Montella:"Ho dormito poco e male. Ora difesa a tre".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Prandelli no dai... il collezionista di fallimenti.
Le somme le dobbiamo tirare a giugno, non siamo l'Inter please.

Ecco appunto. Concordo. L'esonero deve avvenire solo in caso di ecatombe, l'esonero nel 80% dei casi porta disastri. Se ci aggiungiamo che mai come quest'anno non ci sono a spasso sostituiti degni, la frittata è fatta.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,230
Reaction score
27,451
Montella a Milan Tv commenta, ancora, il KO contro la Lazio:"E' stata una brutta sconfitta. Abbiamo dormito poco e male. Ma si può crescere come squadra. Qualcosa di positivo c'è stato anche ieri. Analizzandola e rivedendola abbiamo perso meritatamente, ma abbiamo avuto soltanto - e dico soltanto, rispetto al risultato - 15 minuti in cui abbiamo staccato completamente la spina tra il primo e l'ultimo gol, tra il primo e il secondo tempo e questa è stata la nostra più grande mancanza. Avevamo iniziato la partita in maniera netta e così come lo è stata a metà del secondo tempo. Poi gli ultimi 15 minuti c'è stato un arrembaggio, anche se sterile, da parte nostra. La mancata reazione? Si risolve col tempo, col lavoro e con umiltà in più. Veniamo da due mesi in cui abbiamo ricevuto tanti complimenti. Questo ci ha distratto un pò. Può essere fisiologico. Adesso abbiamo capito che nel calcio italiano bisogna soffrire e che non si può provare sempre a giocare meglio degli altri. Conta la sostanza. La squadra ha iniziato la partita con un'autorevolezza impressionante rispetto alla difficoltà della gara. Manca la mentalità in termini di capire il tipo di partita, anche all'interno della stessa gara. Dobbiamo imparare a soffrire e a essere un po' più pratici. Quando si perde mi piace analizzarmi e capire dove posso aver sbagliato o dove avrei potuto fare di più e ieri ci sono stati tanti elementi dove avrei potuto fare di più. Sicuramente l'ultimo segmento è quello tattico, perché non credo molto nel modulo. Nell'atteggiamento potevo riuscire a farmi intendere un po' di più. Difesa a tre giovedì? Noi dovremmo imparare ad essere polivalenti e a imparare a cambiare anche in corsa. Non lo ricordano tutti, forse, ma noi abbiamo già giocato a tre dietro con altri interpreti in Europa League. Romagnoli c'era, che è l'unico centrale difensivo mancino dei 6 che abbiamo in rosa e sicuramente era già era programmata la possibilità di riproporre la difesa a tre qualora ci fosse stata la possibilità di provarla in allenamento. Cosa mi aspetto giovedì? Mi aspetto una reazione mia e della squadra. Lo dobbiamo a noi stessi, alla società e ai tifosi. Non farei un dramma più di quello che è necessario. Veniamo da una pessima figura. Voglio vedere un atteggiamento di fiducia. Voglio vedere la fame necessaria per giocare a certi livelli".


Adesso testa bassa, pedalare, vincere le prossime cinque e niente scuse.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,989
Reaction score
1,371
Per prendere chi? Continuo a non leggere nomi di sostituiti di Montella, leggo solo che va cacciato..

Scusami Zlatan, ho scritto Montella va cacciato? Dove lo leggi? Ma è chiaro che se si va avanti un altro mese così, va cambiata la guida tecnica perché è un girone intero che il Milan fa schifo, un girone in cui abbiamo fatto meno punti del Crotone e l'Inter e la viola si sono scansate palesemente per l'Europa, non possiamo girare la faccia dall'altra parte e far finta di nulla. Poi chiedete sempre i nomi, ma non è che questo dei nomi di rilievo tutti già occupati può diventare uno scudo o un alibi per Montella. Molti hanno già fatto i nomi di Sousa, Mazzarri e Guidolin che anche come traghettatori verrebbero di corsa. E ad esempio uno come Mazzarri, il cui calcio non mi piace, ha ottenuto in carriera risultati nettamente superiori a quelli di Montella con Aronica-Grava-Campagnaro in difesa (!)

Ovvio che adesso è presto, ma vediamo il prossimo mese come va, poi non possiamo aspettare oltre.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
A me da l'impressione di aver preso una lavata di capo dall'alto...
 
Ultima modifica:
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
A me fanno ridere ste frasi tipo "adesso abbiamo capito che in Italia non ci si può distrarre".
Ma finora dove allenava, in Burundi?
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Montella a Milan Tv commenta, ancora, il KO contro la Lazio:"E' stata una brutta sconfitta. Abbiamo dormito poco e male. Ma si può crescere come squadra. Qualcosa di positivo c'è stato anche ieri. Analizzandola e rivedendola abbiamo perso meritatamente, ma abbiamo avuto soltanto - e dico soltanto, rispetto al risultato - 15 minuti in cui abbiamo staccato completamente la spina tra il primo e l'ultimo gol, tra il primo e il secondo tempo e questa è stata la nostra più grande mancanza. Avevamo iniziato la partita in maniera netta e così come lo è stata a metà del secondo tempo. Poi gli ultimi 15 minuti c'è stato un arrembaggio, anche se sterile, da parte nostra. La mancata reazione? Si risolve col tempo, col lavoro e con umiltà in più. Veniamo da due mesi in cui abbiamo ricevuto tanti complimenti. Questo ci ha distratto un pò. Può essere fisiologico. Adesso abbiamo capito che nel calcio italiano bisogna soffrire e che non si può provare sempre a giocare meglio degli altri. Conta la sostanza. La squadra ha iniziato la partita con un'autorevolezza impressionante rispetto alla difficoltà della gara. Manca la mentalità in termini di capire il tipo di partita, anche all'interno della stessa gara. Dobbiamo imparare a soffrire e a essere un po' più pratici. Quando si perde mi piace analizzarmi e capire dove posso aver sbagliato o dove avrei potuto fare di più e ieri ci sono stati tanti elementi dove avrei potuto fare di più. Sicuramente l'ultimo segmento è quello tattico, perché non credo molto nel modulo. Nell'atteggiamento potevo riuscire a farmi intendere un po' di più. Difesa a tre giovedì? Noi dovremmo imparare ad essere polivalenti e a imparare a cambiare anche in corsa. Non lo ricordano tutti, forse, ma noi abbiamo già giocato a tre dietro con altri interpreti in Europa League. Romagnoli c'era, che è l'unico centrale difensivo mancino dei 6 che abbiamo in rosa e sicuramente era già era programmata la possibilità di riproporre la difesa a tre qualora ci fosse stata la possibilità di provarla in allenamento. Cosa mi aspetto giovedì? Mi aspetto una reazione mia e della squadra. Lo dobbiamo a noi stessi, alla società e ai tifosi. Non farei un dramma più di quello che è necessario. Veniamo da una pessima figura. Voglio vedere un atteggiamento di fiducia. Voglio vedere la fame necessaria per giocare a certi livelli".

bè almeno in queste dichiarazioni sembra di vedere che ha capito che con squadre fortissime in contropiede non ci si può esporre così.
Non sono convinto che la difesa a 3 sia la soluzione, ma è importante che si vada avanti con un idea e se come sembra sul mercato non hanno cercato giocatori per il 4-3-3- allora avanti con il modulo con cui si è pianificato il mercato
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,664
Reaction score
20,971
Ragazzi Prandelli è la morte... non nominate il nome dell'anticristo degli allenatori, sarebbe la più grossa sciagura dopo la serie B.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>