Mourinho "Il Triplete all'inter è stata l'impresa più grande"

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Evidentemente leggi solo ciò che vuoi leggere per le tue tesi. Ho detto "rubano sempre" ? Ho solo detto le cose come stanno: se una partita è macchiata da un torto arbitrale perchè non dirlo ? L'inter ha vinto anche trofei meritatissimi. Cosi come la Juve. Però se vedo una cosa irregolare io la dico, non sto zitto per il moralismo da fair play, sono fatto cosi.
Si chiama fortuna, non rubare. Sono due cose completamente diverse, essere fortunati significa essere passati non meritando forse del tutto, cosa che fa parte del gioco, rubare significa aver commesso un illecito, cosa che va contro il gioco.
Tu dici questo della Juventus e questo hai detto dell'Inter poiché hai scritto "rubato pure quello", io giudico quello che leggo.
 

Ian.moone

Bannato
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
570
Reaction score
0
Fortuna o non fortuna un triplete dell'Inter è una cosa che si vedrà una sola volta nella storia dell'umanità...

Ha ben ragione ad esserne fiero...


Son d'accordo.
Chi vince festeggia, chi non vince piange o si lamenta.

Quando stavamo noi sul tetto del mondo sfottevo alla grande chi rosicava o millantava chissà che (Ahhh mi ricordo i commenti e le rosicate) quindi ora non passiamo noi da frustrati co...comeri che facciamo una figuraccia.
 
Registrato
18 Marzo 2014
Messaggi
142
Reaction score
0
Ma quell'inter era palesemente fortissima, su questo non ci sono dubbi. Però l'arbitraggio in quelle due partite (semifinale di ritorno contro il Barcellona e finale contro il Bayern) ha lasciato parecchio a desiderare. Poi chiaro non parlo di furti, ma di errori arbitrali, che sono due cose ben distinte.

mah, sarà che non sono milanista, ma non sono d'accordo con voi;)

Che per vincere la champions ci voglia anche fortuna è chiaro, ma vale per tutti.
Ma in quella semifinale io semmai come episodio clamoroso ricordo l'assurda espulsione di Motta, che al limite danneggiò l'inter, lasciandola ingiustamente in 10 per tutta la partita ed enfatizzandone semmai l'impresa.

Vero è che all'andata il terzo gol di Milito era in leggero fuorigioco, però dai, non si può dire che l'inter non meritò, fece una delle più grandi imprese degli ultimi anni, quel Barcellona, e quel messi in particolare, erano all'apogeo del proprio splendore.
La finale anche fu meritata, troppa fiducia e troppa fame per un Bayern che ancora doveva diventare grande.

Per me quell'anno Mourinho ha ragione nel dire che fece davvero un capolavoro, soprattutto suo.
Meritato.
 
Registrato
18 Marzo 2014
Messaggi
142
Reaction score
0
Stradaccordo, vincere la champions con l'inter è stata un'impresa titanica. Non è facile per squadre non abituate a grandi palcoscenici com'era l'inter. Diverso il discorso col Porto, lì gli abbiamo fatto noi un pacco dono con tanto di fiocco.

in effetti è difficile capire se sia più difficile vincere una champions con una squadra abituata a vincere e che quindi DEVE vincere, tipo Real Madrid, o fare l'exploit con outsider tipo Porto e Inter.

Non so sinceramente, credo siano due difficoltà diverse.

Una champions vinta da favorita con una squadra favorita è cmq un qualcosa che gli manca, e a Madrid ha fallito in questo, anche male, per come si è lasciato con l'ambiente.
Credo che lui sia più uno da piazze dove può suscitare venerazione totale
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Si chiama fortuna, non rubare. Sono due cose completamente diverse, essere fortunati significa essere passati non meritando forse del tutto, cosa che fa parte del gioco, rubare significa aver commesso un illecito, cosa che va contro il gioco.
Tu dici questo della Juventus e questo hai detto dell'Inter poiché hai scritto "rubato pure quello", io giudico quello che leggo.

