Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma io mi chiedo una cosa [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION], sei un imprenditore, gestisci tanto lavoro tu e tanti posti di lavoro per altri...ma davvero, ma non vedi, non senti cosa farnetica? Ma ti rendi conto della portata di quello che sta dicendo?

Se al governo ci va gente di sto calibro nessuno dovrà più preoccuparsi della crisi: ci pensano loro a chiudere tutto "per legge", magari espropriando un po' di roba così ci sono i soldi del reddito di cittadinanza, e facciamo una bella "rivoluzione proletaria" all'antica, così ci ritroviamo fra due anni come stile di vita tipo Haiti o la Thailandia delle isole. Bello.

non commento piu questo topic
 
M

Morto che parla

Guest
non commento piu questo topic

Fai come credi Lollo, ma guarda che hai una responsabilità. Come tutti quelli che votano e hanno votato 5 stelle.
Siete stanchi (come tutti noi del resto) dei vecchi politici, l'abbiamo capito.
Però Lollo qua non è una questione di "tifo" politico. Non scherziamo dai. Non è una sconfitta fare un passo indietro, è un atto di grande maturità. Hai le orecchie per sentire ed il cervello per intendere, le "proposte" e le "idee" di Grillo sono nel video di cui sopra, senza filtri, distorsioni o affini. Ti prego, riflettici. E spero lo facciano tutti. Stiamo rischiando grossissimo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Fai come credi Lollo, ma guarda che hai una responsabilità. Come tutti quelli che votano e hanno votato 5 stelle.
Siete stanchi (come tutti noi del resto) dei vecchi politici, l'abbiamo capito.
Però Lollo qua non è una questione di "tifo" politico. Non scherziamo dai. Non è una sconfitta fare un passo indietro, è un atto di grande maturità. Hai le orecchie per sentire ed il cervello per intendere, le "proposte" e le "idee" di Grillo sono nel video di cui sopra, senza filtri, distorsioni o affini. Ti prego, riflettici. E spero lo facciano tutti. Stiamo rischiando grossissimo.

Non condivido quello che hai scritto ma mettiamo che tu abbia ragione .. che alternativa abbiamo se non la scelta di rottura ? che alternativa abbiamo se non il voto contrario ??

Questa classe politica ci ha ammazzato.. ha distrutto le aziende .. il 40% dei giovani è senza lavoro .. cosa si puo fare ?
 
M

Morto che parla

Guest
Non condivido quello che hai scritto ma mettiamo che tu abbia ragione .. che alternativa abbiamo se non la scelta di rottura ? che alternativa abbiamo se non il voto contrario ??

Questa classe politica ci ha ammazzato.. ha distrutto le aziende .. il 40% dei giovani è senza lavoro .. cosa si puo fare ?

Premesso che io oggi voterei ancora Monti (ma sono scelte mie, che possono essere condivisibili o meno) io ti invito a riflettere sulle parole di Grillo, Lollo. La strada per attuare questi discorsi è una sola: tu oggi hai 3 imprese? Fra due anni non le avrai più, con Grillo alla guida. Non è terrorismo psicologico Lollo, e nemmeno una provocazione, credimi. Ti prego. Riascoltalo, senti cosa dice. Sei una persona intelligente. Qui non si sta parlando di scegliere "il meno peggio" o "il nuovo". Qui siamo di fronte a deliri puri.
 
M

Morto che parla

Guest
Questo è un commento al video del fatto quotidiano:

"Tutti a fare per forza lavori contro natura pur di guadagnare soldi, andare a fare qualsiasi cosa pur di sopravvivere, quando possiamo essere sostituiti da una macchina. Ha perfettamente ragione, il problema è che il popolo è troppo AMMAESTRATO per capirlo"


Ma davvero, davvero, davvero non vedete nulla di ASSURDO in tutto questo?
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Sono completamente di sale.

:omfg::omfg::omfg:

“Non mi interessa da dove prenderemo i soldi per il reddito di cittadinanza, li prenderemo da qualche parte."
"La crescita toglie posti di lavoro."
"Dobbiamo uscire dagli spazi mentali. Lavoro e reddito devono essere considerati in modo separato. Lavoro O reddito. Il reddito non lo può più dare il lavoro”.

