Montolivo

carletto

New member
Registrato
27 Novembre 2012
Messaggi
21
Reaction score
0
sono d'accordo con Jino, Valero copre i buchi, Montolivo recupera i palloni
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Io credo che una stagione come l'ultima di Nocerino, Valero non l'abbia mai fatta. Detto questo, io sono contento delle ultime prestazioni di Nocerino e non vedo in lui il problema di questo Milan.

E comunque vedete? E' sempre colpa della società, se tenevamo Aquilani non eravamo neanche qui a discutere :fuma:

Non sono d'accordo, la scorsa stagione di Nocerino è stata ottima solamente per il numero di goal realizzati, in questo senso si Valero una cifra del genere non l'ha mai raggiunta. Ma se parliamo poi concretamente di rendimento sul rettangolo di gioco il paragone non sussiste nemmeno, lo spagnolo è un giocatore di tutt'altra pasta.

Poi certo, non è Nocerino il problema del Milan, è un giocatore che può dare il suo contributo, è un professionista serio ed in questo senso va recuperato da questo pessimo avvio di stagione. Ma magari avercelo noi un Valero, non lo dico per questo inizio in maglia viola, da anni lo dico che è un giocatore poco reclamizzato ma fantastico. E' un '85, ha 27 anni, andava preso senza se e senza ma a 7 mln.

Se il ragazzo in nazionale non gioca è solo perchè in quel ruolo ci sono mostri sacri quali Iniesta, Xavi, Fabregas, Silva.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Nocerino è uno dei problemi del Milan, ci vuole un altro bravo coi piedi se si gioca a tre in mezzo, o comunque almeno con un minimo di capacità di impostazione, in questo gli è superiore anche Muntari.
 
2

2515

Guest
Noi dovremmo avere uno Strootman, un Nainggolan nel ruolo di Nocerino, ora Noce si è ripreso e ha ricominciato a correre ma con i piedi è quello che è.
Anche Clasie non mi dispiacerebbe affatto, è un piccoletto ma difende il pallone da quelli che sono il doppio di lui e ha una grande visione di gioco, in più costa poco ed è giovanissimo. Però anche lanciare Cristante non sarebbe male, difensivamente si potevano aveere dei dubbi ma in primavera se serve gioca bene pure da difensore centrale. Spero, come penso, che allegri lo farà giocare con lo zenit, anche se per un po', così da integrarlo bene visto che è uno che il prossimo anno giocherà regolarmente in prima squadra.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Io ho visto tutte le partite della Fiorentina, la mia seconda squadra. Borja Valero è un trottolino tuttofare: presente in ripiegamento difensivo, bravo ad andare in soccorso a chi ha la palla ed è in difficoltà, vede bene lo sviluppo dell'azione, sa fare precisi cambi di campo e si inserisce negli spazi. Ottimi il dribbling, il senso della posizione e il passaggio. Unica pecca è che per ora sta sbagliando molto in fase di conclusione, ma nel complesso sta giocando alla grande.

E' vero, Nocerino e Muntari sono giocatori diversi, ma perché meno completi. Per dinamismo e qualità tecniche Borja sarebbe perfetto per noi.

ottima analisi! :ok:


a tratti sembra di vedere Nocerino :troll:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
E' sempre in posizione, mette presenza in mezzo al campo, recupera tanti palloni. E' forse l'unico centrocampista del Milan degno di essere chiamato tale.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Una delle migliori partite di Montolivo, soprattutto perchè non è il suo ruolo e gli è stato chiesto di dedicarsi più alla copertura che alla manovra ma è stato bravissimo in entrambe le fasi

Attento, spesso in anticipo, cattivo, mai falloso, determinante

La fascia da capitano la merita molto più lui che il pelato
 
Alto
head>