Montolivo

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
non si può avere un organizzazione e un gioco bello a vedersi se privilegi la quantità alla qualità, l'ideale sarebbe creare un giusto mix, ad esempio come nell'anno dello scudetto dove avevamo il problema opposto lui fece fuori gente di grande qualità, mise dentro qualche gregario e tutto funzionò, ma a poco a poco ne ha levato sempre di più fino a ritrovarci la squadra brutta che siamo oggi

Si sono d'accordo, parlavo di organizzazione che fa rendere tutta la squadra, allegri non ha nè organizzazione nè bel gioco, è q uesto il problema.
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
avete tutta la ragione del mondo sulla questione dell'organizzazione di gioco e su Allegri, ma un giocatore bravo tecnicamente si distingue anche in mezzo al caos... tant'è vero che giocatori come in teoria dovrebbe essere Mortolivo vengono anche chiamati "organizzatori di gioco".
Ok, non sa fare la differenza, ma almeno giocare in maniera sufficiente? Fa errori banalissimi, si muove male, non crea nulla, sbaglia passaggi elementari... tutte cose che vanno OLTRE l'organizzazione di gioco generale. Quante volte abbiamo visto Mortolivo fare un passaggio in profondità per bene? Quante volte lo abbiamo visto "illuminare la scena"? Quante volte ha fatto una giocata, un'invenzione? Quante volte, in mezzo alle bestemmie per Muntari, abbiamo potuto dire "Eeeeh, però vedi Montolivo come sa trattare bene il pallone?". MAI.
D'altronde è un giocatore da sempre pompatissimo dai media e dagli allenatori che hanno peso mediatico come Brandelli.

La maglia pesa, la fascia ancor di più.

Ripeto: nella mia squadra non ci sarebbe posto per lui. Tant'è vero che lamentiamo tutti l'assenza di DUE centrocampisti di spessore da affiancare a De Jong.

detto questo: c'è una questione tattica da affrontare. Mortolivo NON PUO' giocare con De Jong. L'uno è l'alternativa all'altro (caratteristiche diverse da poter sfruttare in base all'avversario che si ha davanti), ma farli giocare insieme è un suicidio. Superata la linea mediana, Montolivo diventa ancor più mediocre di quello che è.
Vergognoso... Ancora ho negli occhi "l'appoggio" a De Sciglio sul fallo laterale lunedì sera.

Su monto hai ragione ma è tutta "farina" di questa stagione, perchè nella precedente ha dimostrato di avere doti tecniche e mentali più che buone, questa stagione è per lui disastrosa e sinceramente non so se è colpa della condizione fisica o se è un problema mentale come dici tu. Fatto sta che prima di cederlo ci penserei due volte, con un allenatore migliore di Allegri secondo me Monto può ancora rendere tantissimo.

Sulla questione tattica che dire, io vorrei vedere un 4-2-3-1, con monto e de jong davanti alla difesa, per quel modulo però serve elsha a sx, se proprio si vuole provare con spregiudicatezza ci metti balotelli (gia sapendo che non tornerà a difendere scoprendo quindi la fascia) che rientra e tira col destro, come punta pazzini/matri, sulla destra saponara o birsa, certo non sono adatti a quel ruolo ma meglio che niente. Con questo modulo Monto e de jong potrebbero coesistere.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Su monto hai ragione ma è tutta "farina" di questa stagione, perchè nella precedente ha dimostrato di avere doti tecniche e mentali più che buone, questa stagione è per lui disastrosa e sinceramente non so se è colpa della condizione fisica o se è un problema mentale come dici tu. Fatto sta che prima di cederlo ci penserei due volte, con un allenatore migliore di Allegri secondo me Monto può ancora rendere tantissimo.

Sulla questione tattica che dire, io vorrei vedere un 4-2-3-1, con monto e de jong davanti alla difesa, per quel modulo però serve elsha a sx, se proprio si vuole provare con spregiudicatezza ci metti balotelli (gia sapendo che non tornerà a difendere scoprendo quindi la fascia) che rientra e tira col destro, come punta pazzini/matri, sulla destra saponara o birsa, certo non sono adatti a quel ruolo ma meglio che niente. Con questo modulo Monto e de jong potrebbero coesistere.

semplice l'anno scorso doveva dimostrare che non era finito, e aveva tutte le motivazioni del mondo, appena si è affermato ed è diventato capitano con nessuno in panchina a caricarlo e a dargli stimoli sta facendo pietà, come vale per lui il discorso vale per molti altri
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Montolivo non può giocare con De Jong, ma in nazionale assieme a De Rossi e Pirlo sì..chissà come mai. Capirei se facesse schifo anche con la maglia azzurra e invece lì rende.

Sarà anche sopravvalutato, pompato, tutto quello che volete ma non è un mediocre..anche Kakà a parte un paio di partite sta giocando male.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Montolivo non può giocare con De Jong, ma in nazionale assieme a De Rossi e Pirlo sì..chissà come mai. Capirei se facesse schifo anche con la maglia azzurra e invece lì rende.

Sarà anche sopravvalutato, pompato, tutto quello che volete ma non è un mediocre..anche Kakà a parte un paio di partite sta giocando male.

a kaka manca l'esplosività per me con le piccole può ancora dire la sua, ma a certi livelli non ci credo più
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
semplice l'anno scorso doveva dimostrare che non era finito, e aveva tutte le motivazioni del mondo, appena si è affermato ed è diventato capitano con nessuno in panchina a caricarlo e a dargli stimoli sta facendo pietà, come vale per lui il discorso vale per molti altri

Può darsi ma non credo sia cosi personalmente...
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
A Kakà manca qualcuno con cui dialogare, a tratti si sono visti giusto con Balotelli ma è troppo poco.

anche su questo sono d'accordo, io ho sempre detto robinho ma speriamo che basti honda a gennaio, balotelli anche in questo ha delle difficoltà, tende a giocare da solo più che a cercare il dialogo
 
Alto
head>