Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Sì, son rimasti loro, gli eurocrati di Bruxelles, i tedeschi e Cameron. Il resto del mondo se la ride.

O per meglio dire piange vista l'attuale situazione economica. Comunque io sono contro l'austerity, sono dell'opinione che in Italia vadano incentivate le piccole-medie imprese non tassate fino a farle scomparire. (Questo per dire solo una cosa).
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Purtroppo non parteciperò ( ma modererò nel caso ce ne fosse bisogno ) perché non vedo possibilità di dialogo ... Non capisco questo accanimento verso il movimento ... Questa cattiveria andrebbe riversata su altri Lodi e non di certo su dei ragazzi che a conti fatti non hanno neanche iniziato a lavorare ... Ho letto post assurdi ( dal mio punto di vista ) e non ho letto che il moVimento è l unico partito ad aver ridato lo stipendio del primo mese lavorativo ... Capito ... Mi sembra di assistere al Tg5 ... Poi come vi dicevo se a voi sta bene come viviamo e come questi hanno stuprato il nostro paese bene .. Non vi capisco ma vi rispetto .. Io un lavoro ( più di uno ) per adesso ce l ho .. Se voi ragazzi non pensate al vostro futuro e al fatto che noi ( imprenditori ) stiamo lasciando a casa gente perché non c'è più lavoro per nessuno ma preferite state dietro allo spread di monti e ai processi di B. ... Fate pure ... Io non ho più le forze per starvi dietro
 
M

Morto che parla

Guest
O per meglio dire piange vista l'attuale situazione economica. Comunque io sono contro l'austerity, sono dell'opinione che in Italia vadano incentivate le piccole-medie imprese non tassate fino a farle scomparire. (Questo per dire solo una cosa).

Vedi Darren, io e [MENTION=246]Solo[/MENTION] abbiamo punti di vista differenti sull'austerity.
Non in via assoluta, perchè anche io ritengo che tirare troppo la corda sia controproducente a lungo termine (e non solo io. Qualsiasi Montiano è conscio del fatto che l'austerity è un qualcosa che deve essere straordinario, e non strutturale), e ne abbiamo più volte parlato su questo forum.

Però un conto è sentirmi dire, da uno che argomenta, che l'austerity è una boiata, perchè una contrazione dei consumi può instaurare una spirale mortifera quasi se non tanto quanto il pagamento di interessi debitori elevati. Questo io non solo lo accetto, ma lo apprezzo.

Un altro conto è sentirmi dire "questa non è la realtà" "allora tenetevi il pd e il pd meno elle" e cose del genere.

Capisci che la differenza è abissale.

- - - Aggiornato - - -

O per meglio dire piange vista l'attuale situazione economica. Comunque io sono contro l'austerity, sono dell'opinione che in Italia vadano incentivate le piccole-medie imprese non tassate fino a farle scomparire. (Questo per dire solo una cosa).

L'austerity non è solo tasse. L'austerity fatta bene è eliminazione della spesa a tutti i costi.

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo non parteciperò ( ma modererò nel caso ce ne fosse bisogno ) perché non vedo possibilità di dialogo ... Non capisco questo accanimento verso il movimento ... Questa cattiveria andrebbe riversata su altri Lodi e non di certo su dei ragazzi che a conti fatti non hanno neanche iniziato a lavorare ... Ho letto post assurdi ( dal mio punto di vista ) e non ho letto che il moVimento è l unico partito ad aver ridato lo stipendio del primo mese lavorativo ... Capito ... Mi sembra di assistere al Tg5 ... Poi come vi dicevo se a voi sta bene come viviamo e come questi hanno stuprato il nostro paese bene .. Non vi capisco ma vi rispetto .. Io un lavoro ( più di uno ) per adesso ce l ho .. Se voi ragazzi non pensate al vostro futuro e al fatto che noi ( imprenditori ) stiamo lasciando a casa gente perché non c'è più lavoro per nessuno ma preferite state dietro allo spread di monti e ai processi di B. ... Fate pure ... Io non ho più le forze per starvi dietro

Io al dialogo, come da gennaio a questa parte, son sempre aperto. Se poi tutti i grillini si tirano indietro perchè non sanno argomentare, Lollo, non posso farci niente.
 
