#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Ma che c'azzecca con quello che ho detto?
Boh forse mi sono spiegato male che ti posso dire
Boh, ci sono dichiarazioni di BCE, UE e FMI sulla solidità del sistema bancario italiano (con tanto di dati dei soldi che hanno avuto dall'UE rispetto al resto d'Europa) e tu vieni a dire che sono stupidate perchè lo Zio Beppe dice che doniamo gentilmente soldi alle banche. O UE, FMI e BCE dicono ********* o Grillo (che avrà probabilmente la terza media) sa cose che noi comuni mortali non sappiamo.
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
sono rimasto indietro qualche pagina ma leggendo veloce posso dire che tutto quello che avrei detto io lo ha scritto clint eastwood.Mi associo completamente a lui e a Tobi.Tra l altro i soldi del nostro imu sono serviti a coprire il buco di montepaschi............il buco fatto da loro.L ennesimo aggiungerei.Iniziate a spegnere quelle tv ragazzi l informazione qui in italia non è affatto libera.
 

Hell Krusty

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
499
Reaction score
7
sono rimasto indietro qualche pagina ma leggendo veloce posso dire che tutto quello che avrei detto io lo ha scritto clint eastwood.Mi associo completamente a lui e a Tobi.Tra l altro i soldi del nostro imu sono serviti a coprire il buco di montepaschi............il buco fatto da loro.L ennesimo aggiungerei.Iniziate a spegnere quelle tv ragazzi l informazione qui in italia non è affatto libera.

Si vabbè dai... I soldi non sono stati regalati, ovviamente. Sono stati PRESTATI per tutelare i correntisti del MPS. PRESTATI con INTERESSI, ma probabilmente non sai neanche come funzioni il tutto, ma sei convinto di sapere perchè vai ad informarti sul blog di appeppecrillu...
Edit: non avevo letto la pagina precedente dove dodo mi ha anticipato...
 
M

Morto che parla

Guest
Questo è quello che vogliono farti credere. Normale che se guardi le Iene o ascolti solo quello che vedi in TV, dove intervistano quello su cinque che è sprovveduto, questa è l'idea che ti fai (Sto citando addirittura Floris); pero' se vai a rivederti le interviste fuori dal parlamento fatte dalle iene anni fa, ti accorgi che ora la politica economica la fa gente che ne sa meno di quello che pensi. Il Parco parlamentari allestito dal 5S di sicuro non è incredibile, ma è non è neanche quello che vogliono farti credere. C'è un gran numero di personalità che nonostante siano outsiders hanno numeri e capacità, stai tranquillo.
E poi scusami vuoi forse dirmi che i parlmanetari di PD e PDl sanno allestire una politica economica?
Si certo, l'abbiamo visto ampiamente che popò di economisti abbiamo.
Ma di cosa parliamo?

Io credo a quello che leggo in via ufficiale. Le proposte economiche del movimento 5 stelle sono qualcosa di abominevole. Penso che un gruppo di liceali preso a caso in italia avrebbe fatto meglio. E comunque, sì, credo che, con tutti i limiti del caso, PD e PDL (partiti che non ho votato a questo giro elettorale) farebbero di meglio. Semplicemente perchè di peggio è praticamente impossibile.

Siamo di fronte a DELIRI.

Cosa che io ho più volte argomentato e a cui, a mesi di distanza, nessun supporter grillino è ancora riuscito a controbattere.

- - - Aggiornato - - -


Io continuo ad aspettare qualcosa di più concreto del "questa non è la realtà" o "che noia", da "voi".

Se pensate di essere nel giusto e che gli altri non siano in grado, dovrebbe essere semplice dimostrarlo. Invece da gennaio non ho ancora avuto nulla che andasse oltre a "questa non è la realtà" oppure "allora teniamoci i vecchi politici incapaci".
 
M

Morto che parla

Guest
Si certo Dodo andiamo ancora in giro con questa bufala che le banche italiane solo solide, cosi come lo erano quelle americane. Talmente solide che senza quel provvedimento saremmo crollati già nel 2009. Ma certo Dodo il malloppo di milioni e milioni di euro erogati con quel provvedimento per parare il **** alle banche li ha coperti Draghi con un bonifico magari, senza nessuna ricaduta su noi contribuenti, scherzi.
Forse il tuo è il livello d'informazione medio da primo anno di economia o ancor peggio ignori completamente quanto accaduto nell'ultimo decennio. Probabile vista la tua giovanissima età.
Senza offesa ovviamente.

