Montella sulla stagione del Milan e sul mercato.

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,160
Reaction score
2,952
Una società che spende 200 mln per il mercato, poi l'allenatore va a mettere le mani avanti.. si dovrebbe solo vergognare.

rispondo la stessa cosa anche a te....al momento abbiamo comprato solo Musacchio se poi spenderemo davvero tutti quei soldi allora cambieranno anche le aspettative.....ma Montella mica può parlare di cose non sicure per ora...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,692
Reaction score
5,489
rispondo la stessa cosa anche a te....al momento abbiamo comprato solo Musacchio se poi spenderemo davvero tutti quei soldi allora cambieranno anche le aspettative.....ma Montella mica può parlare di cose non sicure per ora...

Come no se Fassone va da un mese a dire che sarà una grande mercato ecc.. vuol dire che saranno spesi tanti soldi.

Guarda che io sto esaltando Mirabelli e Fassone, che ad oggi parlano parlano ma di fatti c'è solo Musacchio giocatore già preso dalla vecchia dirigenza.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,638
Reaction score
20,917
In questo topic non entro nelle questioni di campo, ma a livello comunicativo e mediatico Montella mi sembra oggettivamente molto scarso.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Montella, intervistato da Tuttosport in edicola oggi, 31 maggio 2017, ha parlato della stagione del Milan, del mercato e di altri argomenti.

Ecco le parole del tecnico:"Voto alla stagione? 7. Con lode per la Supercoppa vinta. Per conquistare la Champions servirà arrivare al voto 9, con una squadra da 11. Continuità in panchina rispetto a Inter e Roma? E' un piccolo vantaggio sela società ritiene bravo l'allenatore che ha in casa, per il resto non cambia molto. I punti in più li portano piuttosto i giocatori forti. Noi sappiamo già cosa fare sul mercato, ma non è che le al-tre squadre stiano dormendo. Manca un grande attaccante? Noi, durante la stagione, non abbiamo avuto un livello di realizzazioni pari al calcio espresso dalla squadra. Quindi, sotto porta, in termini qualitativi dobbiamo fare di più. Morata l'ideale? Io fornisco alla squadra le basi, ovvero il 4-3-3, poi, se mi prendono altri tipi di giocatori, si giocherà in maniera diversa. Morata è un calciatore forte come lo sono Belotti, Kalinic, Dembélé, Lukaku, Diego Costa, Aubameyang. Poi ci può essere chi è più o meno funziona- le e Morata ti può dare tante soluzioni diverse. Come preparare una stagione che partirà il 27 luglio? Non vedo difficoltà enormi, sicuramente quando c'è il preliminare di Europa League non puoi essere in condizioni ottimali ma il livello delle partite è anche più basso rispetto agli standard italiani, il tutto anche se sai che il risultato potrà influire sul morale per tutto il resto della stagione. Sicuramente a livello fisico sarà più difficile giocare l'amichevole col Borussia Dortmund in Cina. Se intendo cambiare il metodo di lavoro considerato che le mie squadre calano a fine stagione? Ma non è vero niente... Noi a Firenze abbiamo finito una stagione dopo aver giocato 65 partite arrivando quarti dopo aver vinto le ultime cinque avendo prima raggiunto la semifinale sia in Europa League sia Coppa Italia. Quindi certi discorsi li trovo un po' riduttivi. Al Milan poi, nelle ultime gare di campionato, per chilometri percorsi siamo secondi dopo Juve e Roma. Nello scontro diretto abbiamo corso più di loro, anche se non sembrava a causa di un approccio troppo timoroso alla partita. Se c'è stato un calo da parte della squadra non è stato fisico, ma mentale. Pressioni riguardo il prossimo obiettivo, la qualificazione alla Champions? No. Piuttosto siamo molto vicini sulla valutazione che abbiamo dato alla squadra. L'obiettivo del Milan attuale è arrivare tra le prime quattro, la prossima domanda è che cosa faremo per avvicinarci alle prime? Juve, Roma e Napoli a oggi sono inavvicinabili, l'Inter ha un parco di giocatori importanti e la Lazio ci è arrivata sette punti davanti. Qual è la ricetta allora? Bisogna creare una squadra di un certo tipo poi, a fine mercato, va valutato qual è l'obiettivo raggiungibile in modo realistico e quello auspicabile, quindi si inizia a lavorare. Quanti punti porta Donnarumma? Lui è... un centravanti for- te. Per questo gli ho fatto firmare un foglio in bianco".

No Vincenzo, qua non va bene. Se il mercato va come sembra debba andare, ovvero rinforzi in tutti i reparti e un grande bomber, non esiste che parli di Roma e Napoli come squadre irraggiungibili e la Lazietta non la devi nemmeno citare.
Unica squadra che resta al di fuori della nostra portata è la Juve, almeno per quest'anno. Poi se i rinforzi si fermano a Musacchio hai ragione, ma non penso che sarà così.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
se le avesse dette Conte tutti contenti perché così sarà più bello poter superare le avversarie :fuma:
Qualcuno si dimentica da dove veniamo? quest'anno siamo finiti 6! non 4, non 5...ma sesti. Ha ragione da vendere! In base al mercato si potrà dire quale sarà l'obiettivo realistico. I proclami estivi sotto l'ombrellone lasciamoli ai nati dopo...
 
K

kolao95

Guest
Come no se Fassone va da un mese a dire che sarà una grande mercato ecc.. vuol dire che saranno spesi tanti soldi.

Guarda che io sto esaltando Mirabelli e Fassone, che ad oggi parlano parlano ma di fatti c'è solo Musacchio giocatore già preso dalla vecchia dirigenza.

Giocatore preso da chi? Dalla vecchia dirigenza? Ma quando mai.
 
K

kolao95

Guest
se le avesse dette Conte tutti contenti perché così sarà più bello poter superare le avversarie :fuma:
Qualcuno si dimentica da dove veniamo? quest'anno siamo finiti 6! non 4, non 5...ma sesti. Ha ragione da vendere! In base al mercato si potrà dire quale sarà l'obiettivo realistico. I proclami estivi sotto l'ombrellone lasciamoli ai nati dopo...
A proposito invito i fenomeni vari ad andare a rileggersi le prime interviste di Conte alla Juve.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
In questo topic non entro nelle questioni di campo, ma a livello comunicativo e mediatico Montella mi sembra oggettivamente molto scarso.

A me sembra il migliore in circolazione, vabbeh che rispetto ai suoi colleghi sembra un premio Nobel, frasi di senso compiuto, oneste, lucide, senza piagnistei o proclami roboanti
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Sarò ritardato, ma personalmente non ho trovato nulla di scandaloso in queste dichiarazioni :asd:; al contrario mi pare abbia detto cose condivisibili. L'unica stonatura è stato accostare Kalinic agli altri attaccanti, ma bisognerebbe capire se è stato lui a nominarlo per prima (spero proprio di no) o se ha semplicemente risposto a una domanda.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,107
Reaction score
2,698
rispondo la stessa cosa anche a te....al momento abbiamo comprato solo Musacchio se poi spenderemo davvero tutti quei soldi allora cambieranno anche le aspettative.....ma Montella mica può parlare di cose non sicure per ora...

ma secondo voi quali grandi giocatori verrebbero mai in una squadra dove l'allenatore dice "vediamo a settembre quali saranno gli obiettivi"? è una cosa gravissima ed è ancora più grave che qua dentro passi per normalità

ce lo vedo già montella al telefono con Morata durante la trattativa e gli dice "guarda per ora abbiamo preso solo Musacchio, ma intanto vieni anche tu e a settembre vediamo" e Morata che riaggancia
 
Alto
head>