Mr Bee: ormai non ha più senso?

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,958
Reaction score
3,683
Ormai il Milan, o parte di esso, è in vendita. Se così non fosse, non avrebbe avuto alcun significato l'esborso compiuto la scorsa estate per l'acquisto di giocatori, che ha obiettivamente aggravato una situazione economico-finanziaria obiettivamente insostenibile a lungo da Fininvest. Improbabile che quest'ultima rilanci (occorrerebbero non meno di 400-500 milioni di euro di liquidità per ulteriori investimenti), probabile che apra a soci veri e seri nel prossimo futuro, che richiederanno almeno due condizioni: possibilità di acquisizione del controllo nel medio termine, e seria disponibilità dell'attuale azionista a riaprire il discorso stadio di proprietà, colpevolmente accantonato negli ultimi mesi nell'attesa della epifania thailandese. Si riparte dalle cose serie, altrimenti è notte fonda. :sisi:

Io quando ci sono di mezzo B & G non credo a nulla e mi aspetto di tutto (tendenzialmente il peggio), in teoria hai ragione ma nella pratica abbiamo preso tante ma tante facciate contro i muri.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Io quando ci sono di mezzo B & G non credo a nulla e mi aspetto di tutto (tendenzialmente il peggio), in teoria hai ragione ma nella pratica abbiamo preso tante ma tante facciate contro i muri.

Se andiamo a leggere i bilanci, capiremo che ormai la decisione non è più nella disponibilità dei due, ma delle circostanze. L'ultimo Milan denuncia uno sbilancio di 95 milioni di euro che, senza i proventi del market pool dei diritti televisivi della Champions League, non può essere ripianato agevolmente con il ricavato di cessioni. Allora, o si ripiana con aumenti di capitale o con la cessione di quote di capitale. Il patrimonio netto è negativo, le perdite stanno cominciando ad erodere il tessuto sano del club, il dissesto cronico economico e finanziario si annuncia alle porte. Persino il tempo dei loro scherzi è finito. :)
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,958
Reaction score
3,683
Se andiamo a leggere i bilanci, capiremo che ormai la decisione non è più nella disponibilità dei due, ma delle circostanze. L'ultimo Milan denuncia uno sbilancio di 95 milioni di euro che, senza i proventi del market pool dei diritti televisivi della Champions League, non può essere ripianato agevolmente con il ricavato di cessioni. Allora, o si ripiana con aumenti di capitale o con la cessione di quote di capitale. Il patrimonio netto è negativo, le perdite stanno cominciando ad erodere il tessuto sano del club, il dissesto cronico economico e finanziario si annuncia alle porte. Persino il tempo dei loro scherzi è finito. :)

Me lo auguro ma finché non vedo / tocco con mano non ci credo :)
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Io continuo a pensare che sia una farsa già da giugno, adesso quasi tutti hanno aperto gli occhi su questa vicenda. Quello che posso dire è che non vedo l'ora arrivi il giorno in cui dovranno vendere per eccessivi debiti.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Non ho certezze nè in un senso nè in un altro. E non credo ad una parola di quello che dicono i giornalai, perchè un giorno sono ottimisti, e il giorno dopo dicono che non si fa. Ergo, spero fino a quando non ci sarà un comunicato ufficiale, in cuor mio ci spero, perchè con tutti i soldi che hanno buttato via quest'estate, il mancato arrivo di Bee, ci porterebbe dritto dritto al fallimento o giù di lì....
 
Alto
head>