Musacchio - Milan: oggi la firma. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Paletta - Gomez - Zapata

Bella domanda...secondo me molto dipenderà dalla dinamiche di mercato...chi riceve offerta parte.
Paletta è quello che offre maggiori garanzie di rendimento ma è in scadenza nel 2018 e non credo si voglia rinnovarlo. Da ipotizzare, tenendolo, che da gennaio prossimo abbia la testa al futuro (presumibilmente ultimo contratto in carriera) e meno al campo. Altra possibile ipotesi, per contro, è che non sentendo di far parte del progetto (appunto mancato rinnovo entro metà estate) possa guardarsi intorno e spingere per la cessione.
Gomez secondo me è quello che potrebbe avere più appeal sul mercato. Per età e per il fatto che ha comunque disputato la sua prima stagione europea con la maglia del Milan. Io onestamente non me ne priverei, perché seppur con dei limiti dimostra volontà e anche margini per crescere.
Zapata. Che sia veloce è un mito, diciamo che nel breve ha una buona reattività...ma può fare la partita perfetta e in pochi secondi rovinarla con un'idiozia che nemmeno su un polveroso campo degli esordienti si vede. Morale...sarebbe il mio candidato n. 1...ma...chi ce lo paga?
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Non cederei Gómez, che al primo anno in Italia non ha fatto male. Ovviamente deve crescere sotto il profilo tattico (e magari anche tecnico), ma può diventare un buon difensore di quelli grintosi e che si fanno sentire.

Zapata lo cederei senza pensarci troppo al primo che passa. Su di lui si dice sempre "lo terrei perché è l'unico difensore veloce che abbiamo", ok, ma a parte correre ricordiamoci anche dei black-out che spesso lo vedono protagonista.

Paletta, al netto dell'hobby di farsi espellere, è un buon difensore, che spesso ha tirato la carretta. Tenendolo c'è il rischio che vada in scadenza e si perda a zero, l'ideale sarebbe riuscire a rinnovargli il contratto a cifre contenute, convincendolo ad accettare un ruolo da comprimario (giocando su tre fronti avrebbe comunque spazio secondo me).

Un blocco di difensori centrali composto da Romagnoli, Musacchio,, Gómez e Paletta non sarebbe male secondo me.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,289
Non cederei Gómez, che al primo anno in Italia non ha fatto male. Ovviamente deve crescere sotto il profilo tattico (e magari anche tecnico), ma può diventare un buon difensore di quelli grintosi e che si fanno sentire.

Zapata lo cederei senza pensarci troppo al primo che passa. Su di lui si dice sempre "lo terrei perché è l'unico difensore veloce che abbiamo", ok, ma a parte correre ricordiamoci anche dei black-out che spesso lo vedono protagonista.

Paletta, al netto dell'hobby di farsi espellere, è un buon difensore, che spesso ha tirato la carretta. Tenendolo c'è il rischio che vada in scadenza e si perda a zero, l'ideale sarebbe riuscire a rinnovargli il contratto a cifre contenute, convincendolo ad accettare un ruolo da comprimario (giocando su tre fronti avrebbe comunque spazio secondo me).

Un blocco di difensori centrali composto da Romagnoli, Musacchio,, Gómez e Paletta non sarebbe male secondo me.

Arriva un altro centrale secondo me...occhio a Rodriguez della Fiorentina in scadenza.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Arriva un altro centrale secondo me...occhio a Rodriguez della Fiorentina in scadenza.

Lo penso anche io. A quel punto suppongo che sarebbe Paletta il partente, magari come pedina di scambio per arrivare a qualche giocatore che ci interessa (magari dell'Atalanta).
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
171
Arriva un altro centrale secondo me...occhio a Rodriguez della Fiorentina in scadenza.

Ma perchè il Rodriguez di questa stagione vale più di Paletta? Tra rinnovo e acquisto a P0 propenderei per non modificare troppo la rosa (in assenza di upgrade).
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,289
Ma perchè il Rodriguez di questa stagione vale più di Paletta? Tra rinnovo e acquisto a P0 propenderei per non modificare troppo la rosa (in assenza di upgrade).

Conosce benissimo l'idea di calcio di Montella...non mi sorprenderei scambiasse uno tra Paletta e Zapata per Rodriguez...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
io terrei gomez, piu giovane e lo si può disciplinare tatticamente. Avrà i piedi di ferro ma fisicamente è un toro e nel gioco aereo insuperabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>