Montella: cosa fare? Conferma o nuovo allenatore?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,952
Reaction score
28,071
Montella ormai ha perso la bussola. Era partito sconfessando la propria filosofia (perdente) e giocando all'italiana, in rimessa: Milan al terzo posto e vincitore della supercoppa italiana conto la Juve. Non contento e supportato dai buoni risultati, ha rivoluzionato il modo di giocare, tornando al "suo" antico: possesso palla infruttuoso stile Fiorentina. Della serie, noi giochiamo, gli altri segnano e vincono. Ora, è molto difficile tornare indietro.

Dunque, questi mesi, saranno un esame anche per lo stesso Montella. Considerato che nella prossima stagione, con la nuova proprietà, non si potrà sbagliare più nulla, nemmeno i piccolissimi dettagli, cosa fareste: tenere Montella o puntare su un altro allenatore, magari uno abituato a vincere?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,952
Reaction score
28,071
Io gli direi grazie per la Supercoppa ma andrei oltre.

Non mi sembra proprio un allenatore da grandi traguardi. Forse nemmeno da medi.
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Io gli direi grazie per la Supercoppa ma andrei oltre.

Non mi sembra proprio un allenatore da grandi traguardi. Forse nemmeno da medi.


Non esageriamo, montella ha portato 3 quarti posti consecutivi alla fiorentina con la sua filosofia di gioco, e a catania record di punti in a, ha fatto male solo alla samp, ma da subentrato. Io da milanista di vincere giocando male me ne frego, la nostra storia dice altro, e sono contento che montella stia cercando di riportare un certo stile di gioco, è ovvio che al momento non ci sono gli interpreti giusti e forse per quest' anno andava meglio continuare come all' inizio, ma è importante che la squadra a poco a poco maturi un gioco diverso, in vista del prossimo anno quando, si spera, il tasso tecnico della squadra sarà ben diverso. Poi bisogna anche essere oggettivi, oggi eravamo in piena emergenza, e abbiamo comunque dominato il gioco, il gol è arrivato da una palla persa di zapata, che speravo non dover rivedere mai più in campo, e dall' ingenuità di paletta, la samp non è stata mai pericolosa, e noi molto sfortunati. Io montella me lo terrei stretto, può fare grandi cose.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Bisogna partire dalla premessa che con il calcio che prende 2 gol a partita non ti porta nulla. Montella è una specie di Zeman italiano. Con lui ti diverti ma poi nella classifica piangi.


I cinesi se vogliono veramente vincere e subito devono fare di tutto per portare Simeone. La rosa è tutta da rifare, mi sembra ovvio. A parte Donnarumma ed qualche altro elemento, il resto è tutta robaccia. Però con Simeone puoi permetterti anche di spendere 150 mln di euro magari spesi bene. Senza necessariamente cambiare la rosa.

Se vuoi tenerti Montella, devi spenderne 300/400 mln di euro e rifare completamente la squadra.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Abbiamo una rosa troppo povera per poter giudicare un allenatore. Però oggi ha commesso un'errore madornale.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,985
Reaction score
2,624
Cambia poco. Negli ultimi anni ha fallito chiunque. Ora magari vogliamo il sergente di ferro, l'anno scorso con Mihajlovic chiedevamo uno che facesse giocare bene la squadra.
Probabilmente gli unici che combinerebbero qualcosa con questo Milan sono Conte e Simeone, che, ovviamente, non arriveranno mai.
 

Baresinho

Bannato
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
337
Reaction score
1
Montella montella montella, non è colpa dell'allenatore!!!
La squadra è da 8avo posto e qui c'è gente che pensa di raggiungere la juve.
Sarà dura arrivare a livello lazio!
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Non credo che Montella sia l'allenatore col quale (si spera) torneremo a vincere, ma cambiare tanto per cambiare non ha senso.
O si libera l'allenatore top oppure si continua con lui.

Ma prima di pensare all'allenatore (ne cambiamo più di un uno all'anno ormai), cominciassero a mettere su una squadra degna...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,952
Reaction score
28,071
In ogni caso non mi stupire se la nuova proprietà decidesse di sostituirlo. In genere, una nuova proprietà è solita presentarsi con il proprio allenatore. Anzi, mi stupirei del contrario.
 
Alto
head>