Un vocabolario tutto tuo: rubato pure quello significa rubato tutto. Va bene, alla prossima, magari quando imparerai che la tua opinione non è superiore a quella degli altri.

Tornando On Topic: l'impresa più grande è stata, secondo me, non vincere la champions con il Real.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Un vocabolario tutto tuo: rubato pure quello significa rubato tutto. Va bene, alla prossima, magari quando imparerai che la tua opinione non è superiore a quella degli altri.

Tornando On Topic: l'impresa più grande è stata, secondo me, non vincere la champions con il Real.

Questo è vero:sisi:

Non concordo con l'ultima frase che hai scritto. Mourinho in Champions, ha sbagliato "solo" l'ultima semifinale contro il Borussia Dortmund.
Il primo anno è uscito contro il miglior Barca di Pep mentre il secondo anno ai rigori dopo due partite leggendarie.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Sinceramente il campionato non me lo ricordo,ma la Champions RUBATA CLAMOROSAMENTE (per me c'è sotto qualcosa di serio) la ricordo molto bene.Non arrivate a dirmi che rosico,perchè sarebbe ridicolo.L'inter non se la ricorda già nessuno,perchè dovrei rosicare?Perchè mai un Milanista dvorebbe rosicare per una vittoria dell'Inter?Cioè noi siamo il Milan!Insieme al Real Madrid la squadra più importante del globo,loro sono le formiche,gli insetti,non sono nessuno rispetto al Milan.Detto questo,io non rosico e ribadisco.
[MENTION=1250]Sherlocked[/MENTION] ha più che ragione altrochè.


Qua si parla di episodi chiari che non si possono assolutamente mettere in discussione. Andata dei quarti contro il Chelsea,era Inter - Chelsea,si giocava a Sansiro..Mi pare al 18esimo minuto del primo tempo (non ricordo bene) Kalou sullo 0 - 0 COMPLETAMENTE SOLO DAVANTI AL PORTIERE viene tranciato da dietro da Samuel,il difensore dell'Inter manco sfiora per sbaglio il pallone e "ammazza" Kalou!L'arbitro fa finta di niente e non fischia nemmeno fallo.Ridicolo!Era rigore netto ed espulsione di Samuel,che avrebbe dovuto saltare il ritorno per via della squalifica.Tutti noi ci ricordiamo quanto era forte e fondamentale Samuel per quell'Inter di catenacciari.
Persino i telecronisti Rai (da sempre pro Inter) dissero chiaramente che era rigore e rosso diretto.Non c'era nessun difensore dell'Inter,solo Samuel che tranciò da dietro Kalou che stava per calciare in porta.

Ve lo ricordate quanto era forte quel Chelsea o avete la memoria corta?Drogba era qualcosa di alieno e non c'era solo lui.Non a caso l'Ivoriano fece scoppiare casini per via di alcune sue dichiarazioni dopo quella partita.

Semifinale d'andata di Champions,si gioca a Sansiro Inter - Barcellona. Non ricordo bene il minuto,Sneijder (un'altro giocatore fortissimo in quell'anno e fondamentale per l'Inter) Trancia da dietro Iniesta in area di rigore.L'arbitro fa finta di nulla,lascia correre.Era RIGORE NETTO e mi pare secondo giallo per l'Olandese (Non son sicuro di quest'ultima affermazione,non ricordo se Sneijder fosse già ammonito)
In quella partita ci fu pure il gol di Milito in fuorigioco NETTO.Gol del 3-1 messo a segno di testa dall'Argentino.

Ritorno della semifinale, si gioca Barcellona - Inter al Camp Nou. L'inter passa l'intera partita nella propria difesa,mi pare verso l'80esimo annullarono un gol clamorosamente regolare a Yaya Tourè. Yaya aveva il braccio in mezzo al petto,completamente attaccatto ad esso!Stoppo' il pallone e fece gol.Fooooorse la palla sfiorò il braccio di Tourè,ma in ogni caso non era un gol da annullare, perchè Tourè non prese la palla di mano in maniera volontaria,non aumentò l'ampiezza del corpo,non fece niente di irregolare.Mi pare che fosse il gol vittoria, oppure il gol che consentiva ai Blaugrana d'andare ai supplementari,non ricordo bene.

