Moto2, follia di Fenati: afferra il freno di Manzi a 250 km/h. Video

Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,805
Reaction score
1,675
Ma se sei stato proprio tu a sminuire il calcio di Rossi scrivendo che i due protagonisti si erano ampiamente stuzzicati in precedenza.Io ti ho solo fatto notare che è stato così anche tra Manzi e Fenati.
Fenati meritava una squalifica bel più lunga così come Rossi a suo tempo.
Il gesto di Canepa accadde durante una sessione di prove libere al Mugello e fu denunciato dall'altro pilota per lesioni volontarie,poi non so com'è andata a finire,Canepa disse di avergli toccato il braccio e non la leva del freno.
Concordo in pieno sul fatto che Marquez e Rossi siano due piloti senza scrupoli.

Io non voglio sminuire quanto commesso da Rossi, ma la dinamica è secondo me del tutto diversa. Rossi commette una sorta di "fallo di reazione" a un entrata aggressiva e "di mestiere" da parte del rivale. Un modo di fare che lo spagnolo ha evidenziato spesso, un po come Dybala che cerca sempre i rigori lasciando che la gamba larga agganci il difensore pollo di turno. Per me Rossi è stato più pollo che criminale, tuttavia commise sicuramente una scorrettezza, ma ne ha combinate di ben peggiori in carriera.
Gli episodi sarebbero stai del tutto analoghi invece se Rossi avesse cercato marquez e gli avesse rifilato un calcio per superarlo.
Un conto sono le scarenate, staccate o chiusura di traiettoria aggressive, ma pinzare un freno a un rivale o spostargli il braccio, in pieno rettilineo è, secondo me, qualcosa che va su un piano completamente diverso.
Fenati qui ha decisamente superato il limite, e la sanzione di sole due gare è qualcosa di assolutamente ridicolo.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Un brutto gesto , punizione esemplare, mi spiace per il ragazzo che vede la sua carriera rovinarsi , ma non si può fare altrimenti credo..
Se tu non sei capace di controllare i tuoi impulsi sotto pressione, non è questo il mestiere che va bene per te, ma anche per il tuo bene credo non solo per quello degli altri.
Anche nella sua lettera di scuse ho letto troppi "ho sbagliato , però..." quando di ma e di però non doveva neanche esserci l'ombra.

Ai 300 all'ora pinzare il freno di un tuo avversario è un gesto da criminale, deve solo ringraziare di non essere stato denunciato da Manzi.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Se effettivamente lavora per il circuito da anni e la pensa in questo modo, è un bene che anche tuo cognato venga radiato. Con rispetto parlando.

Episodi simili negli ultimi anni solo quello di Canepa (da radiazione) e di Rossi, una grave scorrettezza (che avrebbe meritato bandiera nera).

A guarda io non ne capisco nulla di motori. Per me la macchina si accende e si spegne con la chiave, non so neanche cambiare una gomma.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
La mamma di Fenati:"è un ragazzo molto buono"

Nessuno lo mette in dubbio. Anche se lo fosse ha commesso un grave errore mettendo in pericolo la vita di una persona e macchiandosi di un comportamento altamente anti sportivo. Per me dovrebbero squalificarlo a vita come detto precedentemente, nello sport c è un limite che non si può valicare. Giusto che il team l abbia sbattuto fuori, nessuno vuole un esempio del genere in squadra.
Dispiace per il ragazzo ma se l' è cercata, mediti a fondo sul suo gesto.
 
Alto
head>