Montolivo da amare. Pace col pubblico e sfida per la titolarità.

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Ha fatto una buona prestazione contro gente che non ha mai giocato a calcio ed è già partita la campagna mediatica di lecchinaggio. Questo deve avere di quelle conoscenze incredibili.

anche sul forum sono tornati fuori i montolivers.. dopo un letargo di quanto? 5-6 anni? da quanto ci sorbiamo sto mediocre al Milan? mi si gela il sangue nelle vene..
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,526
Reaction score
1,934
anche sul forum sono tornati fuori i montolivers.. dopo un letargo di quanto? 5-6 anni? da quanto ci sorbiamo sto mediocre al Milan? mi si gela il sangue nelle vene..

Vabbè lasciamo perdere ormai anni e anni di mediocrità hanno inciso non poco.
 

AllanX

New member
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
727
Reaction score
6
Come riportato da Tuttosport in edicola, Montolivo, grazie alla doppietta segnata giovedì sera (la prima col Milan) ha fatto pace col pubblico. Il centrocampista ora si giocherà la maglia da titolare con Biglia e Locatelli (che potrebbe giocare a Crotone) e potrebbe riciclarsi anche da mezzala/interno di centrocampo. Montolivo vuole un ruolo da protagonista nel nuovo Milan.

Troll
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Nonostante la vecchia proprietà se ne facesse scudo per giustificare il suo operato men che mediocre,
I tifosi da tastiera esistono, eccome

Sono quelli che da sempre ipercriticano discreti giocatori "tattici" come Abate, Montolivo, lo stesso Locatelli e ora Borini.

Ció non di meno è anche vero chi ci sono giocatori che solo dopo un apparizione a San Siro, ti esaltano e altri che rimangono in un perenne limbo e a cui al massimo puoi riservare rispetto.
Decisamente il nostro capitone appartiene a questa ultima categoria :sisi:

anche sul forum sono tornati fuori i montolivers.. dopo un letargo di quanto? 5-6 anni? da quanto ci sorbiamo sto mediocre al Milan? mi si gela il sangue nelle vene..

Concordo su alcuni aspetti, che vorrei analizzare in dettaglio.

Abate.
Abate è un giocatore tattico? Uhm, forse sì. Ha un difetto enorme per un terzino, ovvero non indovina un cross nemmeno per sbaglio, però ha corsa e resistenza. Non è una cima tatticamente, ma non fa nemmeno "troppi" disastri. Come riserva, non titolare, ci può stare.

Montolivo.
Montolivo è un giocatore tattico? Sì, ma per una squadra di metà classifica e come mediano. Montolivo è semplicemente scarso. Non detta i tempi, sbaglia gli appoggi più semplici, da sempre la palla o troppo avanti o troppo indietro, fa dei lanci lunghi che rallentano il gioco invece di velocizzarlo, alti e prevedibili. Montolivo è un mediano che si crede regista, il problema sta tutto lì. Se si limitasse a fare il mediano, come ha fatto con i macedoni lasciando la regia a Kessié, potrebbe essere una buona riserva.

Locatelli.
Locatelli è il giocatore tattico per eccellenza. Forte fisicamente, forte con i piedi e rapido di testa. Commette degli errori, ma sono errori dovuti ad inesperienza ed ai rischi maggiori che si prende, perché con la testa è molto più veloce di Montolivo, per dirne uno. Potrebbe fare il regista SE affiancato da una mezzala tecnica con la quale dialogare, non va bene con altri due mediani. Il suo problema è che se sbagli in quella zona di campo, risulta molto più evidente che in altre zone. Crescerà e potrà essere titolare se imparerà qualche trucco da Biglia.

Borini.
No, mi dispiace, non è un giocatore tattico e non è nemmeno un giocatore di calcio per quanto mi riguarda. Corre, corre, corre, e poi? Tecnicamente è zero, non riesce a stoppare un pallone, non fa un passaggio decente, non crossa, non ha senso del gol, per me ha sbagliato sport. Tatticamente? Un dramma. Con la sua corsa perenne si trova spesso fuori posizione e crea problemi anche ai compagni, citofonare Calhanoglu per chiedere delucidazioni. Ci può stare come riserva? Mah... Giusto per entrare quei 10 minuti alla fine delle partite già vinte e creare un po' di confusione...
 
W

Wildbone

Guest
Come riportato da Tuttosport in edicola, Montolivo, grazie alla doppietta segnata giovedì sera (la prima col Milan) ha fatto pace col pubblico. Il centrocampista ora si giocherà la maglia da titolare con Biglia e Locatelli (che potrebbe giocare a Crotone) e potrebbe riciclarsi anche da mezzala/interno di centrocampo. Montolivo vuole un ruolo da protagonista nel nuovo Milan.

Eccolo qua l'articoletto getta-benzina di Tuttosport. Contenti loro di mettersi sempre in ridicolo, contenti tutti.
Di certo, un giornalista capace avrebbe avuto la decenza di contestualizzare il tutto. Ma perchè aspettarsi qualcosa da questi?

Montolivo resta un giocatore che può andar bene contro degli scappati di casa come quelli dello Shkrijaisdiadjsiadjia. Ma non appena i ritmi si alzano un pochino (tipo già a Crotone), torna a essere un mediocre e un giocatore sul viale del tramonto. Spero per lui che non si sia montato troppo la testa per la doppietta (ma ho fiducia che non sia così), altrimenti gli si prospetta un'annata dolorosa.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Mah. Poi io sono sempre stato tra i detrattori di Montolivo. Ma non capisco la critica a prescindere, sopratutto quando sai che non sarà mai titolare.

la mia critica è rivotla ai geni del " aahhh aveste visto come gioca Montolivo.." per una partita contro una squadra di dlettanti. eh ma adesso che non ha piu le pressioni guardate come gioca... teniamolo buon rincalzo cit. vaccate varie. Prima di parlare fate cortesemente il computo delle partite buone che ha fatto al Milan in tutta la sua carriera e quelle mediocri.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
la mia critica è rivotla ai geni del " aahhh aveste visto come gioca Montolivo.." per una partita contro una squadra di dlettanti. eh ma adesso che non ha piu le pressioni guardate come gioca... teniamolo buon rincalzo cit. vaccate varie. Prima di parlare fate cortesemente il computo delle partite buone che ha fatto al Milan in tutta la sua carriera e quelle mediocri.

Ma è chiaro come il sole che sia un giocatore mediocre. Ma cosa vuoi il fenomeno in panchina?
 
Alto
head>