Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,289
Reaction score
14,847
[MENTION=51]Blu71[/MENTION] cosa avrei detto di strano?

io rispetto tutti e non ho mai avuto problemi a relazionarmi con chiunque in questo forum parlando sempre in toni direi moderati e parecchio "eccelsi"

se c' è stato un misunderstanding mi dispiace e sono pronto a chiarire, ma non mi va di essere trattato come un ragazzetto che deve essere richiamato. punto.

Runner non si può dire agli altri utenti di spegnere la tv..... Nessuno di noi è depositario di verità divine. Mi dispiace se ti sei sentito trattato male. Buon proseguimento.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Normale che il 5S faccia pena in friuli, li mica sono scemi.

Lo sono eccome, è con punti assurdi di distacco in certe zone come il 17% in più a Gorizia che ha vinto la Serracchiani, se dovevamo stare dietro ai friulani quelli riconfermavano chi
1)Ha boicottato la lingua friulana negli uffici pubblici
2)Si è dimostrato servo di Roma
3)Si è dimostrato servo delle regioni confinanti (in pratica prima ha accettato i diktat romani poi quelli degli altri governatori)
4)Ha un terzo dei propri collaboratori indagato
5)Ha nemici ovunque, pure vittima di stalking
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,874
Reaction score
3,108
la lingua friulana negli uffici pubblici è una cosa semplicemente ridicola

- - - Aggiornato - - -

lingua... dialetto, rettifico. Dialetto friulano.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
ragazzi io non sono stupito del Friuli conoscendo molte persone che ci vivono.....

l' astensione ha vinto....spegnete la TV .....


[MENTION=144]runner[/MENTION] rispetta gli altri utenti, grazie.
invece l astensionismo delle ultime elezioni politiche?Quello non vale perche il m5s ha preso il 25%?
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,824
Reaction score
4,824
invece l astensionismo delle ultime elezioni politiche?Quello non vale perche il m5s ha preso il 25%?

In queste elezioni politiche nazionali, rispetto alle vecchie, c'è stato un calo intorno al 7% mi pare di ricordare. In queste regionali in FVG c'è stato un aumento dell'astensione del 22%, un dato 3 volte superiore alle politiche
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
allora chiarisco semplicemente ciò che volevo dire

ho scritto di "spegnere la TV" solo per sottolineare tre semplici concetti che pensavo fossero impliciti

1 - se molte persone si astengono è matematico che risultano "vincitori" i pochi che sono stai votai (esempio semplice se andiamo a votare in tre (in una comunità di dieci persone) e tutti votiamo "topolino" risulta che ha il 100% dei voti ma in realtà il 70% delle persone non ha votato e quindi non sono correttamente rappresentati)
2 - il sistema dei partiti a mio avviso sono molto importanti ma il Friuli non rappresenta l' Italia
3 - molto probabilmente con lo spettacolo indegno che hanno dato i politi in questi giorni le persone hanno fatto fatica a riconoscersi in essi

conoscendo molti Friulani appunto e stimandoli molto posso capire perchè abbiano poca fiducia in questo sistema che conclude poco

per quanto riguarda [MENTION=51]Blu71[/MENTION] io non mi sono MAI sentito trattare male tranne da te prima e visto che mi ritengo però una persona molto aperta e sincera ribadisco che non ho nessun problema con te (stimando molto il tuo lavoro nel forum) ma che mi è sembrato una puntualizzazione la tua un po' troppo esagerata
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,289
Reaction score
14,847
allora chiarisco semplicemente ciò che volevo dire

ho scritto di "spegnere la TV" solo per sottolineare tre semplici concetti che pensavo fossero impliciti

1 - se molte persone si astengono è matematico che risultano "vincitori" i pochi che sono stai votai (esempio semplice se andiamo a votare in tre (in una comunità di dieci persone) e tutti votiamo "topolino" risulta che ha il 100% dei voti ma in realtà il 70% delle persone non ha votato e quindi non sono correttamente rappresentati)
2 - il sistema dei partiti a mio avviso sono molto importanti ma il Friuli non rappresenta l' Italia
3 - molto probabilmente con lo spettacolo indegno che hanno dato i politi in questi giorni le persone hanno fatto fatica a riconoscersi in essi

conoscendo molti Friulani appunto e stimandoli molto posso capire perchè abbiano poca fiducia in questo sistema che conclude poco

per quanto riguarda [MENTION=51]Blu71[/MENTION] io non mi sono MAI sentito trattare male tranne da te prima e visto che mi ritengo però una persona molto aperta e sincera ribadisco che non ho nessun problema con te (stimando molto il tuo lavoro nel forum) ma che mi è sembrato una puntualizzazione la tua un po' troppo esagerata
[MENTION=144]runner[/MENTION] se ho esagerato me ne scuso, il mio unico obiettivo è tenere pacati i toni sul forum. Buona serata.:true:
 
L

Livestrong

Guest
allora chiarisco semplicemente ciò che volevo dire

ho scritto di "spegnere la TV" solo per sottolineare tre semplici concetti che pensavo fossero impliciti

1 - se molte persone si astengono è matematico che risultano "vincitori" i pochi che sono stai votai (esempio semplice se andiamo a votare in tre (in una comunità di dieci persone) e tutti votiamo "topolino" risulta che ha il 100% dei voti ma in realtà il 70% delle persone non ha votato e quindi non sono correttamente rappresentati)
2 - il sistema dei partiti a mio avviso sono molto importanti ma il Friuli non rappresenta l' Italia
3 - molto probabilmente con lo spettacolo indegno che hanno dato i politi in questi giorni le persone hanno fatto fatica a riconoscersi in essi

conoscendo molti Friulani appunto e stimandoli molto posso capire perchè abbiano poca fiducia in questo sistema che conclude poco

Tutto quello che vuoi, ma i 5 stelle han preso una tranvata nei denti.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
[MENTION=51]Blu71[/MENTION] ok vai tra no problem!! ci siamo chiariti e per me è tutto ok!!

[MENTION=2]Livestrong[/MENTION] guarda per me il M5S può anche sparire che poco mi interessa, in politica non sono un tifoso, ma un semplice elettore e al massimo mi limito a dire quello che sento.... nella mia vita mi batterò sempre per i miei principi (cultura, ambiente e ricerca) che mi fanno migliorare sempre quindi c' è poco da fare i maliziosi nei miei confronti

concludo dicendo una cosa semplicissima, che se tutti imparassimo a costruire invece che distruggere (facendo passare la distruzione per dialettica) forse si perderebbe meno tempo in baggianate e si farebbe qualcosa di concreto
 
M

Morto che parla

Guest
In queste elezioni politiche nazionali, rispetto alle vecchie, c'è stato un calo intorno al 7% mi pare di ricordare. In queste regionali in FVG c'è stato un aumento dell'astensione del 22%, un dato 3 volte superiore alle politiche

Se vuoi la mia opinione (che tale è, mica verità) il brusco calo è legato sia al crollo del pd, sia a coloro che hano votato 5 stelle per portesta, credendo avrebbe preso una minoranza di rispetto. Una volta che si sono accorti che il movimento non aveva una quota "di protesta" e che non era in grado di "fare", ma solo di mettersi di traverso, li han mollati.

Parere mio eh.
 
Alto
head>