C'è il video. Non posto il link per non andare contro il regolamento, ma è un articolo (CON VIDEO) di oggi 15 novembre, del fatto quotidiano. Vi prego di fare lo sforzo di cercare, semplicemente "fatto quotidiano grillo reddito cittadinanza". Il primo risultato è quello.

Una parte di me muore dentro oggi. Seriamente. Siamo arrivati a questo. Lo dico, sperando di non essere additato come fascista, berlusconiano, o altre boiate : comunismo economico. Perché di questo si tratta. Uno Stato in cui il reddito deve esserci, non importa se uno lavora o no.

Mi è venuta la pelle d'oca. Ho tanta, tanta, tanta, tanta paura.

Questo è andato di testa.

Il M5S deve levare in qualche modo Grillo dalle balle, e se gli attivisti avranno sale in zucca sosterranno (e anche nuovi cittadini, credo) il movimento con ancora più vigore dopo la sua uscita.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Sono completamente di sale.

Non mi interessa da dove prenderemo i soldi per il reddito di cittadinanza, li prenderemo da qualche parte."
"La crescita toglie posti di lavoro."
"Dobbiamo uscire dagli spazi mentali. Lavoro e reddito devono essere considerati in modo separato. Lavoro O reddito. Il reddito non lo può più dare il lavoro”.


Mi è venuta la pelle d'oca. Ho tanta, tanta, tanta, tanta paura.

Ma dai questo è un gombloddo!

Sicuramente hai travisato :D

nemmeno Berlusca in forma sarebbe capace di sparare un mucchio di idiozie simili..eh ma Grillo invece...

Eh ma criticare le stupidaggini di Grillo vuol dire giustificare i papponi che hanno rovinato l'Italia...non capisco dove sia il collegamento tra le due cose..ad oggi il m5s non ha nemmeno avuto una chiara linea politica..solo sparate, demagogia, e poco altro

Riguardo alle frasi evidenziate penso sia inutile ogni commento...
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
La cosa che più condivido di Grillo è il reddito di cittadinanza. Una cosa quasi impossibile nel breve termine, ma necessaria in futuro, il primo articolo della costituzione è anacronistico, non può sopravvivere solo chi ha un lavoro, e il lavoro deve essere una scelta che va premiata, non un obbligo. Inoltre i soldi del reddito di cittadinanza verrebbero comunque spesi dalla gente, facendo girare l'economia, e in parte ritornando allo stato sotto forma di tasse?
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
"Allora perché non dire "facciamo un reddito di cittadinanza"! Per tutti, per diritto, per diritto di esistenza, da quando nasci a quando muorii hai un reddito! Poi se vuoi lavorare lavori e lo aggiungi [un altro reddito], se non vuoi lavorare non lavori. Vi sembra una cosa esagerata? C'è in tutta Europa!"

C'è in tutta Europa COSA?
È evidente che non sa nemmeno quello che dice. È totalmente andato
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
"Allora perché non dire "facciamo un reddito di cittadinanza"! Per tutti, per diritto, per diritto di esistenza, da quando nasci a quando muorii hai un reddito! Poi se vuoi lavorare lavori e lo aggiungi [un altro reddito], se non vuoi lavorare non lavori. Vi sembra una cosa esagerata? C'è in tutta Europa!"

C'è in tutta Europa COSA?
È evidente che non sa nemmeno quello che dice. È totalmente andato

in Svezia sicuramente, appena finisci la scuola dell' obbligo hai un assegno mensile anche se non cerchi un lavoro.
In Germania un mio amico emigrato a Berlino, senza cittadinanza tedesca, una volta perso il lavoro il comune gli calcolava rata d'affitto, spese di gas e luce, e pure le spese dei trasporti pubblici giornalieri, la somma gli veniva pagata mensilmente, inoltre il comune provvedeva a mandare proposte di lavoro, che se non avrebbe accettato poi avrebbe perso il diritto al sussidio. Ma parlo di 10 anni fa, e magari ci sono anche differenze tra lander e lander.
"Tutta l' Europa fa così" è una boutade, ma non è lontana dal vero.
 
Alto
head>