Mourinho: Il Ronaldo vero è quello brasiliano

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Bah.

Real Madrid: 127 presenze, 83 gol. Ronaldo.
Real Madrid: 135 presenze, 146 gol. Ronaldo, cioé Cristiano. Giocatore che è di una costanza assoluta dal 2004, Mourinho deve fargli una statua. Non fosse stato per Cristiano non avrebbe vinto nemmeno quella Liga.

Ronaldo a differenza di Cristiano, a causa degli infortuni, non è mai riuscito ad essere un giocatore costante. Si può parlare della bravura tecnica, del fatto che sembrava un bamboccione con quel viso simpatico.. Ma Cristiano ragazzi, è un giocatore fantastico, sa fare qualsiasi cosa.

Ovviamente Mourinho fa sempre questi giochetti, ma lasciatemelo dire, è un po' un codardo.
Vai a vedere le medie di Ronaldo prima dell'infortunio. Avrà tipo 150 gol in 150 partite, a 21 ANNI. Quello dopo l'infortunio è tutto un altro giocatore, fortissimo, che però non ha niente a che vedere col primo Ronaldo. Mourinho è stato assistente di Van Gaal al Barcelona e sa quello che dice, i livelli del brasiliano per me non li ha mai toccati nessuno, neanche Maradona e Messi. E stiamo parlando di un ragazzino di 21 anni...
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Vai a vedere le medie di Ronaldo prima dell'infortunio. Avrà tipo 150 gol in 150 partite, a 21 ANNI. Quello dopo l'infortunio è tutto un altro giocatore, fortissimo, che però non ha niente a che vedere col primo Ronaldo. Mourinho è stato assistente di Van Gaal al Barcelona e sa quello che dice, i livelli del brasiliano per me non li ha mai toccati nessuno, neanche Maradona e Messi. E stiamo parlando di un ragazzino di 21 anni...

Cristiano a 21 anni ha fatto 34 presenze in PL e 17 gol. Non male come un attaccante in Premier League non prima punta, non male.
L'anno dopo ha fatto 34 presenze e 31 gol.

Poi ha letteralmente stracciato ogni statistica. E ricordiamo che Ronaldo è un esterno.

Abbiamo la fortuna di poter vedere i tre migliori giocatori di sempre, Messi, Ronaldo e Ibra. Sarete nostalgici, tutto quello che volete, ma mettete un Ibra di adesso contro un Pelé di 30 anni fa. Non c'è storia. Ronaldo è un atleta perfetto, corsa, scatto, potenza fisica, tiro.. Boh, è un calciatore imparagonabile.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
per il fenomeno brasiliano vale la stessa cosa che per van basten o per ayrton senna.
tutti hanno visto cose straordinarie in loro e sono rimasti incantati da quel che avrebbero potuto fare.

sembra di rivedere la stessa adorazione che con i cantanti o attori che ci hanno lasciato troppo presto.

