Moto2, follia di Fenati: afferra il freno di Manzi a 250 km/h. Video

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Non è molto diverso dal calcio di Rossi a Marquez solo che Fenati non ha il potere mediatico del 46.

Si proprio uguale :ghign::ghign::ghign:

Il calcio di Rossi è paragonabile a metà delle entrate che fa Marquez ogni gara..questo è un tentato omicidio, andrebbe squalificato tutto l'anno ma qui ci sono gli estremi per una condanna penale..fossi in Manzi farei una denuncia
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,729
Reaction score
1,574
Allora non hai seguito la gara perché pure Fenati e Manzi si sono abbondantemente "stuzzicati" e Manzi qualche curva prima ha fatto uscire di strada Fenati con una sportellata tanto è vero che anche la sua condotta è stata sanzionata e la prossima gara dovrà partire con 6 posizioni di penalità.
Giusto,il gesto di Rossi fu ancora più grave perché non aveva nemmeno l'attenuante della giovane età.
Questo invece è Canepa al Mugello

Qui non si tratta di due rivali che si scambiano sportellate o spinte fra di loro. Il fatto che Rossi e Marquez abbiano commesso a loro volta svariate scorrettezze in passato, fra di loro o verso altri piloti, non vedo come possa sminuire la gravità degli episodi riguardanti Fenati o Canepa.
Non vedo come la giovane età possa essere un attenuante, non sono bambini.

P.S: Se poi vogliam buttarla sulla polemica del tipo Rossi-lupo cattivo, Marquez-piccolo angelo incompreso, chiudiamo pure la discussione, visto che son ambedue piloti che non si fanno scrupoli pur di raggiungere il risultato, e perché non sono loro i protagonisti in questione.

Si proprio uguale :ghign::ghign::ghign:

Il calcio di Rossi è paragonabile a metà delle entrate che fa Marquez ogni gara..questo è un tentato omicidio, andrebbe squalificato tutto l'anno ma qui ci sono gli estremi per una condanna penale..fossi in Manzi farei una denuncia

Assolutamente, la denuncia ci sta tutta, senza se e senza ma.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Incredibile quello che è successo a Misano in Moto2: Romano Fenati, dopo un alterco in pista col connazionale Stefano Manzi, gli si è affiancato e gli ha afferrato il freno, mentre i due andavano a più di 250 km/h. Gesto folle, tanto da mettere a rischio la vita di Manzi, per il quale è stata sventolata bandiera nera. Fenati è stato squalificato dalla gara e adesso ai attendono ulteriori provvedimenti.

Video al secondo post.

pazzesco! è tentato omicidio! devono radiarlo a vita ed impedirgli di partecipare a qualsiasi gara, auto o moto che sia. E' da denuncia penale
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Assolutamente, la denuncia ci sta tutta, senza se e senza ma.

La radiazione per me è un DOVERE in casi come questo..sono gesti non tollerabili..in pista esiste un codice tra i piloti, una fiducia reciproca..non si può correre sereni sapendo che in pista ci sono soggetti mentalmente instabili
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
La radiazione per me è un DOVERE in casi come questo..sono gesti non tollerabili..in pista esiste un codice tra i piloti, una fiducia reciproca..non si può correre sereni sapendo che in pista ci sono soggetti mentalmente instabili

Guarda io non ci capisco nulla di motori, ieri c’era mio cognato che parlava di questa storia ( e senza entrare nel merito, lavora per il circuito da anni ) e diceva che queste cose sono all ordine del giorno.

E solo chi vede solo la MotoGP in Tv una volta all anno si scandalizza. Dice che succede moooolto peggio a telecamere spente
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Guarda io non ci capisco nulla di motori, ieri c’era mio cognato che parlava di questa storia ( e senza entrare nel merito, lavora per il circuito da anni ) e diceva che queste cose sono all ordine del giorno.

E solo chi vede solo la MotoGP in Tv una volta all anno si scandalizza. Dice che succede moooolto peggio a telecamere spente

Non so guarda però io onestamente seguo gare di moto da 20 anni (e non solo Motogp ma anche sbk) ed episodi paragonabili ne ricordo forse un paio..

Inoltre non dimentichiamo il messaggio che si manda..se a "telecamere spente" si ammazzano è un discorso..ma non puoi mandare in mondo visione un gesto da pazzi come questo..che esempio si da a chi guarda? Che in strada all'amico in moto gli fai lo scherzetto del freno?

Molto pericoloso..
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Guarda io non ci capisco nulla di motori, ieri c’era mio cognato che parlava di questa storia ( e senza entrare nel merito, lavora per il circuito da anni ) e diceva che queste cose sono all ordine del giorno.

E solo chi vede solo la MotoGP in Tv una volta all anno si scandalizza. Dice che succede moooolto peggio a telecamere spente

Scusa ma io in moto ci correvo e non sono affatto cose all'ordine del giorno.
Entrate dure, "sportellate", ecc.. sì, ma qui siamo a tutt'altro livello.
Questa è una cosa di una pericolosità esagerata (e cattiveria), rischi davvero di ammazzare l'altro pilota.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,644
Reaction score
1,868
Qui non si tratta di due rivali che si scambiano sportellate o spinte fra di loro. Il fatto che Rossi e Marquez abbiano commesso a loro volta svariate scorrettezze in passato, fra di loro o verso altri piloti, non vedo come possa sminuire la gravità degli episodi riguardanti Fenati o Canepa.
Non vedo come la giovane età possa essere un attenuante, non sono bambini.

P.S: Se poi vogliam buttarla sulla polemica del tipo Rossi-lupo cattivo, Marquez-piccolo angelo incompreso, chiudiamo pure la discussione, visto che son ambedue piloti che non si fanno scrupoli pur di raggiungere il risultato, e perché non sono loro i protagonisti in questione.



Assolutamente, la denuncia ci sta tutta, senza se e senza ma.

Ma se sei stato proprio tu a sminuire il calcio di Rossi scrivendo che i due protagonisti si erano ampiamente stuzzicati in precedenza.Io ti ho solo fatto notare che è stato così anche tra Manzi e Fenati.
Fenati meritava una squalifica bel più lunga così come Rossi a suo tempo.
Il gesto di Canepa accadde durante una sessione di prove libere al Mugello e fu denunciato dall'altro pilota per lesioni volontarie,poi non so com'è andata a finire,Canepa disse di avergli toccato il braccio e non la leva del freno.
Concordo in pieno sul fatto che Marquez e Rossi siano due piloti senza scrupoli.
 
Alto
head>