Montella: contatti con Borja Valero.E' lui la prima scelta del Milan

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ma con capitan Montolivo, vice capitan Abate, vice capitan Abbiati, Bacca, Adriano, Menez, Honda, Kucka, Alex, Mexes, Zapata, Antonelli, Boateng, Diego Lopez, tutto tranne che giovani, abbiamo avuto tutta questa capacità di valorizzare e dare supporto ai giovani o di uscire dalle difficoltà?

Quello dell'esperienza mi pare da sempre uno dei parametri più sopravalutati nella valutazione di un giocatore, anche perché si può essere carismatici a 20 anni e non esserlo a 30.

Servono giocatori buoni e professionisti seri che diano l'esempio, Borja Valero mi pare rientri nelle due categorie non perché ha 32 anni, ma perché è Borja Valero.

Il problema è a monte, perché io non spenderei a prescindere un euro per il cartellino di un 32enne, figuriamoci quelli che ci chiederanno Della Valle e Corvino.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Ottimo acquisto, ma insieme a Paredes e Zielinski. E se devo spendere 20 milioni per lui, beh io farei un tentativo per Fabregas, che pur in fase calante secondo me sarebbe un must.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Secondo quanto riportato da Sky Calciomercato, il primo obiettivo del Milan per il centrocampo è Borja Valero. Montella ha avviato i contatti con il giocatore, ma è un obiettivo difficile da raggiungere.

Altri nomi che interessano sono quelli di Zielinski, Paredes e Kovacic.

Ma sky un minimo di memoria la ha o spara a caso?

Dubito che le loro strade si incroceranno ancora dopo le parole del giocatore su Montella
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Il centrocampo va rifatto da zero. Lo prenderei al volo
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
dai però mi piace, ancora due annetti a buon livello li può fare, poi parliamo di un giocatore molto intelligente a livello tattico e tecnico, uno di quelli che fa viaggiare il pallone, non un mediano recupera palloni, quindi la qualità ce l'ha sempre e a noi servirebbe non poco
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Il giocatore d'esperienza serve sempre, questo sarebbe un bel colpo sia che venisse da titolare sia che venisse come riserva di lusso, in più conosce la Serie A, ha qualità e avendo 31 anni il costo del cartellino non dovrebbe essere così proibitivo, poi ovvio, c'è da trattare con la Fiorentina anche se in questo caso credo sia giusto trovare prima l'accordo col giocatore (sfruttando Montella) e poi recapitare un'offerta seria e congrua.
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
dai però mi piace, ancora due annetti a buon livello li può fare, poi parliamo di un giocatore molto intelligente a livello tattico e tecnico, uno di quelli che fa viaggiare il pallone, non un mediano recupera palloni, quindi la qualità ce l'ha sempre e a noi servirebbe non poco

Giocatori del genere si fanno ancora almeno 3-4 a gran livello.
Un giocatore alla vidal o nainggolan dopo i 30-31 inizia a calare, perché inizia a perdere alcune delle qualità che lo rendevano fenomenale e imprescindibile e di cui aveva assoluto bisogno: la corsa, la resistenza, la forza fisica.
Invece, giocatori come borja Valero, Iniesta, David silva (i primi che mi sono veniti in mente) hanno qualità fisiche e atletiche tutt'altro che eccelse, ma non ne hanno bisogno. Questi hanno intelligenza tattica, tecnica sopraffina e piedi caldissimi: per questo, pure se sono lenti, risultano comunque agili perché la palla rimane loro incollata al piede.
Fino a che non hanno il tipico crollo fisico definitivo (quello che tendenzialmente dovrebbe portare alla conseguente chiusura della carriera), questi giocatori contineranno ad esprimersi sempre ad alti livelli.
Ergo, approfittarne ;)
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Giocatori del genere si fanno ancora almeno 3-4 a gran livello.
Un giocatore alla vidal o nainggolan dopo i 30-31 inizia a calare, perché inizia a perdere alcune delle qualità che lo rendevano fenomenale e imprescindibile e di cui aveva assoluto bisogno: la corsa, la resistenza, la forza fisica.
Invece, giocatori come borja Valero, Iniesta, David silva (i primi che mi sono veniti in mente) hanno qualità fisiche e atletiche tutt'altro che eccelse, ma non ne hanno bisogno. Questi hanno intelligenza tattica, tecnica sopraffina e piedi caldissimi: per questo, pure se sono lenti, risultano comunque agili perché la palla rimane loro incollata al piede.
Fino a che non hanno il tipico crollo fisico definitivo (quello che tendenzialmente dovrebbe portare alla conseguente chiusura della carriera), questi giocatori contineranno ad esprimersi sempre ad alti livelli.
Ergo, approfittarne ;)

si concordo,era un po quello che volevo far capire io, non è giocatore che basa la sua forza sull'atletismo, è un giocatore di classe, anzi sai che ti dico lui è esploso pure tardi, è adesso è proprio nel pieno della maturità
 
Alto
head>