Montella ha scelto: ecco come giocherà il Milan. I moduli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
L'importante sono e restano i giocatori. Anche Mihajlovic voleva il 4-3-3 ma non avevamo uomini e non li abbiamo nemmeno adesso (se non in parte) per il 4-3-3.

Se questo è il modulo, e mi va benissimo, si compri di conseguenza e non viceversa (= Montella applicherà il modulo in cui magari non crede perché io ho comprato giocatori così ad cavolum)

Prendi un allenatore che crede in uno stile di gioco...lo agevoli santo cielo! Non lo metti all'angolo per dimostrare che tu ne sai di più...QUESTO DEVE FINIRE...il resto sono chiacchiere e distintivo
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
L'importante sono e restano i giocatori. Anche Mihajlovic voleva il 4-3-3 ma non avevamo uomini e non li abbiamo nemmeno adesso (se non in parte) per il 4-3-3.

Se questo è il modulo, e mi va benissimo, si compri di conseguenza e non viceversa (= Montella applicherà il modulo in cui magari non crede perché io ho comprato giocatori così ad cavolum)

Prendi un allenatore che crede in uno stile di gioco...lo agevoli santo cielo! Non lo metti all'angolo per dimostrare che tu ne sai di più...QUESTO DEVE FINIRE...il resto sono chiacchiere e distintivo

giustissimo. Quando prendi n allenatore lo scegli anche per le sue idee di calcio e poi costruisci la rosa secondo queste idee prendendo i migliori giocatori POSSIBILI per il tipo di gioco e il modulo che vuole fare l'allenatore
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Hanno preso Montella?
Ben venga, soddisfatti o un pò meno devono dargli retta in tutto e x tutto.
E' come se assumi uno chef stellato e poi decidi tu menù e derrate alimentari... Che senso avrebbe?
I soldi ci sono, le competenze pure, una volta deciso il modulo, si decide a tavolino chi c'è in squadra e può andare, (Abate e Donnarumma imho...eheheh) e chi serve nella mediana a dx, a sin in difesa e così via.
 
C

Crox93

Guest
Il trequartista va escluso e credo sarà cosi.
Perce non abbiamo un trequartista serio e perche cerchiamo di non giocare come 15 anni fa.
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
Nel 4-3-3 voglio due esterni di attacco SERI.
Pjaca e simili.
Non Bonaventura (che deve giocare mezz'ala)-Honda (che deve essere ceduto)-Niang (che non è un esterno).
Cominciamo a non adattare i giocatori ai moduli ma a comprarli funzionali ad un progetto.
Inoltre se vogliamo giocare a 3 a centrocampo e mettere lì Jack Bonaventura dobbiamo assolutamente pensare ad un giocatore che faccia filtro e che abbia un fisico decente.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Non Bonaventura (che deve giocare mezz'ala)

Bonaventura e' un esterno di centrocampo, della mezzala non ha nulla e l'ha ampiamente dimostrato facendo schifo puntualmente ogni qualvolta e' stato schierato in quella posizione. Al limite fara' la riserva se viene preso uno meglio di lui sull'out di sinistra, a centrocampo no, anche li ci vogliono giocatori seri e sopratutto che giochino nel loro reale ruolo
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
Bonaventura e' un esterno di centrocampo, della mezzala non ha nulla e l'ha ampiamente dimostrato facendo schifo puntualmente ogni qualvolta e' stato schierato in quella posizione. Al limite fara' la riserva se viene preso uno meglio di lui sull'out di sinistra, a centrocampo no, anche li ci vogliono giocatori seri e sopratutto che giochino nel loro reale ruolo

per quanto mi riguarda possiamo anche venderlo. Non lo reputo un fenomeno in nessun ruolo ed è stato più volte mitizzato come fosse Messi, quando è un onesto mestierante dotato di discreta tecnica e 3/4 giocate ripetute in loop.
Un esterno di centrocampo nel modulo di Montella non esiste. Dunque piuttosto di vederlo come attaccante del tridente, cosa che non mi auguro, preferisco o mezzala (le alternative non mi sembrano Iniesta e Pogba) o venduto. In panchina, in questo Milan, sarebbe grottesco.
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
per quanto mi riguarda possiamo anche venderlo. Non lo reputo un fenomeno in nessun ruolo ed è stato più volte mitizzato come fosse Messi, quando è un onesto mestierante dotato di discreta tecnica e 3/4 giocate ripetute in loop.
Un esterno di centrocampo nel modulo di Montella non esiste. Dunque piuttosto di vederlo come attaccante del tridente, cosa che non mi auguro, preferisco o mezzala (le alternative non mi sembrano Iniesta e Pogba) o venduto. In panchina, in questo Milan, sarebbe grottesco.

Io sono convinto che Bonaventura verrà ceduto... Magari in premier.
In caso di ufficialità di Pjaca lo sarò ancora di più.
Si è vero, il croato sa giocare a destra e può eventualmente farlo, ma il suo ruolo è quello di ala sinistra.
Bonaventura, come ha detto serginho, lo vedo male nel ruolo di mezz'ala...e quest'estate per un'offerta sui, 20-25 lo porterei a piedi.

Verrà sacrificato sull'altare del buon mino che si è preso la procura giusto in tempo per prendersi la mazzetta della cessione... Magari in cambio di lukaku o matuidi, chi lo sa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>