Montella, l'uomo per far calmare la piazza?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,503
Stavo pensando ad una cosa. Con Brocchi e Giampaolo c'era praticamente una rivolta. Brocchi è uno che non ha mai allenato, mentre Giamapolo è mister esonero per eccellezza.

A me sembra che la scelta Montella sia dettata per far calmare la piazza. Della serie " Oh tenetevi Montella, il quale è meglio di Giampaolo e Brocchi.. altrimenti vi prendente uno dei due"..

Ed ecco che la cosa ha funzionato. Piuttosto di non aver nessun allenatore sono andati a prendere Montella, ed ora i tifosi si accontentano.


Voglio ricordarvi che si è partiti da Emery e Pellegrini. D'accordo non sono raggiungibili, ma ci sono i vari Garcia, Pioli ecc che sarebbero andati benissimo a tutti.


Invece Galliani ha la lista al contrario, ed Montella era il "terzo" peggiore dopo Broccolo e Gianesonero.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Stavo pensando ad una cosa. Con Brocchi e Giampaolo c'era praticamente una rivolta. Brocchi è uno che non ha mai allenato, mentre Giamapolo è mister esonero per eccellezza.

A me sembra che la scelta Montella sia dettata per far calmare la piazza. Della serie " Oh tenetevi Montella, il quale è meglio di Giampaolo e Brocchi.. altrimenti vi prendente uno dei due"..

Ed ecco che la cosa ha funzionato. Piuttosto di non aver nessun allenatore sono andati a prendere Montella, ed ora i tifosi si accontentano.


Voglio ricordarvi che si è partiti da Emery e Pellegrini. D'accordo non sono raggiungibili, ma ci sono i vari Garcia, Pioli ecc che sarebbero andati benissimo a tutti.


Invece Galliani ha la lista al contrario, ed Montella era il "terzo" peggiore dopo Broccolo e Gianesonero.

a giudicare dal forum, non mi sembra molto calmo :cool:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
No, secondo me era in lizza da parecchio, erano indecisi tra lui e Giampaolo.

Per il resto, non capisco Pioli che abbia fatto più di Montella, e anche Garcia ha fatto due secondi posti (con una squadra più forte) e un esonero.

Montella ha fatto male, malissimo alla Samp, ma per il resto mi sembra abbia fatto una buona carriera.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Stavo pensando ad una cosa. Con Brocchi e Giampaolo c'era praticamente una rivolta. Brocchi è uno che non ha mai allenato, mentre Giamapolo è mister esonero per eccellezza.

A me sembra che la scelta Montella sia dettata per far calmare la piazza. Della serie " Oh tenetevi Montella, il quale è meglio di Giampaolo e Brocchi.. altrimenti vi prendente uno dei due"..

Ed ecco che la cosa ha funzionato. Piuttosto di non aver nessun allenatore sono andati a prendere Montella, ed ora i tifosi si accontentano.


Voglio ricordarvi che si è partiti da Emery e Pellegrini. D'accordo non sono raggiungibili, ma ci sono i vari Garcia, Pioli ecc che sarebbero andati benissimo a tutti.


Invece Galliani ha la lista al contrario, ed Montella era il "terzo" peggiore dopo Broccolo e Gianesonero.

A mio parere tutti gli allenatori che hai citato o sono inferiori o danno meno garanzie di integrarsi con il calcio italiano rispetto a Montella,

è come se avresti affermato che il Milan per tenere tranquilli i tifosi per il mancato arrivo di Ibra ha preso C. Ronaldo. :fuma:
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Non capisco però in base a cosa Pioli e Garcia sarebbero meglio di Montella, se quest'ultimo viene tacciato di essere portatore di una mentalità perdente allora anche i primi due dovrebbero esserlo. Non appena hanno esonerato il francese la Roma ha subito ricominciato a volare, e sull'altra sponda Pioli quest'anno si è ritrovato in un contesto identico a quello che troverebbe a Milano (ovvero caos allo stato puro) e pure lui non mi pare abbia potuto farci molto. La verità è che finché al Milan ci sarà Fester a gestire tutto, un allenatore vale l'altro, me ne sono reso conto proprio con Mihajlovic; non sono mai stato un ammiratore del serbo (e non lo sono nemmeno ora e il fatto che sia finito al Torino mi dà in parte ragione) ma al di là delle mie idee sulle sue capacità tattiche non ho potuto non notare che il vergognoso mercato di gennaio, le continue voci sul suo esonero, dirigenti che invece che difenderti pubblicamente preferiscono darsi alla fuga ecc sono tutti fattori che avrebbero messo in difficoltà chiunque ed è evidente che in simili condizioni è impossibile lavorare in tranquillità. Se poi a questo ci aggiungiamo le presunte pressioni su chi e come far giocare da parte del Presidente le cose non migliorano, anche se questo forse è l'ultimo dei problemi visto che anche Ancelotti le riceveva continuamente, ma fino a quando ti mettevano in rosa Shevchenko, Kakà, Seedorf, Pirlo, Cafu ecc ovviamente non ci favevi molto caso.
 
C

Crox93

Guest
Stavo pensando ad una cosa. Con Brocchi e Giampaolo c'era praticamente una rivolta. Brocchi è uno che non ha mai allenato, mentre Giamapolo è mister esonero per eccellezza.

A me sembra che la scelta Montella sia dettata per far calmare la piazza. Della serie " Oh tenetevi Montella, il quale è meglio di Giampaolo e Brocchi.. altrimenti vi prendente uno dei due"..

Ed ecco che la cosa ha funzionato. Piuttosto di non aver nessun allenatore sono andati a prendere Montella, ed ora i tifosi si accontentano.


Voglio ricordarvi che si è partiti da Emery e Pellegrini. D'accordo non sono raggiungibili, ma ci sono i vari Garcia, Pioli ecc che sarebbero andati benissimo a tutti.


Invece Galliani ha la lista al contrario, ed Montella era il "terzo" peggiore dopo Broccolo e Gianesonero.

Garcia o Pioli sono anche peggio di Montella.
Non bisognava illudersi sui varia Emery,Pellegrini etc... non sono alla nostra portata, al momento.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Io Montella non lo schifo, certo non è un profilo che amo ma l'unico che poteva veramente mettere d'accordo tutti, se ne andrà al Chelsea tra 15gg.
Francamente l'allenatore italiano lo preferisco, per questo avrei voluto uno come Donadoni con l'inserimento in società di gente come Maldini o Albertini, insomma una sorta di Milan Story per ridare il DNA perduto ormai da troppi anni imitando il modello Juve Conte-Nedved.
 

Ciachi

New member
Registrato
10 Luglio 2013
Messaggi
2,116
Reaction score
4
No, secondo me era in lizza da parecchio, erano indecisi tra lui e Giampaolo.

Per il resto, non capisco Pioli che abbia fatto più di Montella, e anche Garcia ha fatto due secondi posti (con una squadra più forte) e un esonero.

Montella ha fatto male, malissimo alla Samp, ma per il resto mi sembra abbia fatto una buona carriera.

Esatto!! Ho L impressione che qui ci sia un po' troppo amore per L"estero"!!! Non capisco cosa abbia fatto di così importante Garcia, ad esempio, per essere considerato molto meglio di un Montella o un Donadoni??! O addirittura Pioli!!?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Esatto!! Ho L impressione che qui ci sia un po' troppo amore per L"estero"!!! Non capisco cosa abbia fatto di così importante Garcia, ad esempio, per essere considerato molto meglio di un Montella o un Donadoni??! O addirittura Pioli!!?

Mah..tipo vincere un campionato francese col Lille e arrivare due volte secondo
 
Alto
head>