Montolivo: l'impegno per rinnovare il contratto.

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Montolivo nelle ultima apparizione sembra un "altro giocatore" o meglio, un giocatore di calcio. A dire la verità da dicembre/gennaio ha incominciato ad ingranare. Questa cosa mi puzza, un giocatore che negli ultimi anni è stato un vero problema per il Milan, addirittura Sinisa, all'inizio del campionato, lo ha panchinato. Poi scopro che il contratto è in scadenza quest'estate ed mio accorgo del motivo di questo cambiamento. Non è la prima volta che giocatori cessi nostri, dopo natale e con contratto in scadenza, diventano dei fenomeni per poi tornare ad essere scarsi dopo aver ottenuto il rinnovo.

Morale della favola, non fatevi ingannare da questo leggero miglioramento. Il capitanone vuole strappare l'ultimo contratto e magari più ricco della sua carriera. Dopo che Galliani avrà concesso al nostro liiiiider il rintocco per 4 anni, tornerà ad essere il solito.

Non credo sia così, il contratto glielo avrebbero rinnovato anche se avesse continuato a fare gli assist agli avversari.
Sta avendo qualche mese di forma, ma è un giocatore mediocre e quando è in giornata no diventa patetico e purtroppo dovremo sorbircelo ancora per anni.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
I veri problemi del Milan sono ed erano ben altri... Montolivo ha avuto alti e bassi come tanti giocatori ma specialmente un grave infortunio che ne ha condizionato il rendimento. Che piaccia o no è il capitano di questa squadra, poi può benissimo non rinnovare, ma il suo rinnovo non deve destare scandalo.
Questo discorso sul capitano non lo capisco. Non possiamo remargli contro perché è il capitano? Pure Bonera è stato capitano, allora pure lui avremmo dovuto rispettare? Se domani il condor decidesse di dare la fascia a Boateng o a Balotelli(perché ormai mi aspetto di tutto), anche loro dovremmo rispettare?
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Anche fosse vero che gioca meglio per meritare il rinnovo, non ci vedrei nulla di male: sono motivazioni extra, come studiare di più quando l'esame si avvicina, che vengono naturalmente. In NBA i giocatori che fanno la stagione della vita nel contract year è la normalità.

Io credo che Montolivo si sia sempre impegnato molto, giocando anche in non perfette condizioni, e malgrado le critiche dei tifosi non ha mai detto una parola fuori posto o contro di noi. Le cattive prestazioni ci sono state, eccome, ma si può giocare male pur impegnandosi.

Un rinnovo per un paio di anni a cifre più basse se lo merita eccome, a mio avviso.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Anche fosse vero che gioca meglio per meritare il rinnovo, non ci vedrei nulla di male: sono motivazioni extra, come studiare di più quando l'esame si avvicina, che vengono naturalmente. In NBA i giocatori che fanno la stagione della vita nel contract year è la normalità.

Io credo che Montolivo si sia sempre impegnato molto, giocando anche in non perfette condizioni, e malgrado le critiche dei tifosi non ha mai detto una parola fuori posto o contro di noi. Le cattive prestazioni ci sono state, eccome, ma si può giocare male pur impegnandosi.

Un rinnovo per un paio di anni a cifre più basse se lo merita eccome, a mio avviso.

Quoto tutto.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,139
Reaction score
2,719
Questo discorso sul capitano non lo capisco. Non possiamo remargli contro perché è il capitano?

