Montella."Convinco gli sponsor a tre top player in attacco"

Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Dissento: Sebastiano Rossi non era sicuramente Buffon però ha avuto il record di imbattibilità... chissà perchè.

forse perché giocavamo 90 minuti nella loro metà campo e dietro c'erano dei signor difensori..?
per fare un Nome Baresi

comunque col la notizia riportata..
penso che i giornali ci giocheranno dopo la dichiarazione di Montella
però inutile dire che con la coppia Morata Belotti, si punta allo scudetto altroché
sperando alla VAR ovviamente
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
forse perché giocavamo 90 minuti nella loro metà campo e dietro c'erano dei signor difensori..?
per fare un Nome Baresi

comunque col la notizia riportata..
penso che i giornali ci giocheranno dopo la dichiarazione di Montella
però inutile dire che con la coppia Morata Belotti, si punta allo scudetto altroché
sperando alla VAR ovviamente

Difatti, era il senso del mio post.
Se hai 10 Giocatori con la G maiuscola (ma anche 9... ricordo un certo Evani (Bubu), per fare un nome), il portiere può essere anche "normale".
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
ovvio ovvio...
ma io penso che questa volontà non ci sia :)

Sebastiano Rossi era comunque un ottimo portiere. Non un top storicamente parlando, certo, ma ha giocato nella squadra non più forte, ma più solida di tutti i tempi. Squadra che non puoi ricreare per ovvi motivi (a Milanello c'è una camera speciale dove tengono congelato il DNA dei Campioni, in attesa che la tecnologia sia in grado di clonarli).
Ma anche DIDA ha giocato in una squadra fortissima eppure, a causa di qualche errore nel momento decisivo, ci ha tolto tanto. Esempio? Istanbul.
Altro esempio? Diego Lopez e Abbiati. Anche loro a volte hanno dato, ma il più delle volte hanno tolto.
Buoni portieri, ma COMUNQUE inferiori a Super Seba (soprannome dato non perché è rimasto imbattuto ma perché tra i pali era davvero bravo).
Vatti a vedere le parate di Rossi in quelle 11 partite. Difesa d'acciaio, ma non è che gli avversari non tirassero in porta eh! Vedrai dei veri e propri miracoli, nonostante vedrai di spalle un certo numero 6, un certo numero 3, un numero 5...

Il Bayern ha vinto quello che ha vinto non grazie a JEROME BOATENG, ma al loro portiere.
LA BBC Juventina non sarebbe stata BBC senza Buffon.
E così via... Casillas... Schmeichel.

Insomma, una delle poche leggi che valgono sempre e per sempre nel calcio: portiere affidabile, dà sicurezza alla difesa.
Gigio poi "gioca" la palla... cosa che non tutti i portieri sanno fare ed è il primo che fa ripartire l'azione. Come Neuer.
Non si tratta solo di forza, di parate (quanti punti ci ha portato quest'anno?)... Donnarumma è ormai una scarpa che calza perfettamente... un ingranaggio che sta alla perfezione in un sistema tattico, tecnico, umano e ambientale che si chiama ASSOCIAZIONE CALCIO MILAN

E allora che il signor Donnarumma tiri fuori i ******s, si stacchi da "mamma&papà&babe", e dichiari che ci tiene a restare nel "sistema tattico, tecnico, umano e ambientale che si chiama ASSOCIAZIONE CALCIO MILAN"
 
Alto
head>