La crisi odierna non è figlia delle banche. E' un abbaglio.

Una crisi del credito non si trascina per 5/6 anni.

C'è stata mala gestio, diffusa (non solo in italia, parliamo di MONDO), ma è una cosa "piccola" rispetto al problema strutturale. Più che prendersela coi governi recenti (che non hanno assolutamente brillato) bisognerebbe guardare a chi mandava col retributivo la gente in pensione a 50 anni.
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Si vabbè dai... I soldi non sono stati regalati, ovviamente. Sono stati PRESTATI per tutelare i correntisti del MPS. PRESTATI con INTERESSI, ma probabilmente non sai neanche come funzioni il tutto, ma sei convinto di sapere perchè vai ad informarti sul blog di appeppecrillu...
Edit: non avevo letto la pagina precedente dove dodo mi ha anticipato...

guarda che non vado solo su appeappecrillu come lo chiami tu...se vuoi la tua informazione guardati questi Link


forse però ti riferivi a questo credi che non sappia come funziona il tutto...


ciò non toglie che è stato l' ennesimo buco ,l ennesima ladrata fatta dai quei cari signorotti che votiamo da 20 anni..e non lo dice grillo leggiti qui i precedenti.....e chi alla fine salverà la banca zomb




E' vietato postare link estranei al forum
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Morto che parla

Guest
guarda che non vado solo su appeappecrillu come lo chiami tu...se vuoi la tua informazione guardati questi link.




forse però ti riferivi a questo credi che non sappia come funziona il tutto...


ciò non toglie che è stato l' ennesimo buco ,l ennesima ladrata fatta dai quei cari signorotti che votiamo da 20 anni..e non lo dice grillo leggiti qui i precedenti.....e chi alla fine salverà la banca zombie...



Auguri a noi

Se posso, ti suggerirei di seguire di più il sole 24 ore e meno libero+il giornale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
guarda che non vado solo su appeappecrillu come lo chiami tu...se vuoi la tua informazione guardati questi Link


forse però ti riferivi a questo credi che non sappia come funziona il tutto...


ciò non toglie che è stato l' ennesimo buco ,l ennesima ladrata fatta dai quei cari signorotti che votiamo da 20 anni..e non lo dice grillo leggiti qui i precedenti.....e chi alla fine salverà la banca zomb




E' vietato postare link estranei al forum
Quindi nel 2011, quando hanno messo l'IMU, già sapevano che nel 2013 servivano i soldi per MPS. Stai dicendo che l'hanno messa proprio per questo. Cos'è una teoria di Grillo? Che poi gli articoli contengono un mucchio di stupidate e sono scritte da un'incapace (oppure a Berlusconi conviene sì in campagna elettorale). I soldi dell'IMU sono poco più di 3miliardi quindi ne mancherebbero quasi 1/4 mentre i soldi dati a MPS non sono assolutamente 4 miliardi. Lo hanno detto e stradetto: 1,9 sono un rifinanziamento del vecchio prestito, mentre l'esborso (che è un prestito) di oggi è 2miliardi. Io potrei dire tranquillamente che hanno usato l'irap, chi mi può smentire?


Io vorrei sapere cosa avreste fatto voi e Beppe Grillo, avreste fatto fallire una banca sistemica come MPS?
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
grazie ho fatto come dici tu...

ma non riesco comunque a togliermi l idea che siamo in mano a degli incapaci....

