Montolivo

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Oppure semplicemente hanno qualità differenti? Nocerino è un mastino, uno " stopper ", uno di quelli che si butta nella ressa dell'area e ti fa il gol su sponda, ed è comunque discretamente bravo con la palla tra i piedi. Borja Valero fa gioco, fa girare palla, ma non è bravo a coprire quanto Noce, per esempio, e nemmeno quanto Muntari.

stai scherzando spero,ho visto molte partite della fiorentina quest'anno e posso assicurarti che valero è un tuttofare,sa far girare palla si,ma è uno che corre come un mulo per tutta la partita,tanto è vero che fisicamente sembra una maratoneta se notate,nella partita con la juve(dominata dalla fiorentina) si dedicò sopratutto a contrastare e difendere e poi a smistare su pizarro che è il vero creatore di gioco dei viola,e adesso con aquilani si dedicherà ancora ri più a quella fase,in quanto il romano è un giocatore molto più offensivo dello spagnolo,se lo chiamano "Tutto Valero" a firenze ci sarà un motivo
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Oppure semplicemente hanno qualità differenti? Nocerino è un mastino, uno " stopper ", uno di quelli che si butta nella ressa dell'area e ti fa il gol su sponda, ed è comunque discretamente bravo con la palla tra i piedi. Borja Valero fa gioco, fa girare palla, ma non è bravo a coprire quanto Noce, per esempio, e nemmeno quanto Muntari.

In realtà Nocerino non è bravo nemmeno a fermare l'azione avversaria
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Oppure semplicemente hanno qualità differenti? Nocerino è un mastino, uno " stopper ", uno di quelli che si butta nella ressa dell'area e ti fa il gol su sponda, ed è comunque discretamente bravo con la palla tra i piedi. Borja Valero fa gioco, fa girare palla, ma non è bravo a coprire quanto Noce, per esempio, e nemmeno quanto Muntari.

Che Nocerino sia uno stopper, una recupera palloni è un mito da sfatare nella maniera più assoluta. Numeri alla mano eh. Montolivo per dire recupera 10 volte tanto i palloni che recupera Nocerino in una partita.

Valero per dire non ha grandi capacità in interdizione, ma è bravissimo a coprire gli spazi e le linee di passaggio e grazie a tali doti è anche bravo a recuperare palla e ripartire.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Ti è scappato un "non" di troppo :fuma:
Valero insieme a Montolivo con De Jong davanti alla difesa sarebbe,in Serie A,un centrocampo secondo solo a quello della Juve.

:grande:
Secondo me molti non hanno seguito le partite della Viola, Valero dei 5 centrocampisti è quello che si fa più di tutti il mazzo e spesso va a coprire i buchi lasciati dagli altri..non è un fenomeno ma è il classico giocatore magari poco appariscente che in una squadra non può mancare.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
:grande:
Secondo me molti non hanno seguito le partite della Viola, Valero dei 5 centrocampisti è quello che si fa più di tutti il mazzo e spesso va a coprire i buchi lasciati dagli altri..non è un fenomeno ma è il classico giocatore magari poco appariscente che in una squadra non può mancare.

quoto tutto
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
È come se chi sente dire dagli altri che Valero è forte si senta poi in dovere di smentirlo, come se gli elogi a Valero si basassero sul richiamo mediatico. No. Valero è un giocatore moderno, nel senso che sa recuperare palle, non alla maniera classica, cioè azzannando le caviglie ma con intelligenza, ha poi tanta tecnica che gli permette di impostare, se c'è un termine per definirlo, quello sarebbe "intelligente".
Detto questo non confondiamolo con Nocerino o chicchessia del nostro centrocampo, Valero lo andrei a prendere anche domani mattina.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,411
Reaction score
554
Che Nocerino sia uno stopper, una recupera palloni è un mito da sfatare nella maniera più assoluta. Numeri alla mano eh. Montolivo per dire recupera 10 volte tanto i palloni che recupera Nocerino in una partita.

Valero per dire non ha grandi capacità in interdizione, ma è bravissimo a coprire gli spazi e le linee di passaggio e grazie a tali doti è anche bravo a recuperare palla e ripartire.

Io credo che una stagione come l'ultima di Nocerino, Valero non l'abbia mai fatta. Detto questo, io sono contento delle ultime prestazioni di Nocerino e non vedo in lui il problema di questo Milan.

E comunque vedete? E' sempre colpa della società, se tenevamo Aquilani non eravamo neanche qui a discutere :fuma:
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Io ho visto tutte le partite della Fiorentina, la mia seconda squadra. Borja Valero è un trottolino tuttofare: presente in ripiegamento difensivo, bravo ad andare in soccorso a chi ha la palla ed è in difficoltà, vede bene lo sviluppo dell'azione, sa fare precisi cambi di campo e si inserisce negli spazi. Ottimi il dribbling, il senso della posizione e il passaggio. Unica pecca è che per ora sta sbagliando molto in fase di conclusione, ma nel complesso sta giocando alla grande.

E' vero, Nocerino e Muntari sono giocatori diversi, ma perché meno completi. Per dinamismo e qualità tecniche Borja sarebbe perfetto per noi.
 
Alto
head>