Monti:"Servizio sanitario nazionale a rischio"

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Il discorso, ovviamente, vale nel caso in cui sia lui o chi per lui a farlo.

Si intendevo che se Monti avesse in mente di privatizzare la sanità, non avrebbe il tempo necessario per farlo dato. Almeno secondo me.

Diverso è il fatto se dovesse essere qualcun'altro a farlo per suo conto.
 
M

Morto che parla

Guest
Io però vorrei far riflettere su una cosa: la visione dell'elettore tipo, in Italia.

Non ci sono fondi per la ricerca.
La scuola privata non dovrebbe esistere.
La sanità privata non dovrebbe esistere.
La disoccupazione è alle stelle anche a causa dei tagli del governo.
Pero':
-Il debito pubblico lo paghi qualcun altro, è tutta colpa dei politici.
-Le tasse sono troppo alte.
-Siam pieni di sprechi.
-Le pensioni col modello retributivo (che è di fatto, una ladrata a livello statistico) non si toccano.


I ricchi non pagano abbastanza tasse. Giusto mettere la patrimoniale
Gli imprenditori fanno vagonate di nero.
Le banche sono criminalità legalizzata e Monti ha favorito solo loro e gli enti finanziari stranieri.
Però:
- La disoccupazione è alle stelle. Governo ladro che ha fatto chiudere le imprese.
- La disoccupazione è alle stelle. Governo ladro che non fa venire in Italia investitori stranieri.


Cioè, io pur girando un po', un paese in cui non ci sono tasse, non c'è debito, c'è occupazione, ci sono servizi eccellenti e un gran tessuto imprenditoriale, ancora non l'ho visto. La bacchetta magica non ce l'ha nessuno, e quello che stanno facendo quelli che ci stanno uccidendo economicamente è puro schiavismo e regime dittatoriale, ma roba vera, non le menate per cui ci lamentiamo noi. Roba che si lavora 7/7 365/365 e si matura una settimana di ferie l'anno. Coi dormitori fuori dalla fabbrica.
 
M

Morto che parla

Guest
Veramente sono loro che ce lo stanno riempendo

Dipende dall'età. Considera che la percentuale dei nostri genitori che avrà il contributivo puro come metodo di calcolo della pensione è bassina anzi che no.

E' più facile che uno nato negli anni 50' e 60' gravi di più sullo Stato di quanto non contribuisca.
Quel che è evidente è che dalla fine dei 70' in poi, noialtri ci toccherà dare più di quel che riceveremo.
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
il servizio sanitario italiano ha forti problemi e non da oggi aimè,ma la sanità è uno dei servizi basi che uno stato dovrebbe garantire assieme a sicurezza e istruzione!
 
Alto
head>