Mourinho "Il Triplete all'inter è stata l'impresa più grande"

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Si però come è vero che, "purtroppo", nel calcio contano solo i risultati (Detto da mourinho stesso) è anche vero che lui in quegli anni con uno squadrone galattico ha vinto una liga e una coppa del re, uscendo appunto con un borussia che ha un centesimo del monte ingaggi che aveva il real. E per me quello è un fallimento clamoroso. Poi ora al Chelsea sta facendo bene, ma è difficile anche fare male, con i giocatori che ha comprato...

Si, l'ultimo anno di Mourinho è stato PENOSO e strano che nessuno lo ricorda quando si parla di Josè. Tipo a ottobre/novembre era già fuori dalla lotta Scudetto e in Champions sembrava il suo anno, ma esce contro il Borussia...
Ma di buono ci sono le 3 Semifinali di Champions e lo Scudetto Record dei 100 punti.
 

.Nitro

Junior Member
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
366
Reaction score
11
Penso di essere abbastanza sportivo ma quando si parla della champions vinta dall'Inter penso ad un trofeo abbastanza casuale,sicuramente non vinto con grandi meriti. In poche parole mi sa di una coppa abbastanza anonima. Basti pensare alle varie figure dell inter gli anni prima o le edizioni successive,ma anche al fatto che non è arrivata con un bel gioco o con partite dominate. Ho visto difficoltà in ogni partita,ricordiamo che se Sneijder non segnava al 90' contro la Dinamo non passavano neanche il girone,oltre a parecchi palesi errori arbitrali. Mourinho è un grande allenatore,psicologicamente soprattutto ma lo definisco anche un uomo molto fortunato,come fortunata è stata la vittoria contro il Barça,unico grande avversario trovato. Ricordiamo che il Bayern non era assolutamente a questo livello. Per dire,non definisco impresa neanche la champions vinta con il Porto visto il livello abbbastanza basso dai quarti in poi e visti gli avversari. Piu difficile il cammino del Monaco.
Imprese recenti potevano essere l'Atletico l anno scorso o il Borussia l'anno prima. Mourinho l ha capito benissimo,da uomo intelligente,che è stata una vittoria abbastanza fortunata e che non era possibile ripetersi o aprire un ciclo ed ha deciso di andarsene.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Penso di essere abbastanza sportivo ma quando si parla della champions vinta dall'Inter penso ad un trofeo abbastanza casuale,sicuramente non vinto con grandi meriti. In poche parole mi sa di una coppa abbastanza anonima. Basti pensare alle varie figure dell inter gli anni prima o le edizioni successive,ma anche al fatto che non è arrivata con un bel gioco o con partite dominate. Ho visto difficoltà in ogni partita,ricordiamo che se Sneijder non segnava al 90' contro la Dinamo non passavano neanche il girone,oltre a parecchi palesi errori arbitrali. Mourinho è un grande allenatore,psicologicamente soprattutto ma lo definisco anche un uomo molto fortunato,come fortunata è stata la vittoria contro il Barça,unico grande avversario trovato. Ricordiamo che il Bayern non era assolutamente a questo livello. Per dire,non definisco impresa neanche la champions vinta con il Porto visto il livello abbbastanza basso dai quarti in poi e visti gli avversari. Piu difficile il cammino del Monaco.
Imprese recenti potevano essere l'Atletico l anno scorso o il Borussia l'anno prima. Mourinho l ha capito benissimo,da uomo intelligente,che è stata una vittoria abbastanza fortunata e che non era possibile ripetersi o aprire un ciclo ed ha deciso di andarsene.

La Champions è piena di imprese nate da episodi al limite tra fortuna e merito..
Pensiamo a noi stessi nell'epico 3-2 in casa con l'Ajax con gol di Pippo a tempo scaduto..o il gol di Ambro in tuffo contro il PSV..o la parata di Abbiati su Kallon..
Quella Champions dell'inter fu una vittoria a cui va dato merito, eliminare il Chelsea di Carletto e il Barca (con la grande gara a San Siro che fecero) fu una vera impresa..
Odio l'Inter più di ogni altra squadra, e lo stesso mou mi sta sulle scatole ma quell'anno l'Inter fu incredibile per il livello di grinta che misero in campo..non erano certo la squadra più forte d'Europa ma avevano il sangue agli occhi ogni gara..
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
In quell'Inter funzionava tutto, anche giocatorini come Pandev hanno contribuito alla vittoria. Avevano una grinta assurda e per vincere la Champions ci vuole anche fortuna, discorsi come si sono qualificati all'ultimo secondo per me non reggono.
 
Alto
head>