e anch'io spesso faccio la stessa cosa.
ora se non pensiamo a tutto questo, oggetivamente cristiano ronaldo e molto vicino al "giocatore perfetto". ha tutto...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Mah... io per giudicare un calciatore cerco di guardare tutta la sua carriera e non fino a qua o fino a lì, altrimenti il Dida 2003-2004 sarebbe il portiere più forte di tutti i tempi. Detto ciò, onestamente, non vedo grosse differenze tra la carriera dei due Ronaldo, anzi, resto molto più affascinato dal portoghese, perché? Perché ha tutto, ditemi un difetto. Ha una atletismo da paura, da anni corre come un cyborg in mezzo al campo ed ha un passo, talmente diverso da ogni altro calciatore, che gli permette di saltare in slancio chiunque, quando lui ha iniziato a correre gli altri guardano ancora dove sta. A questo atletismo spaventoso perché regge da almeno sette anni abbinateci una tecnica spaventosa. Ad oggi credo sia il più grande giocoliere al mondo.
Adesso, analizzando tutto questo, Ronaldo non mangia a colazione tantissimi grandi del passato? I grandi campioni degli anni 2000 stanno avanti perché reggono ritmi disumani, un Pelè, un Cruijff, magari, se fossero vissuti oggi, avrebbero fatto la fine di Pato.
I calciatori, più passerà il tempo e più saranno forti perché saranno dotati di tecnica, che ci vuole sempre ad alti livelli, e di un atletismo che ai tempi di Pelè o di Maradona si sognavano.
Cristiano Ronaldo può, potenzialmente, essere considerato il più grande atleta/giocatore di tutti i tempi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Mah... io per giudicare un calciatore cerco di guardare tutta la sua carriera e non fino a qua o fino a lì, altrimenti il Dida 2003-2004 sarebbe il portiere più forte di tutti i tempi. Detto ciò, onestamente, non vedo grosse differenze tra la carriera dei due Ronaldo, anzi, resto molto più affascinato dal portoghese, perché? Perché ha tutto, ditemi un difetto. Ha una atletismo da paura, da anni corre come un cyborg in mezzo al campo ed ha un passo, talmente diverso da ogni altro calciatore, che gli permette di saltare in slancio chiunque, quando lui ha iniziato a correre gli altri guardano ancora dove sta. A questo atletismo spaventoso perché regge da almeno sette anni abbinateci una tecnica spaventosa. Ad oggi credo sia il più grande giocoliere al mondo.
Adesso, analizzando tutto questo, Ronaldo non mangia a colazione tantissimi grandi del passato? I grandi campioni degli anni 2000 stanno avanti perché reggono ritmi disumani, un Pelè, un Cruijff, magari, se fossero vissuti oggi, avrebbero fatto la fine di Pato.
I calciatori, più passerà il tempo e più saranno forti perché saranno dotati di tecnica, che ci vuole sempre ad alti livelli, e di un atletismo che ai tempi di Pelè o di Maradona si sognavano.
Cristiano Ronaldo può, potenzialmente, essere considerato il più grande atleta/giocatore di tutti i tempi.

ti quoto alla grande !
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,578
Reaction score
4,724
Cristiano Ronaldo è uno dei professionisti più seri del panorama calcistico attuale e non,un giocatore che si è costruito con l'impegno e la dedizione e che non ha punti deboli. Ronaldo il brasiliano è uno che è nato per fare il calciatore,un talento naturale incredibile. Tra i due non saprei chi scegliere davvero.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Ma chi discute Cristiano Ronaldo, nessuno credo! Un giocatore eccezionale che si è letteralmente costruito da solo, ma che non ha di base il talento di Messi o appunto di Ronaldo il fenomeno.

Io nel 97 ho avuto la fortuna di vedere il fenomeno, beh un dono innato che ad esempio Cristiano per quanto forte non ha! Ronaldo aveva quella magia di fare cose che una persona normale non fa! Cristiano fa grandissime cose, ma per me rimangono UMANE!
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ma chi discute Cristiano Ronaldo, nessuno credo! Un giocatore eccezionale che si è letteralmente costruito da solo, ma che non ha di base il talento di Messi o appunto di Ronaldo il fenomeno.

Io nel 97 ho avuto la fortuna di vedere il fenomeno, beh un dono innato che ad esempio Cristiano per quanto forte non ha! Ronaldo aveva quella magia di fare cose che una persona normale non fa! Cristiano fa grandissime cose, ma per me rimangono UMANE!
Secondo me Cristiano non è umano per qualità fisiche. Se poi dobbiamo giudicare soltanto la tecnica probabilmente Ronaldo, Messi, Maradona gli stanno sopra ma giudicando solo la tecnica anche Ronaldinho sta sopra a molti calciatori sui quali non merita di stare. Guardandoli nel loro complesso credo che Cristiano ci stia ad occhi chiusi nell'olimpo e che non abbia niente da invidiare a Messi e o all'omonimo brasiliano.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Cristiano è un'atleta favoloso. Forse il migliore, assieme a Bale. Ma parliamo prettamente di talento, di classe, per me non è ai livelli di Messi, Ronaldo, Maradona.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Cristiano è un'atleta favoloso. Forse il migliore, assieme a Bale. Ma parliamo prettamente di talento, di classe, per me non è ai livelli di Messi, Ronaldo, Maradona.
Eh ma ripeto, fin quando il discorso è settoriale posso anche essere d'accordo, io voglio fare un discorso complessivo.
 
Alto
head>