Montolivo nuovo capitano del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ma si, oltre a essere il cervello pensante del centrocampo e quindi della squadra, a essere quello che ha preso per mano i compagni nel momento più difficile della stagione, a essere il primo che va a prendere Mario appena tenta di combinarne una e ad avere uno stile assolutamente da Milan Montolivo non ha fatto niente per meritarsi la fascia

Diamola a Muntari !


:asd:

- - - Aggiornato - - -

paragoni gente come baresi, seedorf e maldini con montolivo???

in effetti fortunatamente Seedorf non è mai stato capitano unico del Milan, invece gli altri tre si ;)
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Sono contento.

C'è da dire comunque che il ruolo ha perso tantissima importanza. Non mi ricordo, per dire, tutti i capitani delle squadre di serie A. negli anni '90 era difficile...
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
paragoni gente come baresi, seedorf e maldini con montolivo???
Non ho paragonato nessuno...Potevo dirti Pele capitano del brasile(onestamente non ricordo se lo era)o il cartolaio vicino a casa mia che gioca a calcetto.
Se uno ha palle o meno si misura con gli anni e i trofei allae spalle.
 
L

Livestrong

Guest
Sono contento.

C'è da dire comunque che il ruolo ha perso tantissima importanza. Non mi ricordo, per dire, tutti i capitani delle squadre di serie A. negli anni '90 era difficile...
Non ti ricordi quelli delle squadrette. Montolivo é un capitano da fiorentina, da Lazio, di certo non da Milan, Inter o juve
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Era comunque gente carismatica, che faceva sentire il suo peso anche senza le parole. Cioè, uno arrivava alla Juve, vedeva Del Piero ed era automaticamente in soggezione. Di montolivo non ha soggezione neppure traoré probabilmente

non mi pare che in rosa abbiamo giocatori del genere. Quando ha indossato la fascia, Montolivo ha dimostrato di esserne degno.
Se è una "scelta ponte" che porterà un De Sciglio ad indossare quella fascia nel giro di 2 o 3 anni, ben venga.

Scusa... tu a chi la affideresti?
 
L

Livestrong

Guest
Io l'ho detto, piuttosto che a montolivo l'avrei data a Balotelli o Mexes. Delle teste calde ma forniti di attributi
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Mexes fornito di attributi? Perché è falloso o per quale altra caratteristica?
E Balotelli? Uno che perde le staffe secondo te guiderebbe saggiamente una squadra e uno spogliatoio?
Entrambi non sono leader in campo. E' gente che ha bisogno di essere guidata, non sanno essere "guide".

Balotelli deve crescere come uomo...dopodiché sarebbe un Capitano perfetto.
 
2

2515

Guest
Io l'ho detto, piuttosto che a montolivo l'avrei data a Balotelli o Mexes. Delle teste calde ma forniti di attributi

Boia can, dai la fascia di capitano a uno che ogni partita rischia di farsi cacciare dal campo? Che sicurezza dai ai compagni? Montolivo di fatto è la spina dorsale della squadra, quando lui ha giocato bene non abbiamo mai perso né sfigurato. Quanto gli altri fanno ****ate è il primo a calmarli o a dir loro di stare zitto, è il primo a incoraggiare un compagno che sbaglia un gol, è il primo a incavolarsi se uno fa una scemenza. Montolivo ogni volta che ha avuto la fascia si è sempre fatto rispettare, il capitano deve essere un riferimento in campo per comportamento, affidabilità con la palla e guidare la squadra. Infatti Ibra come capitano secondo me è pessimo perché insulta chiunque non gli passi un pallone, se non fosse così grosso si sarebbe già preso un ammutinamento infatti secondo me. Il capitano non deve essere una testa calda, deve essere uno che sa come comportarsi in base alla situazione.
 
A

Ale

Guest
Non ho paragonato nessuno...Potevo dirti Pele capitano del brasile(onestamente non ricordo se lo era)o il cartolaio vicino a casa mia che gioca a calcetto.
Se uno ha palle o meno si misura con gli anni e i trofei allae spalle.

e montolivo quanti trofei ha alle spalle?

fermo restando che secondo me è una cavolata, un capitano deve avere gli attributi, non c'entrano le vittorie ottenute.

- - - Aggiornato - - -

Ma si, oltre a essere il cervello pensante del centrocampo e quindi della squadra, a essere quello che ha preso per mano i compagni nel momento più difficile della stagione, a essere il primo che va a prendere Mario appena tenta di combinarne una e ad avere uno stile assolutamente da Milan Montolivo non ha fatto niente per meritarsi la fascia

Diamola a Muntari !


:asd:

- - - Aggiornato - - -



in effetti fortunatamente Seedorf non è mai stato capitano unico del Milan, invece gli altri tre si ;)

contento te..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>