Mr Bee è a Milano: 48 ore per il Milan. Dentro o fuori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Alciato su Twitter: Berlusconi non sarà a Berlino alla premiazione dei club vincitori della Champions. Per il Milan Galliani e Gandini #trattativaincorso

bee-U202182049561w5-U120395245540lH-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg

Umberto Gandini ha da poco iniziato a seguire su Twitter Mr Bee e anche Alciato.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Umberto Gandini ha da poco iniziato a seguire su Twitter Mr Bee e anche Alciato.

C'è da dire che Gandini è abbastanza un troll. L'altro giorno ha retwittato uno che scriveva "Ho un idea geniale. Se volete fare una grande squadra, che ne dite di comprare giocatori forti e un grande allenatore?"

Poi a uno che gli diceva "ma perchè non avete preso Ancelotti" e altre domande, ha risposto "Ask the owner." :muhahah:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
E' l'ultima speranza. E' molto rischiosa ma è davvero l'unica e ultima.

Arrivati a questo punto se non si rischia con Bee si rimane con i non investimenti della famiglia Berlusconi. Sperare nell'arrivo di altri ricchi salvatori mi pare una semplice illusione.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Ora o mai più...non possono prolungare ancora l'attesa.
Altrimenti dopo un no a Bee ed un mercato fallimentare, la tifoseria insorgerebbe. Per davvero stavolta.

Berlusconi nel 2009: "Il Milan non è in vendita. Siamo i numeri uno al mondo."

Berlusconi nel 2012: "Se ci fosse qualcuno interessato a entrare in società, saremmo pronti a valutare delle offerte."

Berlusconi nel 2015: "La mia famiglia non può più sostenere da sola il Milan. La concorrenza dei club più ricchi è troppa per noi. Sto trattando il Milan con uno Stato, in modo che possa tornare a essere il club migliore del mondo."

Non c'è molto da aggiungere.

Il mercato fallimentare è qualcosa che non succederà.
Rifaccio l'esempio postato nell'altro topic: il Milan è un palazzo che sta andando a fuoco. La proprietà per anni ha detto: "Aspettiamo che piova." La pioggia non è arrivata, e intanto metà palazzo è andato in rovina. La proprietà a questo punto dice: "Oh, diamoci di fare a spegnere noi il fuoco, o non restano neanche le ceneri.".
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Berlusconi nel 2009: "Il Milan non è in vendita. Siamo i numeri uno al mondo."

Berlusconi nel 2012: "Se ci fosse qualcuno interessato a entrare in società, saremmo pronti a valutare delle offerte."

Berlusconi nel 2015: "La mia famiglia non può più sostenere da sola il Milan. La concorrenza dei club più ricchi è troppa per noi. Sto trattando il Milan con uno Stato, in modo che possa tornare a essere il club migliore del mondo."

Non c'è molto da aggiungere.

Il mercato fallimentare è qualcosa che non succederà.
Rifaccio l'esempio postato nell'altro topic: il Milan è un palazzo che sta andando a fuoco. La proprietà per anni ha detto: "Aspettiamo che piova." La pioggia non è arrivata, e intanto metà palazzo è andato in rovina. La proprietà a questo punto dice: "Oh, diamoci di fare a spegnere noi il fuoco, o non restano neanche le ceneri.".

Sono totalmente d'accordo, anche se, arrivati a questo punto, penso che Bee+soci sia l'unica alternativa reale.
Magari la firma con Pink era solo per una sponsorizzazione...
Non crediamo ad Alciato e crediamo all'ex ragazza di Pink di professione modella? :muhahah:
Son passati mesi dai primi incontri e se c'erano effettivamente degli investitori cinesi interessanti si sarebbero visti, non è che dal giorno alla notte uno decide di spendere milioni per comprare una società di calcio.
Quindi, o Bee è l'unica alternativa credibile, oppure se c'è qualcun'altro si paleserà a breve.

Il fatto che dietro a Bee ci siano Citic e Ads comunque vuol dire abbastanza...vi siete fatti un'idea del modo in cui parteciperanno? Io non credo solo come advisor, non so, son due banche importanti.
 

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
5
Assolutamente d'accordo.
Ma perchè SB dovrebbe far fare questa operazione a Mr Bee? La potrebbe fare lui, che di soldi ne ha 100 volte di più e detiene già il 99% delle azioni.
Per questo penso che voglia al più cedere una quota di minoranza, e/oppure rilanciare il Milan quanto basta per quotarlo in Borsa.

Mi sembra che gli scenari prospettati da te e da [MENTION=1914]Casnop[/MENTION] siano i più credibili
 

Tempesta Perfetta

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
391
Reaction score
1
Bellinazzo interverrà alle 14:30 nella trasmissione radiofonica "TuttiConvocati". Dicono che abbia notizie inedite sulla riapertura della trattativa.
 

il condor

Bannato
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
1,618
Reaction score
2
tanto andrà a finire come è successo a maggio. Bee farà la sua pennichella aspettando in hotel la chiamata di Silvio che ovviamente non arriverà. Dopo 2/3 giorni Silvio parte per raggiungere l'hotel di Bee, si fanno qualche selfie e qualche scatto con i fotografi e poi Bee riparte per la Thailandia. Alla prossima puntata.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,079
Reaction score
151
Osvaldo, l'offerta di Mr. Bee per il 100% ha un senso per l'operazione che intende fare, ma è indice dell'altissima rischiosità della stessa. Nel leveraged buy out il ritorno dell'investimento è legato al successo della leva finanziaria attivata dal collocamento dei valori acquistati sul mercato borsistico. Ad es.: compro a 5, perchè so che dal primo collocamento massivo di una parte del capitale in borsa posso ricavare, ad es., 9. Evidentemente, lo stato dei conti societari non gli consente di acquisire la certezza che questa leva virtuosa sarà innescata con il collocamento di una quota limitata del capitale acquistato (quota tale da escludere in ogni caso la perdita del controllo), e quindi punta al 100%, per una classica operazione finanziaria di rivendita: compro a 1, rivendo il 100% a 1,3, rimborso il finanziatore, trattengo una quota di provvigione, esco dall'operazione. Ma in tutto questo, cosa c'entra il Milan? Ma soprattutto: vi è la minima possibilità che questa operazione riesca con l'alea del mercato attuale? E se non riesce, che succede? Al Liverpool, per un caso simile, stavano vendendo la sede sociale per pagare i debiti. Vogliamo arrivare a questo? Basta saperlo. :)

dietro questa operazione ci saranno gli avvocati di mezza milano e tu senza sapere nulla predichi certezze? l'ho sempre detto, trattative come queste tutti noi non le possiamo neanche immaginare invece qui si tendono a semplificarle in maniera pazzesca da mezzo forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>