Finale di Champions: Ricordo solo un mani super evidente di Maicon in area di rigore interista.Pure li l'arbitro fece finta di nulla.Ma anche in questa partita ci furono altri episodi dubbi che non ricordo.

Sono andato a memoria eh,non ho avuto bisogno di Youtube per ricordarmi questi errori (Errori,come no!) CLAMOROSAMENTE pro inter.
Me ne sono anche dimenticati altri eh,ricordo episodi molto dubbi a nastro.

Dite quello che volete,ma quella Champions PER ME fu RUBATA dall'Inter.Moratti pagò gli arbitri,la uefa, non lo so.Ma fece qualcosa.
Basta dar sempre e solo contro la Juve,quando l'Inter rubò una Champions League.Se voi volete mettervi una benda sugli occhi e non dir le cose solo per paura di passare come rosiconi,bene son fatti vostri.Io non rosico,io dico quello che ho visto.UNA LADRATA CLAMOROSA.

Ah si per finire: Ho degli amici Interisti che mi dicono loro stessi che in quella Champions furono favoriti in maniera abbastanza ambigua.
Vedete un po' voi..

P.S: Tengo a sottolineare che quell'Inter era fortissima e aveva un grandissimo Mourinho,ma non era la più forte.Chelsea e Barca gli erano superiori,il Bayern non so,non me lo ricordo bene.Ma anche se per ipotesi fosse stata la più forte,nel calcio non vince sempre la squadra più potente o meritevole.L'Inter quella Champions non se la meritava per niente,semplicemente perchè la rubò.
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Questo è vero:sisi:

Non concordo con l'ultima frase che hai scritto. Mourinho in Champions, ha sbagliato "solo" l'ultima semifinale contro il Borussia Dortmund.
Il primo anno è uscito contro il miglior Barca di Pep mentre il secondo anno ai rigori dopo due partite leggendarie.

Si però come è vero che, "purtroppo", nel calcio contano solo i risultati (Detto da mourinho stesso) è anche vero che lui in quegli anni con uno squadrone galattico ha vinto una liga e una coppa del re, uscendo appunto con un borussia che ha un centesimo del monte ingaggi che aveva il real. E per me quello è un fallimento clamoroso. Poi ora al Chelsea sta facendo bene, ma è difficile anche fare male, con i giocatori che ha comprato...
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
L'Inter di Mancini ha fatto quasi 100 punti, mi sembra non ci siano grossi dubbi sul fatto riguardo quale squadra fosse la più forte.

L'Inter di Mourinho in CL ha avuto fortuna, bravura, tenacia, fortuna, coraggio e fortuna.
Un gol al 90esimo nei gironi, degli ottavi di finale rubati, un quarto di finale inutile, semifinale rubata sia all'andata sia al ritorno, una finale rubata...Ci si ricorda più della semifinale scippata che della finale in sé.

si va beh hanno rubato tutto.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Ma quell'inter era palesemente fortissima, su questo non ci sono dubbi. Però l'arbitraggio in quelle due partite (semifinale di ritorno contro il Barcellona e finale contro il Bayern) ha lasciato parecchio a desiderare. Poi chiaro non parlo di furti, ma di errori arbitrali, che sono due cose ben distinte.

ma io ricordo un espulsione ai danni Motta su fallo inesistente su Busquetz.
Mi pare che si tende a estremizzare il tutto, arrivando alla fine a scrive delle grandi vaccate.
Meglio un tripple dei cugini, piuttosto che dei gobbi che rubano da un secolo e offendono l'intelligenza umana con giornali e Tv compiacenti.
 
Alto
head>