Montella possibile?

Montella può essere l'allenatore del Milan 2013-2014?


  • Votanti
    21

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
Cooooomunque:
Ho parlato con un mio amico che era un inviato a Milanello..... e conosce molta gente. Mi ha detto che l'obbiettivo del Milan è Montella e Montella stesso sarebbe affascinato dal Milan. Il problema però è che è accasato con la Viola, la quale crede molto (e ci credo) nel progetto Fiore-Montella. Dipende un po' da come Max finirà quest'anno e quanto il Milan riuscirebbe ad invogliare Vincenzo a cambiare squadra.

Io non credo che quello da convincere sia Montella, con tutto il rispetto per la Fiorentina il Milan è il Milan. Piuttosto sia la Fiorentina stessa, che non lascia di certo libero un allenatore che sta facendo bene ed è al centro di un progetto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
@Jino, praticamente il mio pensiero. La colpa di questa situazione è al 90% della società. Poi Allegri non è certo un Fenomeno, ma non dobbiamo cadere nel tranello di dare quest'alibi a una società di pezzenti.

Detto questo, ad esempio, parlando di altre squadre, a Conte fu offerta la Juve nell'estate 2009, rifiutò perchè voleva delle ali e non Diego. è andato alla Juve quando lo hanno messo nelle condizioni di esprimere il suo calcio, fatto di centrocampisti laterali o ali. L'errore più grosso di Allegri è stato quello di non dimettersi quando gli hanno smontato la squadra e non gli hanno preso giocatori consoni al suo modo di pensare.

Perchè a monte ci dovrebbe essere un presupposto, io prendo un allenatore conscio del suo stile di gioco e in sede di mercato devo assecondarlo nel miglior modo possibile per le sue esigenze tattiche.

Questo al Milan non accade da tantissimi anni ed è sbagliato come concetto. Tutto perchè si compra in base all'offerta, all'occasione e non alla reale necessità.

Allegri da anni chiede una mezz'ala sinistra, che sappia fare entrambe le fasi di gioco e che sopratutto li davanti con assist e gol sia importante. Quello che nell'anno dello scudetto ha fatto Seedorf, ma che per età non ha potuto garantire anche lo scorso anno.

Dopo l'addio di Bommel ha chiesto un mediano che sappia giocare nel centrocampo a 3, che sappia dare equilibrio, discreta impostazione di manovra.
E' arrivato De Jong, giocatore totalmente spaesato in un centrocampo a 3 e sopratutto che non ha un minimo di senso dello sviluppo del gioco.

Montolivo De Rossi Hamsik

questo sarebbe per le idee di Max il centrocampo perfetto. Montolivo giocatore di equilibrio che fa le due fasi, in mezzo un mediano di interdizione, posizione e impostazione e a sinistra un centrocampista offensivo ma che non si dimentichi di esser un mediano.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
lo so jino pero qua volano le leggende che allegri preferisce lazzarri ad hamsik o de rossi...
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,899
Reaction score
3,140
Puo' venire pure inzaghi ma allegri l'anno prosdimo non lo voglio piu' vedere
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Montella però gioca con un 3-5-2... no? Vorrebbe dire rivoluzionare tutto.....no?
 

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
lo so jino pero qua volano le leggende che allegri preferisce lazzarri ad hamsik o de rossi...

devo essere onesto? avrei paura a chiedergli chi sceglierebbe fra uno xavi 25enne e hamsik.
iperboli come "ma secondo te fra muntari e modric sceglie il primo?" non hanno alcun senso.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
A me Montella sta piacendo, soprattutto per le sue idee di gioco (non ha bisogno di 3 mediani per dare equilibrio alla squadra). Al Catania ha fatto bene ed ora sta facendo bene anche a Firenze.

Ieri hanno perso, ma (guardando la sintesi) se avessero vinto 4-0 nessuno avrebbe potuto dire niente
 
Alto
head>