No non è questo, semmai la mia è la contestazione del contrario, ovvero del fatto che gli si rema contro proprio perché è il capitano... se non fosse il capitano non ci sarebbero tutte ste discussioni, perché è innegabile che a oggi Montolivo è uno dei punti fermi della squadra (insieme a Donnarumma, Romagnoli, Jack e Bacca) e i problemi da risolvere per primi sono altri.

ok ci sta di dire che non rappresenta nulla rispetto ai capitani del passato, ma ragazzi, avremo altri capitani in futuro che non saranno Baresi e Maldini, eh, ma saranno degli altri Montolivo o peggio... se Montolivo non rinnova il prossimo è Abate. Se ogni volta si contesta il capitano perché non è Baresi o Maldini (lo si faceva già con Ambrosini)...
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Guarda, io l'ho criticato molto aspramente ed ero stra-contrario ad un rinnovo.
Allo stesso modo ho fatto notare la cosa che fai notare tu, al mio socio di stadio/tele/etc... e lui, in verità, mi ha comunque ricordato che nelle ultime due stagioni è stato sano, si e no, per 3 mesi.
Probabilmente, fino a prova contraria, ha avuto bisogno di un po' di tempo per tornare a regime
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
No non è questo, semmai la mia è la contestazione del contrario, ovvero del fatto che gli si rema contro proprio perché è il capitano... se non fosse il capitano non ci sarebbero tutte ste discussioni, perché è innegabile che a oggi Montolivo è uno dei punti fermi della squadra (insieme a Donnarumma, Romagnoli, Jack e Bacca) e i problemi da risolvere per primi sono altri.

ok ci sta di dire che non rappresenta nulla rispetto ai capitani del passato, ma ragazzi, avremo altri capitani in futuro che non saranno Baresi e Maldini, eh, ma saranno degli altri Montolivo o peggio... se Montolivo non rinnova il prossimo è Abate. Se ogni volta si contesta il capitano perché non è Baresi o Maldini (lo si faceva già con Ambrosini)...
Mi ricordo delle contestazioni ad Ambrosini e infatti lì ci sarebbe stato da discutere ma Montolivo? Per me Montolivo è alla stregua dei Bonera, quindi perché dovrei sostenere un capitano che non mi rappresenta? Il punto non è non avere come capitano Baresi o Maldini, perché se già dessero la fascia a Romagnoli, Bacca o Bonaventura sarei molto più soddisfatto.
Montolivo, tra l'altro, non è nemmeno un punto fermo, gli unici punti fermi sono quei quattro in parentesi tonda ma per meriti sportivi; i meriti di Montolivo quali sono? Qualche buona partita? Allora pure Kucka può essere un punto fermo o Alex.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,139
Reaction score
2,719
Montolivo, tra l'altro, non è nemmeno un punto fermo, gli unici punti fermi sono quei quattro in parentesi tonda ma per meriti sportivi; i meriti di Montolivo quali sono? Qualche buona partita? Allora pure Kucka può essere un punto fermo o Alex.

chiedere a Mihajlovic, i tifosi sono troppo prevenuti

quanto al discorso di capitano, Montolivo è l'unico che può prendersi l'onere (più che l'onore) della fascia, Romagnoli e Bacca vanno lasciati liberi da questo peso per il momento, Bonaventura può essere un successore, ma bisogna vedere se ha intenzione di restare al Milan a lungo.

L'unico che poteva arrivare e prendere la fascia era Ibrahimovic
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
I veri problemi del Milan sono ed erano ben altri... Montolivo ha avuto alti e bassi come tanti giocatori ma specialmente un grave infortunio che ne ha condizionato il rendimento. Che piaccia o no è il capitano di questa squadra, poi può benissimo non rinnovare, ma il suo rinnovo non deve destare scandalo.

suvvia, Montolivo ha avuto in carriera sempre più bassi che alti, tranne i primissimi anni alla Viola. E' uno su cui NON PUOI fare affidamento. Un buon panchinaro.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
chiedere a Mihajlovic, i tifosi sono troppo prevenuti
Ti ripeto: Montolivo è un punto fermo come lo sono Kucka, Alex, Honda e Niang. Questo gruppo ha trovato un ruolo e una collocazione nell'11 titolare ma i veri punti fermi, quelli propriamente detti, quelli da cui il Milan potrebbe ripartire in un eventuale rifondazione, sono Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura e Bacca, stop.
 
Alto
head>