Mr Bee ha acquistato il 48% del Milan per 480 milioni di euro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Ricapitolando, i soci ed i finanziatori di Mister Bee sarebbero (fonte ilsole 24 ore) :

Ads Securities, società di brokeraggio finanziario fondata da Mahmood Ebraheem Al Mahmood, che ha guidato il team dedicato agli investimenti alternativi dell'Abu Dhabi Investment Authority dello sceicco Al Mansour, proprietario, dal 2008, del Manchester City.

China Citic Bank, banca commerciale controllata dalla China International Trust and Investment Corporation (CITIC), che possono contare su un patrimonio di oltre 475 miliardi di dollari, entrambe le banche sono di proprietà del governo cinese.

Il pesce grosso è il secondo.
Si è sempre saputo che dietro Bee c'era qualcun'altro (cinesi), ma la domanda che mi pongo è: cosa ci guadagna una banca ad investire in un fondo perduto come una società di calcio?
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non sono soldi suoi.....quindi....
Questo potrebbe essere un rischio possibile ma sinceramente non credo si stiano facendo fregare da un Abagnale 2.0 che millanta ricchezza.
Inoltre Bee potrebbe essere interessato a guadagnare ma le quote restano sue, non è così semplice speculare su quelle quote e poi piazzarle al volo perché se poi non ce la fa gli restano sul groppone.
 

franck3211

Bannato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
1,875
Reaction score
3
Il pesce grosso è il secondo.
Si è sempre saputo che dietro Bee c'era qualcun'altro (cinesi), ma la domanda che mi pongo è: cosa ci guadagna una banca ad investire in un fondo perduto come una società di calcio?
Io credo sia tutta questione di immagine e voglia di primeggiare anche nell'ambito sportivo. Inoltre vogliano i Mondiali in Cina
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Marco Bellinazzo a Telelombardia: Ormai siamo a buon punto, il 47% del Milan è nelle mani di Bee. Resta da capire come avverrà effettivamente questo passaggio di proprietà per 470 milioni senza che poi Bee possa comandare in società. Al momento la vendita delle quote del Milan sul mercato asiatico dovrebbe ripagare l’investimento di Bee che a noi appare comunque assurdo, ma le intenzioni del broker thailandese sono quelle di diventare proprietario di maggioranza nell’immediato futuro. La Doyen non parteciperà alle quote societarie, ma sarà partner di mercato dei rossoneri. Al contrario, la banca cinese (investitore primario di Bee) dovrebbe entrare attivamente nel Milan

.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
A questo punto credo che i cinesi siano quelli della banca. Mi sembrano difficili altre opzioni.

Vediamo. :)
Sportmediaset parla di accordo preliminare e che ci vorranno settimane per arrivare alla definizione dello stesso.
Tra i motivi c'è la questione stadio, ma credo proprio che ci siano anche altri investitori cinesi.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
Sportitalia: subito 150 milioni per il mercato del Milan

CGwCkFcXEAEi6du.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>