Mps, scandalo derivati: il titolo affonda in borsa

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Lo scandalo MPS

Cosa ne pensate dello scandalo che sta coinvolgendo il terzo gruppo bancario italiano, ovvero il Montepaschi di Siena? Io non mi esprimo perché nei confronti di tutta questa vicenda e della città di Siena ho un profondo livore :fuma:, ma voi?
 
A

Ale

Guest
fosse stata un 'altra banca, qualcuno avrebbe accusato la banca d'italia di essere comunista.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Uno scandalo derivati ha travolto in queste ore la Monte dei Paschi di Siena. La precedente amministrazione avrebbe infatti tenuto nascosti all'Autorità di Vigilanza i documenti relativi ad alcuni derivati siglati nel 2009. Dopo il caso-Santorini, un'operazione effettuata con la Deutsche Bank, scoppiato nei giorni scorsi, ieri è scoppiato un altro caso relativo ad un derivato siglato con la banca giapponese Nomura e tenuto nascosto dalla precedente dirigenza. La banca avrebbe messo in atto una serie di operazioni per "mitigare" le perdite relative a questi derivati, dei prodotti strutturati basati su mutui ipotecari ad alto rischio, i quali, secondo le prime analisi, imporrebbero una rettifica immediata del bilancio pari a 220 milioni, ma le perdite potrebbero salire ad oltre 700milioni.

Oggi è prevista una riunione del Cda per valutare il portafoglio titoli, intanto l'ex presidente Mussari si è dimesso dall'Associazione bancaria Italiana (Abi) ed il titolo ha perso in tre giorni circa il 22.5%, scendendo da 0.29 circa a sotto quota 0.24
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
[MENTION=12]Kurt91[/MENTION] Non mi ero accorto che lo avevi appena aperto. Lo incorporo nel mio in cui almeno spiego qualcosa :fuma:
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,493
Reaction score
5,701
Questo è il risultato dei danni che fanno i politici che controllano le banche attraverso le fondazioni, nominando incompetenti.
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
è una banca storica della sinistra ma non sò cosa dire, è una banca che ha 500 anni(credo una delle prime in italia) ora mi domando come è potuto succedere?

non mandi un ****** a gestire una banca di tale prestigio,eppure il patatrac! e nessuno si è accorto d nulla fino ad oggi?

e come han fatto a tener nascosto tutto?


non mi tornano tante cose.
 
Alto
head>