Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Visualizza Risultati Sondaggio: Montella può essere l'allenatore del Milan 2013-2014?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

9 42.86%
  • No

12 57.14%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: Montella possibile?

Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    Montella è un allenatore molto elastico, a Roma ha fatto bene con la difesa a 4, cosi come a Catania dove ha saputo alternarle. In viola vista la carenza di terzini di ruolo ha optato per la difesa a 3.
    A Catania comunque la base era a tre, quando giocava a 4 era un'anomalia rispetto al suo modulo base, poi sono d'accordo che a Catania ha fatto un gran lavoro e a Firenze si sta confermando ma nei 6 mesi a Roma non ricordo questo gran calcio, tra l'altro arrivò sesto e appunto il periodo è stato così breve che non si può dire che abbia lasciato il segno...

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di Brain84
    Che sappia far giocare bene le sue squadre è fuori dubbio..ciò che mi da qualche perplessità è la sua tenuta psicologica quando si tratta di lottare per traguardi ben più importanti di un piazzamento in europa league..non vorrei che fosse un altro Mazzarri
    www.uaitstudio.it

Senior Member L'avatar di MaggieCloun
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Non credo. Difficilmente la Fiorentina lo lascerà andar via.

Ribalto la domanda: secondo voi Montella è da Milan? A me è sempre piaciuto (fin dai tempi della Roma) però non sono sicurissimo che possa diventare un allenatore da top top.
    già la penso esattamente come te.
    13/04/2017 Finalmente liberi!

"È una scelta di cuore. Ci ho pensato per tre settimane e ora torno a casa. Non vado in un club di scappati di casa, ma al Milan" cit Ringhio Gattuso

Junior Member
    Giocar bene, la squadra ci gioca. Però siamo anche realistici, ha anche un centrocampo con il tasso tecnico più elevato in Italia (a mio avviso troppo leggero per giocare in Europa dove gli mancherebbe un interditore di livello). Ricordiamoci sempre che le squadre le fanno principalmente i calciatori e non gli allenatori. Te puoi anche ripetere per 10 ore al giorno gli schemi, ma se un giocatore non sa neppure stoppare un pallone dop 25 anni, non credo che gli possa essere insegnato al 26° anno...
    Detto ciò, Montella non può venire al Milan per due ragioni fondamentali:
    - gioca con la difesa a 3 ed è lui a volerlo non una strana congiuntura del mercato (tra l'altro la difesa a 3 è veramente da provinciale...)
    - la fiorentina al momento ha un progetto serio che la porterà entro 2-3 anni al massimo a lottare per un posto in Champions League mentre il Milan è evidentemente in caos societario (i calciatori parlano tra loro anche se sono di squadre differenti), senza soldi e senza idee. Viviamo alla giornata e, al momento, se arriva un'offerta adeguata potrebbe andare via anche El Sharawii. Non prendiamoci in giro, se quest'estate offrono 30-35 mln parte sicuro.

Voi ci verreste ad allenare il Milan?

Bannato
    Lo spero vivamente, ma dubito che 1. la fiorentina lo liberi dopo appena un anno, 2. credo che siano state fatte diverse promesse ad Allegri.

Montella è uno che sa far giocare bene la propria squadra [vedere Roma e Catania] perchè ha la sua idea di gioco e ha i giusti interpreti che giustamente si è scelto durante la sessione estiva di mercato. Questo giusto per far capire che non servono sempre i solo i fenomeni.

Io me lo auguro, e poi mi da l'idea di uno con grossa personalità

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da samburke Visualizza Messaggio
    Giocar bene, la squadra ci gioca. Però siamo anche realistici, ha anche un centrocampo con il tasso tecnico più elevato in Italia (a mio avviso troppo leggero per giocare in Europa dove gli mancherebbe un interditore di livello). Ricordiamoci sempre che le squadre le fanno principalmente i calciatori e non gli allenatori. Te puoi anche ripetere per 10 ore al giorno gli schemi, ma se un giocatore non sa neppure stoppare un pallone dop 25 anni, non credo che gli possa essere insegnato al 26° anno...
    Detto ciò, Montella non può venire al Milan per due ragioni fondamentali:
    - gioca con la difesa a 3 ed è lui a volerlo non una strana congiuntura del mercato (tra l'altro la difesa a 3 è veramente da provinciale...)
    - la fiorentina al momento ha un progetto serio che la porterà entro 2-3 anni al massimo a lottare per un posto in Champions League mentre il Milan è evidentemente in caos societario (i calciatori parlano tra loro anche se sono di squadre differenti), senza soldi e senza idee. Viviamo alla giornata e, al momento, se arriva un'offerta adeguata potrebbe andare via anche El Sharawii. Non prendiamoci in giro, se quest'estate offrono 30-35 mln parte sicuro.

Voi ci verreste ad allenare il Milan?
    Non siamo degli straccioni eh. Se pure Guardiola e il suo agente avevano manifestato il loro piacere per l'interessamento nostro, qualcosa vorrà pur dire.

E poi io credo veramente che questo sia il nostro anno 1 come definito da Galliani.

Member
    Credo che Montella sia difficile. Non è impossibile, e a me piacerebbe, ma credo che l'anno prossimo non arriverà anche perchè a Firenze c'è Pradè, non dimentichiamolo. Il loro progetto è condiviso.
    The good old Orton88

Senior Member L'avatar di Albijol
    Io sarei felicissimo di un arrivo di Montella ma c'è da dire che non abbiamo mezzo giocatore adatto al suo modo di pensare e al 3-5-2. Innanzitutto ci mancano i due registi, e a comprarne due decenti se ne va il budget quinquennale del Milan. Poi il Faraone dove andrebbe messo? Come seconda punta non si esprime al massimo della potenzialità, e da esterno di centrocampo sarebbe sprecatissimo.

Bannato
    Ma tanto anche con gesu cristo in panchina non cambia nulla.Ci vogliono giocatori forti(non dico top player sia chiaro)

Senior Member L'avatar di The Ripper
    uno dei miei giocatori preferiti. da allenatore devo ancora inquadrarlo.

Member L'avatar di The P
    Citazione Originariamente Scritto da Albijol Visualizza Messaggio
    Io sarei felicissimo di un arrivo di Montella ma c'è da dire che non abbiamo mezzo giocatore adatto al suo modo di pensare e al 3-5-2. Innanzitutto ci mancano i due registi, e a comprarne due decenti se ne va il budget quinquennale del Milan. Poi il Faraone dove andrebbe messo? Come seconda punta non si esprime al massimo della potenzialità, e da esterno di centrocampo sarebbe sprecatissimo.
    Beh in 3 anni Montalla ha giocato con 3 moduli diversi. Non sono tutti come Allegri che conosce solo un modulo (poco e male pure)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.