pensatela come volete e credetemi che mi auguro davvero di essere troppo diffidente nei confronti di questi signori,che anch io un giorno possa rimpiangere il caro Monti che con le sue manovre fiscali mi ha costretto a chiudere la mia azienda,a dire che gente che si è fatta il mazzo al lavoro per anni come imprenditore di medie e piccole imprese,o un giovane laureato in economia ,o una donna di famiglia siano dei pagliacci in parlamento solo perchè non hanno un età media di 70 anni e non hanno tutte le referenze di un Renzo Bossi o di una nicole minetti,o magari perchè non sono ancora indagati come gran parte dei nostri parlamentari.Ma non vi ricordate piu dove il pdl la margherita la lega ha messo i nostri soldi pubblici?in pasticcini...pallottole da caccia,banchetti nuziali per i matrimoni delle figlie dei nostri parlamentari,ristoranti per cene private...chi piu ne ha piu ne metta.Si parla tanto del programma del movimento che appunto può essere meno o piu condivisibile...sta di fatto che il pdl ha fatto copia in colla e poi lo ha spedito ad ogni casa con lo slogan vi ridaremo l imu....
Qui siamo agli sgoccioli ragazzi.Il lavoro sta finendo e se non smettono di tassare le aziende al 70 % non ce ne sarà piu per nessuno e la formazione della domenica del milan sarà solo l ultimo dei miei problemi.Io vorrei un cambiamento,una pulizia di tutta questa gente,basta hanno fatto il loro tempo...non vedo perchè non possiamo dare ad altri la possibilità di cambiare il nostro paese.perchè non ci possono essere un max di due mandati?perchè si ostinano a rimanere li fino a 87 anni e poi ancora e ancora?Non dico grillo ma xkè un renzi,che piace tanto con la sua faccia pulita ,perchè l hanno messo ai margini del pd ?è solo un burattino del suo partito.....non c'è spazio per il nuovo con loro che sia un comico,un laureato non fa differenza...chiudo
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Quindi nel 2011, quando hanno messo l'IMU, già sapevano che nel 2013 servivano i soldi per MPS. Stai dicendo che l'hanno messa proprio per questo. Cos'è una teoria di Grillo? Che poi gli articoli contengono un mucchio di stupidate e sono scritte da un'incapace (oppure a Berlusconi conviene sì in campagna elettorale). I soldi dell'IMU sono poco più di 3miliardi quindi ne mancherebbero quasi 1/4 mentre i soldi dati a MPS non sono assolutamente 4 miliardi. Lo hanno detto e stradetto: 1,9 sono un rifinanziamento del vecchio prestito, mentre l'esborso (che è un prestito) di oggi è 2miliardi. Io potrei dire tranquillamente che hanno usato l'irap, chi mi può smentire?


Io vorrei sapere cosa avreste fatto voi e Beppe Grillo, avreste fatto fallire una banca sistemica come MPS?

grillo ha solo chiesto i nomi dei responsabili e che si dimettessero dalle loro cariche.La banca non doveva fallire, e cosi è stato.10 anni fa quando le cose andavano bene e tutti andavano in banca a fare mutui,in vacanza e il lavoro c era nessuno si preoccupava dei quel famoso buco del il berlusca imputava ai comunisti,o viceversa, nelle campagne elettorali o quando il suo governo faceva ben poco,o delle auto blu o degli sperperi della nostra politica...la mafia che c è dentro...ma ti rendi conto che la mafia è lo stato che ti governa?no a quegli anni non importava a nessuno perchè i soldi c erano e grillo era comodo seduto in poltrona o a fare i suoi spettacoli....ma adesso è diverso la gente è incazzata nera perchè non ha piu lavoro,certi una casa,i figli sono disoccupati e il mercato è fermo.Non so dove tu viva,in che regione italiana, ma non è grillo a fomentare le folle ma la disperazione della gente!!Nessuno ci salvati fino adesso ne monti ne berlusconi ne napolitano il presidente di tutti.Qualcosa ha fatto andare a rotoli questo paese,la crisi ecomomica c è ovunque ,ma noi siamo l italia ,un paese che avrebbe delle potenzialità incredibili se fosse gestito da persone che amano il proprio paese,da persone capaci.La germania si è rialzata da 2 guerre mondiali,ha preso la parte est che era peggio del nostro mezzogiorno e sono quelli che tirano avanti l europa.Fossimo stati noi al loro posto saremo il terzo mondo ora.Lasciamo stare perche non voglio essere quello che si impunta ,o che è preso da mira da tutti perche lo dico tranquillamente io grillo lo stimo.Anti grillini,comunisti,pro berlusca....fate quel che volete ,a ognuno le sue idee .vedremo alla fine chi aveva ragione
 
Alto
head>