Montella:"Voglio restare al Milan". E sui cinesi...

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Bella intervista, ma mi sei caduto su due errori molto gravi

1)Non ce la fai proprio a farti benvolere dalla nuova società
2)Queste sparate gallianesche lasciamole agli idioti Vincenzo, dai.

Se non pretende il meglio dai nuovi proprietari, è inutile tenerlo. Speriamo siano solo dichiarazioni di facciata

Rimango sempre un po' stupito quando leggo commenti simili fatti da forumisti che ritengo solitamente "ponderanti" nelle loro asserzioni.
Montella è una persona fondamentalmente educata, attualmente (oggi) dipendente della vecchia dirigenza con cui sa benissimo che sarebbe idiota creare inutili polemiche, proprio e soprattutto perchè vecchia e in dismissione.
Sui giocatori sa benissimo cosa ha a disposizione e sa pure benissimo che c'è un equilibrio delicatissimo da cercare di non incrinare in alcun modo, come giustamente rimarcato da [MENTION=2807]Zani[/MENTION] e [MENTION=187]Lo Gnu[/MENTION].
Quindi logico affermare che la squadra è competitiva quando lui per primo aveva chiesto rinforzi sostanziosi sin da subito (mai arrivati): Galliani le medesime affermazioni le faceva per ben altri motivi e questo lo sappiamo tutti.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non capisco la malafede...
Montella dice che la squadra ha già una buona base competitiva, giovane e con anima, si riferisce ovviamente ai Donnarumma, Romagnoli, Suso, Bonaventura, De Sciglio, Locatelli, Calabria a cui aggiungerei Kucka e Paletta, è afferma che con non numerosissimi innesti (attenzione, dice proprio: "non numerosissimi", non "pochi", C'è differenza :fuma:) potremmo aspirare a un ulteriore crescita.

Considerate che nella sua testa Montella è un insegnante di calcio, non un semplice gestore dello spogliatoio tipo Allegri,
pertanto da per scontata un ulteriore crescita dei giovani.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Rimango sempre un po' stupito quando leggo commenti simili fatti da forumisti che ritengo solitamente "ponderanti" nelle loro asserzioni.
Montella è una persona fondamentalmente educata, attualmente (oggi) dipendente della vecchia dirigenza con cui sa benissimo che sarebbe idiota creare inutili polemiche, proprio e soprattutto perchè vecchia e in dismissione.
Sui giocatori sa benissimo cosa ha a disposizione e sa pure benissimo che c'è un equilibrio delicatissimo da cercare di non incrinare in alcun modo, come giustamente rimarcato da [MENTION=2807]Zani[/MENTION] e [MENTION=187]Lo Gnu[/MENTION].
Quindi logico affermare che la squadra è competitiva quando lui per primo aveva chiesto rinforzi sostanziosi sin da subito (mai arrivati): Galliani le medesime affermazioni le faceva per ben altri motivi e questo lo sappiamo tutti.
Ti ringrazio, perché comunque ci hai considerato utenti di qualità. Forse non avrò argomentato bene il mio post, però il senso era volere un allenatore che pretende il top, se la nuova proprietà ha risorse ingenti. Basta puntare in basso. Quello è il senso
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Non capisco la malafede...
Montella dice che la squadra ha già una buona base competitiva, giovane e con anima, si riferisce ovviamente ai Donnarumma, Romagnoli, Suso, Bonaventura, De Sciglio, Locatelli, Calabria a cui aggiungerei Kucka e Paletta, è afferma che con non numerosissimi innesti (attenzione, dice proprio: "non numerosissimi", non "pochi", C'è differenza :fuma:) potremmo aspirare a un ulteriore crescita.

Considerate che nella sua testa Montella è un insegnante di calcio, non un semplice gestore dello spogliatoio tipo Allegri,
pertanto da per scontata un ulteriore crescita dei giovani.
Bravo. :applauso:
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
L'allenatore è un dipendente non un tifoso, bisogna ricordarlo. Parlare non in maniera polemica dei suoi datori di lavoro è una cosa corretta e, come è stato detto, di educazione. Se hai rimostranze le esprimi nei luoghi adatti e non alla stampa.
Detto questo Montella per me è da confermare, perchè ha dimostrato che può crescere ed avere le capacità di gestire una squadra come il Milan, sia a livello tecnico che ambientale, cosa non comune a tutti gli allenatori.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,221
Reaction score
9,180
Rimango sempre un po' stupito quando leggo commenti simili fatti da forumisti che ritengo solitamente "ponderanti" nelle loro asserzioni.
Montella è una persona fondamentalmente educata, attualmente (oggi) dipendente della vecchia dirigenza con cui sa benissimo che sarebbe idiota creare inutili polemiche, proprio e soprattutto perchè vecchia e in dismissione.
Sui giocatori sa benissimo cosa ha a disposizione e sa pure benissimo che c'è un equilibrio delicatissimo da cercare di non incrinare in alcun modo, come giustamente rimarcato da [MENTION=2807]Zani[/MENTION] e [MENTION=187]Lo Gnu[/MENTION].
Quindi logico affermare che la squadra è competitiva quando lui per primo aveva chiesto rinforzi sostanziosi sin da subito (mai arrivati): Galliani le medesime affermazioni le faceva per ben altri motivi e questo lo sappiamo tutti.

Di per se non è sbagliato il ragionamento, che infatti condivido, dico solo che potrebbe essere un po più conciliante nei modi con la nuova dirigenza e magari evitare di parlare di champions per una squadra che non è chiaramente all'altezza.
Per il resto mi trovo d'accordo con quello che ha sostenuto.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,754
Reaction score
5,558
Ecco le parole di Vincenzo Montella intervistato da La Repubblica in edicola oggi:"La cessione del club? Ci penserò e se quando accadrà. Ora non spreco energie. Berlusconi? Ha il diritto di esternare quello che pensa. Ma io mi sono sempre sentito libero. Si è esagerato.Il futuro? Devo lavorare per ottenere risultati. Ma sono felice di stare qui e vorrei restare a lungo. 130 milioni? Con i soldi è più facile sbagliare. Ma non bisogna sbagliare, a prescindere dal budget. Donnarumma? E' stata un'intuizione di Mihajlovic. Bacca? Non mi hai mancato di rispetto. Se resta? Io e la società abbiamo massima fiducia in lui. La Champions? La squadra è già competitiva. Ha una base ed un'anima giovane e può crescere. Gli italiani? A me piace allenare i giocatori forti. Ed anche gli stranieri ci danno una mano. La storia dice che un blocco italiano può dare di più. Donnarumma? Il futuro dipende da lui. La dieta? Precisiamo. Non è vegana. Mangiamo la paillard di vitello. Io credo nel riposo e nell'alimentazione. "Un calciatore si può allenare due ore e poi pensare al telefonino. Io no: mi documento, per dare ai ragazzi tutti gli strumenti possibili.Ma i cambiamenti spaventano. Bisogna eliminare le credenze sull'aumento della massa muscolare. E non servono nemmeno i 5mila metri. Il lavoro con il pallone è allenante. Il serbatoio? Se devi rifare il pieno vuol dire che hai perso la benzina. Da chi ho imparato di più? Da Spalletti il campo. Da Ancelotti il modo di allenare. Non credo nei moduli vincenti ma in una base per i concetti, da adeguare ai giocatori. I tifosi del Milan? Avverto la loro vicinanza. Mi fermano per strada. I tifosi sentono che questa squadra dà tutto. E poi hanno visto la Supercoppa".

Pippi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Alto
head>