Mourinho al Tottenham. E' ufficiale.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,265
Reaction score
11,296
Sarà un flop.
Quando un grande motivatore/gestore perde il sacro fuoco che ha dentro è arrivato al capolinea.
E di certo Mou non era uno che faceva la differenza con la tattica .

Mou ha perso il sacro fuoco dici? Perché dovrebbe?
Io lo vedo anzi molto più equilibrato rispetto al passato, penso che la difficile esperienza allo United sia stata una bella lezione.

Lo vedo molto bene agli Spurs, l'uomo giusto al momento giusto.
Ovviamente la Premier è il massimo, difficilissima, quindi vedremo.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
dimostrazione che quando il progetto lo convince subito accetta un allenatore.
curioso di sapere se prenderà "appena" 6,5 milioni come pochettino

Mourinho stava a spasso senza offerte causa richieste economiche, sa più di ultimo treno per rimanere nel calcio che conta che margherita sfogliata
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Mou ha perso il sacro fuoco dici? Perché dovrebbe?
Io lo vedo anzi molto più equilibrato rispetto al passato, penso che la difficile esperienza allo United sia stata una bella lezione.

Lo vedo molto bene agli Spurs, l'uomo giusto al momento giusto.
Ovviamente la Premier è il massimo, difficilissima, quindi vedremo.

Non ne ha più, mio personale parere.
La caratteristica di Mou era ,appunto, quel sacro fuoco che aveva dentro.
Finiti i tempi nei quali lottava contro i mulini a vento più pazzo di don chichiotte o trasmetteva ai suoi sindromi da accerchiamento per ottenere da ogni singolo il massimo.
Lo si vede da come allena, parla, esulta e da come giocano i suoi in campo.
Il nuovo mou, ponderato ed equilibrato, è un allenatore come tanti altri che ci sono in circolazione ma non sarà mai un'eccellenza.
Ha perso gli occhi della tigre.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,529
Reaction score
1,059
Il Tottenham ha comunicato ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della squadra a Josè Mourinho.

Immagino che le interviste strappalacrime di questi ultimi mesi in cui si emozionava e frignava una volta si e l'altra pure come in un reality show qualsiasi vengano prontamente sostituite dal gesto delle manette nel giro un paio di settimane...
Prevedo inotre una mega campagna acquisti invernale e una stratosferica in estate.
Verrà esonerato entro il 2020:fuma:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Mou ha perso il sacro fuoco dici? Perché dovrebbe?
Io lo vedo anzi molto più equilibrato rispetto al passato, penso che la difficile esperienza allo United sia stata una bella lezione.

Lo vedo molto bene agli Spurs, l'uomo giusto al momento giusto.
Ovviamente la Premier è il massimo, difficilissima, quindi vedremo.

Secondo me Mou passa troppo spesso per "finito" perché si era abituati a vederlo solo vincere..
Alla fine anche a Manchester le sue coppe le ha vinte e ha chiuso il secondo campionato al 2° posto (miglior piazzamento del post ferguson)

Certo, il suo calcio è brutto
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,265
Reaction score
11,296
Non ne ha più, mio personale parere.
La caratteristica di Mou era ,appunto, quel sacro fuoco che aveva dentro.
Finiti i tempi nei quali lottava contro i mulini a vento più pazzo di don chichiotte o trasmetteva ai suoi sindromi da accerchiamento per ottenere da ogni singolo il massimo.
Lo si vede da come allena, parla, esulta e da come giocano i suoi in campo.
Il nuovo mou, ponderato ed equilibrato, è un allenatore come tanti altri che ci sono in circolazione ma non sarà mai un'eccellenza.
Ha perso gli occhi della tigre.

Bah non credo. Codesto è il Mou degli ultimi mesi allo United forse, dove però ha trovato problemi ambientali importanti, non a caso prima e dopo di lui lo United ha fatto solo disastri, e Mou resta l'unico post Ferguson ad aver vinto qualcosa.

Potresti anche avere ragione per carità, vedremo. Io credo invece che adesso è più carico che mai e che la batosta di Manchester gli abbia fatto bene. Quel clima di guerra perenne che ha avuto il suo apice a Madrid è stato una lama a doppio taglio per lui, portandolo a scontrarsi spesso con giocatori e stampa. Al Tottenham troverà una situazione ben diversa, con giocatori che aspettano proprio uno come lui per fare il salto di qualità, uno che trasmetta l'ambizione e la mentalità vincenti, dopo tante stagioni giocate bene con Pochettino ma senza vincere nulla.

Inoltre Mou si trova meglio nella posizione di outsider per come la vedo io. Ambienti come gli Spurs sono ideali per lui.

In ogni caso parliamo di uno dei migliori allenatori degli ultimi decenni, uno che ha cambiato tanti aspetti nella gestione dei giocatori e della stampa, con un proprio stile che ha fatto scuola. Non parliamo di uno qualsiasi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,265
Reaction score
11,296
Secondo me Mou passa troppo spesso per "finito" perché si era abituati a vederlo solo vincere..
Alla fine anche a Manchester le sue coppe le ha vinte e ha chiuso il secondo campionato al 2° posto (miglior piazzamento del post ferguson)

Certo, il suo calcio è brutto

Soprattutto rimango sempre impressionato per la velocità con cui si bollano gli allenatori per finiti, o bolliti. Ricordo ancora i commenti nel forum lo scorso anno sul Napoli, per cui l'arrivo del bollito Ancelotti era un handicap che li avrebbe portati ad arrivare a malapena di Europa League.

L'allenatore è solo una pedina, nemmeno la più importante secondo me (ormai questo concetto lo ripeto alla nausea), se non ha la società e l'ambiente giusti fallisce sempre, senza nessuna eccezione. Non esistono allenatori bravi in ogni situazione. Al contrario ci sono certe situazioni ambientali e societarie che portano al fallimenti certo di qualunque allenatore. Lo United di oggi è esattamente questo, per certi versi somiglia al Milan. Ambienti che bruciano e massacrano ogni allenatore, anche un grande allenatore come Mourinho.

Tottenham invece è un ambiente ideale oggi dove allenare. Società eccellente, ricca, che da tempo e rispetta il lavoro dell'allenatore. L'unico limite che hanno è l'essere nel limbo, per cui giocatori come Eriksen e Alderwiereld non rinnovano nemmeno di fronte alle offerte faraoniche che stanno loro facendo, perchè vedono sempre gli Spurs come un transito verso società dove possano vincere. Questo manca agli Spurs, vincere, e chi meglio di Mourinho (vincitore di tutti i campionati principali d'Europa, oltre a 2 CL e 1 EL) può far fare loro questo salto di qualità?

Vedremo come andrà. Io sono molto curioso.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,265
Reaction score
11,296
dimostrazione che quando il progetto lo convince subito accetta un allenatore.
curioso di sapere se prenderà "appena" 6,5 milioni come pochettino

Si parla di "soli" 15 milioni di sterline a stagione, meno dei quasi 20 che gli dava lo United.

Circa il doppio comunque di quanto prenda Klopp al Liverpool (per ora, al prossimo rinnovo de tedesco penso che la situazione sarà ben diversa).
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Soprattutto rimango sempre impressionato per la velocità con cui si bollano gli allenatori per finiti, o bolliti. Ricordo ancora i commenti nel forum lo scorso anno sul Napoli, per cui l'arrivo del bollito Ancelotti era un handicap che li avrebbe portati ad arrivare a malapena di Europa League.
.

Ancelotti al Napoli non so se sia stato un handicap, di sicuro non un valore aggiunto
 
Alto
head>