Montella: Sassuolo decisivo. Il club non tollererà passi falsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Vince
Batosta con il Napoli
Decisiva quella dopo
Vittoria
Confermato
È così,fino alla fine.
Un incubo

Meglio così che prendere un allenatore che rischia di fare poco meglio e magari per quel poco essere confermato l'anno prossimo. Sarebbe questa la vera sciagura. Sarà una stagione da lacrime e sangue, tiriamo su le barricate e teniamo duro. Poi in estate bisogna prendere un allenatore coi controfiocchi, deve essere questo il nostro pensiero adesso. Temo fortemente all'idea di un subentro di un Gattuso, tanto per fare un esempio, che magari per qualche discreto risultato viene confermato in stile Ferrara-Juve.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ricordo ancora quando ho aperto il topic "come avreste speso VOI questi 200 milioni?", e le risposte furono per lo più "allo stesso modo; al massimo, avrei cambiato un paio di pezzi". C'era poi qualche outsider che avrebbe preferito "2/3 campioni" - che non sarebbero mai venuti al Milan, quello di prima - "invece che rifondare tutta la rosa".

Mo, improvvisamente, tutti, o quasi, convinti che la rosa faccia schifo, e che la campagna acquisti sia stata - nell'ottica di una rifondazione totale e necessaria - sbagliata clamorosamente.

Eppure, fino a 6 mesi fa, ripeto, SEI MESI FA, tutti, o quasi, questi giocatori rendevano 200% di più di quanto fanno sotto la gestione Montella, tatticamente, tecnicamente e atleticamente. Dove sta, dunque, la verità?

Se giocatori molto forti o dall'ottimo potenziale diventano improvvisamente cessi incapaci, quale può essere la causa scatenante? Perchè io mi rifiuto di pensare che Lucas sia questo giocatore spaesato, lento, privo di talento e idee che stiamo vedendo a S.Siro. Mi rifiuto di credere che Kessiè, al netto di aver giocato TUTTE le partite per 90 minuti, non sappia più mostrare sprazzi di quella straripanza fisica che ci fece strabuzzare gli occhi ad agosto. Non posso nemmeno credere che Calhanoglu sia diventato un broccone senza palle, dopo che in Bundes si inventava gol tipo quello assurdo che tutti conosciamo. E Bonucci?

Io vedo principalmente giocatori demotivati, che hanno gravi problemi di tranquillità mentale e di concentrazione. E se quando siamo sotto di due gol vedo in panchina Montella con le braccia conserte, immobile, mentre Allegri urla e sbraita contro tutti anche se sta vincendo, non posso che farmi due conti e capire da dove arriva la scoglionatura che ha intrappolato psicofisicamente tutti i nostri. Poi finisce la partita, ascolto le interviste, e mai che arrivi un'autocritica, un pensiero tattico, un discorso sportivo sui singoli, un'analisi lucida della partita. MAI. Solo giustificazioni e risate. Ragazzi: BIGLIA, il capitano dell'Argentina, uno con due palle così, che è diventato un moscio - sportivamente parlando - come il Montella allenatore. Ma è mai possibile?

Io prima di dare un giudizio vero sulla rosa, vorrei che questa stessa rosa venisse messa nelle mani di un allenatore coerente, con idee precise, e che sa reagire e far reagire la squadra, anche sbraitando, quando serve. Non voglio un Mihajlović, eh, voglio uno che fa l'allenatore e non il videogiocatore di Football Manager, che si limita solamente a organizzare la formazione prima della partita e poi speriamo in bene.

Quando avrò questo, osservando finalmente un'idea di gioco moderna e coerente, senza cambi continui di modulo e di formazione, allora sì che potrò pensare di analizzare pezzo per pezzo la nostra rosa. Fino ad allora, non è davvero possibile giudicare.
Ineccepibile. È la verità dei fatti. Una debacle tecnico-tattica di queste dimensioni ha molto a che fare con la inadeguatezza complessiva della conduzione tecnica: preparazione atletica, gestione agonistica, impianto tattico. Francamente ho pochi dubbi sul valore assoluto della stragrande maggioranza dei giocatori acquistati la scorsa estate. Essi meritano l'opportunità di vivere una realtà diversa. Spero proprio che l'avranno. :)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Vogliamo la testa di Montella? Va bene, ce la diano. Se però non si va meglio con un altro allenatore, e non intendo avere qualche misero punto in più ma andare a lottare per i primi posti con un filotto di vittorie clamoroso, bisogna che qui si aprano gli occhi sul reale valore della squadra e di alcuni giocatori.
Alcuni hanno già dimostrato in altre squadre. È indubbio che una volta via Montella si muoveranno in maniera più efficace però può anche darsi che annasperanno dopo pochi minuti perché c'è il fattore Milan Lab. Per ora abbiamo giocatori poco furbi indotti a fare mille passaggi che corrono poco e stanno un'eternità in infermeria, su alcune cose ci sono colpe precedenti sia a Montella che alla campagna acquisti.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Come ai tempi del closing "La prossima settimana è quella decisiva" e nel frattempo passavano anni. Se non si sa di cosa si parla, meglio non scrivere nulla
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Sinceramente rimango sconcertato nel leggere ancora i commenti di chi dice che "tanto non c'è di meglio in giro" o "la colpa non è di Montella ma sono i giocatori scarsi".. Ragazzi, è veramente deprimente. Vi rendete conto che ci sono squadre che con Linetty, Zapata e Torreira stanno facendo molto meglio di noi? Ma vi rendete conto che non c'è un'idea di gioco, c'è una confusione tattica spaventosa e totale mancanza di carattere? Non è stato costruito nulla in tutti questi mesi e se sommiamo il girone di ritorno dell'anno scorso siamo una delle squadre peggiori della serie A. Quest'uomo è riuscito a distruggere letteralmente un progetto ultra milionario in meno di due mesi. Ma cosa dobbiamo aspettare ancora?? SVEGLIA!!!
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
È durissima sesti considerando che, secondo me, ci sono superiori: Napoli, Juventus, Inter, Lazio, Roma, Sampdoria, Atalanta e Torino
L'EL manco la considero perchè ci sono almeno 10 squadre superiori a noi

Non sarei così drastico, possiamo giocarci il sesto posto con la Samp.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>