Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da Frikez Visualizza Messaggio
    La nota del Mise. "Le penali nel settore della telefonia restano se si recede in anticipo dalle promozioni. Ma non sono previste per cambiare gestore". È questo il senso della precisazione del Ministero sul disegno di legge sulla concorrenza approvato venerdì scorso dal Consiglio dei ministri. La norma inserita nel disegno di legge non cambia - spiega ancora il Ministero - le disposizioni generali in materia di recesso anticipato dai contratti di telefonia, internet e tv (già regolati dal DL 7/2007) ma disciplina i costi di uscita dalle sole promozioni relativi ai medesimi servizi (come per esempio l'uso di uno smartphone o le partite di calcio gratuite).

    No panic In pratica non cambia niente rispetto a quello che già c'era.
    L'avevo detto ma sono stato tacciato....

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,251
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio

    Altroconsonsumo, come riportato da Repubblica e dal Corriere della Sera, non è convinto dalla spiegazione del Ministero.

    Questo il comunicato emesso poco fa dall'associazone:

    Confermiamo tutte le nostre preoccupazioni. Si rischia di resuscitare le penali che nel settore delle comunicazioni elettroniche erano state eliminate con il decreto Bersani. Infatti, nella parte ora aggiunta al comma 3, si dice esplicitamente che le spese e ogni altro onere comunque denominato relativi al recesso o al trasferimento dell’utenza ad altro operatore sono commisurati al valore del contratto al momento della sottoscrizione quando, invece, secondo la legge vigente, gli unici costi che l’operatore può recuperare sono quelli giustificati da costi dell’operatore medesimo ovvero costi tecnici vivi per operare lo switching e/o il recesso - sui quali peraltro pendono ancora ricorsi.
    Ministero vs Altroconsumo. Vedremo chi avrà ragione.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  4. #23
    Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,648
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Avete in mente di cambiare operatore telefonico per accaparrarvi una tariffa migliore? Attenzione perchè potreste incorrere in una penale bella salata. La legge Bersani del 2007 garantiva il cambio di operatore senza alcun problema. Ma ora sembra che la legislatura sia cambiando, in peggio.

    Questo il passaggio contenuto nel disegno di legge sulla concorrenza approvato il 20 Febbraio 2015:"Nel caso di risoluzione anticipata […] l’eventuale penale deve essere equa e proporzionata al valore del contratto e alla durata residua della promozione offerta".


    Il passaggio riguarda le Sim in abbonamento. Le ricaricabili, almeno per il momento, non dovrebbero essere coinvolte. Nel caso di cambio operatore (contratto in abbonamento), dunque, potreste ricevere una multa superiore ai 100 euro.
    I contratti si rispettano, è la cosa più normale del mondo, se le condizioni non ti stanno bene non firmi e ti fai la ricaricabile, come me

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.