Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Il M5S se non sbaglio chiede l'ineleggibilità non per la condanna ma per la legge 461 del 1957 poiché stessa sostiene, all’articolo 10 comma 1, che non sono eleggibili “coloro che in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica".

NOn ha alcun senso. E' una legge del 57, Berlusconi è in Parlamento dal 94.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Momento. Non è che se nessuno l'ha invocata allora va tutto bene...

fu invocata, ma la giunta per le elezioni presieduta da D'Alema lo dichiarò comunque eleggibile. E allora formalmente era lui il legale rapp. di Mediaset. Oggi non più, che io sappia (ma posso sbagliarmi)
 

Hell Krusty

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
499
Reaction score
7
Da twitter:
Serenella Mattera ‏@SerenellaM 1h
#M5S Camera propone taglio risorse 7% per tutti ministeri. Inclusi scuola, ricerca e cultura. La commissione boccia l'emendamento



Ah.
 
M

Morto che parla

Guest
fu invocata, ma la giunta per le elezioni presieduta da D'Alema lo dichiarò comunque eleggibile. E allora formalmente era lui il legale rapp. di Mediaset. Oggi non più, che io sappia (ma posso sbagliarmi)

Non lo sapevo ^_^
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
la costituzione è del 45, io non la rispetterei, siamo ne 2013....ah infatti già lo fanno

Raga, guardiamo in faccia alla realtà. Questa proposta, astrattamente sensata, è in realtà l'ennesimo tentativo di sgambetto al PD. In primis perché assolutamente intempestiva, dal momento che Berlusconi non è più formalmente intestatario delle sue aziende. In secundis perché il PD si trova nella posizione di non poter assolutamente votare un simile provvedimento. L'ultimo a cui può dar fastidio una simile iniziativa è Berlusconi stesso, visto che sa benissimo che non passerà mai.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Raga, guardiamo in faccia alla realtà. Questa proposta, astrattamente sensata, è in realtà l'ennesimo tentativo di sgambetto al PD. In primis perché assolutamente intempestiva, dal momento che Berlusconi non è più formalmente intestatario delle sue aziende. In secundis perché il PD si trova nella posizione di non poter assolutamente votare un simile provvedimento. L'ultimo a cui può dar fastidio una simile iniziativa è Berlusconi stesso, visto che sa benissimo che non passerà mai.
Quoto...ma poi mettiamo caso che il pd voti l l'ineleggibilità di berlusconi...il governo cade e poi?Ah giusto tanto a ottobre non c abbiamo piu i soldi per pagare le pensioni :asd:
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Quoto...ma poi mettiamo caso che il pd voti l l'ineleggibilità di berlusconi...il governo cade e poi?Ah giusto tanto a ottobre non c abbiamo piu i soldi per pagare le pensioni :asd:

In una simile eventualità Berlusconi guadagnerebbe solamente consenso
 
Alto
head>