M

Morto che parla

Guest
[MENTION=19]Darren Marshall[/MENTION]

"ma preferite state dietro allo spread di monti e ai processi di B. ... Fate pure ..."

Capisci perchè non è possibile dialogare?

Questa è la risposta standard, ormai. Il dialogo ha bisogno di argomentazioni.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Il dialogo c'è sempre ....
Parliamo di Monti ... Ok .. Come è possibile giudicare POSITIVO il lavoro di monti ... Avanti
 
L

Livestrong

Guest
Ormai c'è la caccia all'errore. Magari gli italiani fossero stati così critici verso gli altri partiti negli ultimi 15-20 anni, non dico che oggi stavamo meglio ma chi lo sa.

E' singolare vedere come ci si avventi contro il M5S, partito che è da pochi mesi in parlamento e si giudichi il suo operato quando per tanto tempo siamo stati governati da gente tecnicamente inadeguata.

Non è detto che il M5S sia meglio del vecchiume, ma mi sarebbe piaciuto vedere lo stesso spirito critico verso altri movimenti politici in questi anni, ma l'Italia va così, il nuovo viene attaccato perché deve essere necessariamente come se non peggio del vecchio, il motivo? Siamo in Italia!

Io ho votato M5S e spero che riescano a fare qualcosa di buono per il nostro paese, al contrario di molti non sono un "tifoso" dei partiti, non sono interessato a cercare il pelo nell'uovo o a sperare nell'errore di qualche esponente politico per poter poi dire: "Visto che caproni?".

Ci vorrebbe una maggiore elasticità mentale per poter comprendere che i politici non sono un qualcosa da tifare o odiare a prescindere, sono persone che dovrebbero lavorare per gestire al meglio questo paese, sono passati pochi mesi dalle elezioni ed ormai si è creata una chiara e netta divisione tra sostenitori ciechi del M5S e accusatori ciechi del M5S, io preferisco stare nel mezzo, e senza fare il tifo spero che chi ho votato possa rappresentare al meglio la mia preferenza.
Ma dai su, le critiche le hanno sempre fatte a tutti. Basta con sto vittimismo
 
L

Livestrong

Guest
Napolitano aveva promesso COPASIR e vigilanza Rai al 5 stelle, stanno ancora attendendo. Detto ciò il M5S si prenderà le responsabilità delle proprie scelte, giuste o sbagliate che siano. Ad oggi come elettore del 5 stelle non sono soddisfatto del loro operato, spero le cose possano migliorare però.

Tutte poltrone inutili. Ma ai 5 stelle Mica interessavano le poltrone?
 
M

Morto che parla

Guest
Il dialogo c'è sempre ....
Parliamo di Monti ... Ok .. Come è possibile giudicare POSITIVO il lavoro di monti ... Avanti

In primis: qui non si fa una gara fra Monti e il Movimento. Il movimento non diventa positivo in base al lerciume degli altri. Se avete idee che non stanno nè in cielo nè in terra dipende da voi, non da altri.

Secondariamente, l'analisi del programma di Monti l'ho già fatta in periodo pre elettorale, ritirarla in ballo ora (se vuoi, possiamo anche metterci a farlo) mi sembra ripetitivo.

Ma, in ogni caso, per risponderti in maniera univoca, rapida, senza stare a fare grandi discorsi di economia, basta prendere le tue considerazioni ( e dei tuoi amici esperti) pochi giorni dalla caduta del governo Berlusconi. Era finita, no? Eravamo ormai in default, no? Mi sembra avessi usato un termine simile al "ormai non si torna più indietro, preparatevi al botto", o qualcosa di simile.
Siamo a un anno e mezzo di distanza, mi pare che il default non ci sia stato (anzi io coi btp guadagno ogni giorno :fuma:)
 
Alto
head>