Montella:"Con Bonucci possibile difesa a 3".

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Ho seriamente paura.
Modulo iperdifensivo che lascerebbe fuori praticamente i nostri giocatori più tecnici.

Montella mi fa seriamente paura a volte.
L'impressione è che non sa impostare un modo di giocare efficace a causa delle tante alternative tattiche.

Ho seriamente paura.
Speriamo bene.

Guarda quella che secondo me è la idea di Montella..

4-3-3

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Rodriguez
Kessiè Biglia Bonaventura
Suso Belotti e Andrè Silva​

4-4-2

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Rodriguez
Suso Kessiè Biglia Bonaventura
Belotti e Andrè Silva​

3-4-3

Donnarumma
Kessiè Bonucci Romagnoli
Conti Biglia Bonaventura Rodriguez
Suso Belotti e Andrè Silva​

Tutto con gli stessi uomini...
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,246
Reaction score
700
Qualcosa deve cambiare, e dev'essere un cambiamento enorme.
Questo 433 che propone Montella è assolutamente sbagliato e poco efficace

È poco efficace coi giocatori scesi in campo oggi. Montella ha dimostrato di considerare il 433 la formazione di partenza e basandoci su questo dovrà arrivare obbligatoriamente un attaccante esterno oltre al top (Morata?)
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Guarda quella che secondo me è la idea di Montella..

4-3-3

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Rodriguez
Kessiè Biglia Bonaventura
Suso Belotti e Andrè Silva​

4-4-2

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Rodriguez
Suso Kessiè Biglia Bonaventura
Belotti e Andrè Silva​

3-4-3

Donnarumma
Kessiè Bonucci Romagnoli
Conti Biglia Bonaventura Rodriguez
Suso Belotti e Andrè Silva​

Tutto con gli stessi uomini...
Per me col cavolo che Chalanoglu rimane in panca:
4312
Donnarumma
Conti Bonucci Musacchio RR
Kessiè Biglia Jack
Chalanoglu
Belotti André Silva

Oppure 4321 con Suso e Chalanoglu dietro una punta tra André Silva e Belotti/morata/Aubameyang che si alterneranno.
Se arrivasse Renato Sanches sarebbe la prima alternativa a Jack e kessiè.
Ho messo Musacchio perché Alessio è forte ma non è ancora così maturo da poter panchinare un signor difensore come lo spagnolo.
 
W

Wildbone

Guest
Allo stato attuale, mi sembra impossibile panchinare Bonaventura, Kessiè, Calhanoglu, Biglia, Bonucci, Rodriguez, Conti, Donnarumma; questi sono quelli che, ad oggi, hanno un posto da titolari assicurato, secondo me.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Suso va via e Bonaventura va in panca vedrai .

Se vendono Suso sono dei babbei, è troppo versatile e calcisticamente intelligente. Se non arriva un'offerta mostruosa (40+) è una follia, soprattutto pensando agli inutili soldi spesi per Borini.
Bonaventura credo anch'io partirà spesso dalla panca, ma giocheremo verosimilmente una cinquantina di partite e come alternativa a Chala, a Silva e magari in certe situazioni anche a Kessiè troverà moltissimo spazio.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
È chiaro che vadano presi altri 2 centrali di un certo livello se si intende giocare a calcio dietro, occorre garantire le rotazioni durante la stagione. Se no vogliamo passare guai difensivi. Magari mi sbaglio, ma a 4 ho la sensazione che bonucci e romagnoli insieme non giocheranno spesso, salvo imprevisti per infortuni... speriamo si chiarisca meglio le idee Montella su come vuole affrontare la stagione tatticamente perché La Rosa è incompleta per i diversi moduli attuabili.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
3 5 1 1

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romanogli
Conti Kessie Biglia Bonaventura Rodriguez
Calhanoglu
Attaccante

A mio avviso questo è lo schieramento tattico migliore
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Qualcosa deve cambiare, e dev'essere un cambiamento enorme.
Questo 433 che propone Montella è assolutamente sbagliato e poco efficace
Il 433 chiede agli esterni difensivi un grande lavoro di copertura di quel settore di campo, dietro gli esterni d'attacco, da questi lasciato durante l'azione offensiva verso il centro dell'area di rigore avversaria. La loro funzione è dunque, in primis, difensiva. Ha senso dunque chiedere questa funzione a due esterni come Ricardo Rodriguez e Conti, acquistati proprio per assumere primarie funzioni propulsive del pallone e di proposta di gioco? Evidentemente no. Si provi, dunque, qualcosa di diverso, di più utile in funzione delle caratteristiche individuali dei giocatori a disposizione. Qualcuno ci sta pensando, per fortuna. :)
 
Alto
head>