Montella ha vinto il primo trofeo da allenatore.

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Io sono un cannibale come vorrei fossero tutti nella societa MILAN : dalla dirigenza ai tifosi, passando ovviamente dai giocatori.
Non esistono trofei "ufficiali" secondari.
Si scende in campo per vincere sempre e comunque.
E quando tutti i milanisti ridevano quando vedevano l'Inter vincere la coppa Italia, invece a me saliva la rabbia di avere visto la nostra squadra fare schifo contro squadre ridicole SOLO PERCHE per loro non era importante.
Posso accettare solo le amichevoli quando la priorita e provare un qualcosa di nuovo tatticamente o quando si vuole provare qualche giocatore.
Concordo pienamente...si chiama ''mentalità vincente'' ed è quella che ci ha permesso di diventare una delle squadre più titolate nella storia di questo sport...
''Il secondo classificato è il primo degli ultimi arrivati''
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Grazie alla Supercoppa conquistata questa sera contro la Juventus, Vincenzo Montella ha conquistato il primo trofeo da allenatore.

Per quello che ha fatto con questo gruppo,che ha dei limiti che tutti conosciamo,se lo merita tutto. E non mi interessa di chi considera questo trofeo secondario,lui se lo meritava, ma soprattutto noi ci meritavamo di tornare a festeggiare.
 

InsideTheFire

New member
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
580
Reaction score
0
Bravissimo Montella...e anche alla squadra...iniziamo a vedere non un gruppo con dei limiti ma con dei margini di miglioramento...a tratti molto ampi
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,171
Reaction score
2,765
Per un allenatore non esiste coppa secondaria sopratutto quando la giochi in una partita secca e quindi non perdi nemmeno tante energie per l'obiettivo "principale".
Anzi ti diro di piu, se un allenatore ha veramente in testa che la supercoppa e secondaria e meglio che lasci perdere il calcio... uno con quella mentalita non puo pretendere di dirigere e motivare una rosa di 25 professionisti.

va beh non hai capito cosa volevo dire io... cioè che per me quando l'allenatore sogna il primo trofeo della carriera probabilmente non sogna la supercoppa giocata per via di 4 partite con crotone / perugia / sampdoria / alessandria dove non c'era neanche lui come allenatore, ma magari sogna uno scudetto (sacchi/capello/zac/allegri) o una champions (ancelotti)
ma non dico che gli abbia fatto schifo vincerla, anzi :) però rispetto ad altri trofei (compresa la finale di coppa italia che perse contro il napoli quando allenava la fiorentina) la supercoppa non ha lo stesso sapore, anche se la prima vittoria non si scorda mai

per me in ordine di importanza i trofei vanno in questo ordine (escludendo volontariamente mondiale per club che ormai ha quasi perso del tutto il prestigio)

CHAMPIONS LEAGUE
SCUDETTO
EUROPA LEAGUE
SUPERCOPPA UEFA
COPPA ITALIA
SUPERCOPPA ITALIANA
 
K

kolao95

Guest
Per un allenatore non esiste coppa secondaria sopratutto quando la giochi in una partita secca e quindi non perdi nemmeno tante energie per l'obiettivo "principale".
Anzi ti diro di piu, se un allenatore ha veramente in testa che la supercoppa e secondaria e meglio che lasci perdere il calcio... uno con quella mentalita non puo pretendere di dirigere e motivare una rosa di 25 professionisti.

Bravissimo.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Credo che qui dentro in molti debbano delle scuse a Montella, io e pochissimi altri eravamo contenti del suo arrivo, mentre la maggior parte non lo voleva credendo fosse un allenatore scarso e sopravvalutato. Finalmente vincenzino ha fatto vedere chi è :) grande aeroplanino....continua così.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Credo che qui dentro in molti debbano delle scuse a Montella, io e pochissimi altri eravamo contenti del suo arrivo, mentre la maggior parte non lo voleva credendo fosse un allenatore scarso e sopravvalutato. Finalmente vincenzino ha fatto vedere chi è :) grande aeroplanino....continua così.
Bastava guardare il curriculum per rendersi conto che fosse un buonissimo allenatore (ha fatto bene/benissimo ovunque e ha cannato solo i 6 mesi alla Samp). Le motivazioni di questo astio in pratica, secondo me, erano più che altro riconducibili al suo atteggiamento in conferenza stampa ("ride"). Sinisa per dire era enormemente più apprezzato.
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Bastava guardare il curriculum per rendersi conto che fosse un buonissimo allenatore (ha fatto bene/benissimo ovunque e ha cannato solo i 6 mesi alla Samp). Le motivazioni di questo astio in pratica, secondo me, erano più che altro riconducibili al suo atteggiamento in conferenza stampa ("ride"). Sinisa per dire era enormemente più apprezzato.

Molti poi dimenticano che il Mister tifa Milan come è quanto noi, è milanista non solo per lavoro ma anche per il cuore.

Senza poi dimenticare che se non fosse stato per la Fiorentina che si era impuntata, il mister sarebbe potuto arrivare da noi già due anni fa al posto di Inzaghi o l'anno scorso al posto di Mihajlovic, abbiamo perso due anni.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Molti poi dimenticano che il Mister tifa Milan come è quanto noi, è milanista non solo per lavoro ma anche per il cuore.

Senza poi dimenticare che se non fosse stato per la Fiorentina che si era impuntata, il mister sarebbe potuto arrivare da noi già due anni fa al posto di Inzaghi o l'anno scorso al posto di Mihajlovic, abbiamo perso due anni.
Nella commozione davanti ai microfoni nell'immediatezza della fine della partita di ieri sera, evidente e non nascosta, si evinceva il suo milanismo. Un milanista vero, un anti personaggio per sobrietà ed educazione, un eccellente conduttore di uomini, un ottimo allenatore. Non ci manca nulla. :)
 
Alto
head>