che non ho mai visto un derby allo stadio. In effetti quelli del 2010-2011 me li sono goduti molto più degli altri "storici" da te citati, che per un motivo o per l'altro non mi hanno fatto esultare appieno. Aggiungerei però fra i migliori quello del 2004 in rimonta, decisivo nel cammino scudetto e di recente il 3-0 con Miha, anche se in una stagione balorda, è stato una goduria. Per altri dovrei andare molto più indietro, agli anni novanta.
 
Alto
head>