Montella:"Con Bonucci possibile difesa a 3".

Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Adesso che lo ha ammesso pure lui ci crederanno qui nel forum o avremo ancora gli scettici??

Montella ha detto una cosa leggermente diversa da quella riportata comunque, c'è il virgolettato che non posso copiare ma ve lo riassumo.
Ha detto che valuta quotidianamente i tanti giocatori che ha a disposizione e che esistono diverse soluzioni a livello tattico. Con l'arrivo di Bonucci, ad esempio, si può favorire la difesa a 3. Tuttavia, è difficile stabilire adesso.

Personalmente ci leggo: "Non ho ancora deciso che modulo usare perché la rosa non è completa, proveremo sicuramente la difesa a 3 ma non è detto che funzioni/renda bene, quindi ancora non lo so." Mi sembra palese, poi se vogliamo leggerla come "Sicuramente giocheremo a 3", beh, non sono gli scettici il problema.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Come al solito: la difesa a 3 sarà una soluzione, ma non ha detto da nessuna parte che la useremo come modulo base.
Vi lamentate della brutta prestazione di oggi, figlia dell'immondizia ancora titolare (Paletta e Zapata); quindi invocate la difesa a 3, ignorando, però, che proprio quell'immondizia rappresenterebbe la prima alternativa ai titolari; come si dice? Coerenza?
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Come al solito: la difesa a 3 sarà una soluzione, ma non ha detto da nessuna parte che la useremo come modulo base.
Vi lamentate della brutta prestazione di oggi, figlia dell'immondizia ancora titolare (Paletta e Zapata); quindi invocate la difesa a 3, ignorando, però, che proprio quell'immondizia rappresenterebbe la prima alternativa ai titolari; come si dice? Coerenza?

Zapata-Paletta-Gomez o Zapata-Kjaer-Gomez (se ci va bene)

Roba che l'over non lo quotano nemmeno :asd:
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,434
Reaction score
901
Come al solito: la difesa a 3 sarà una soluzione, ma non ha detto da nessuna parte che la useremo come modulo base.
Vi lamentate della brutta prestazione di oggi, figlia dell'immondizia ancora titolare (Paletta e Zapata); quindi invocate la difesa a 3, ignorando, però, che proprio quell'immondizia rappresenterebbe la prima alternativa ai titolari; come si dice? Coerenza?

Perfetto
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
È meglio così, soprattutto visto che giocatori come conti e Rodriguez come ali sono l'ideale, romagnoli in difesa a 3 quando chiamato in causa (più che altro in nazionale) ha fatto bene
Davanti però vorrei mantenere Bonaventura e suso

Suso va via e Bonaventura va in panca vedrai .
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Zapata-Paletta-Gomez o Zapata-Kjaer-Gomez (se ci va bene)

Roba che l'over non lo quotano nemmeno :asd:
Quando potremmo fare una difesa a 4 blindatissima: Bonucci-Romagnoli titolari con Musacchio primissima alternativa, più Kjaer quarto affidabile. No, teniamo Gomez e Zapata, così se a Bonucci viene un raffreddore la facciamo con loro la bellissima, fortissima ed efficacissima difesa a 3.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Quando potremmo fare una difesa a 4 blindatissima: Bonucci-Romagnoli titolari con Musacchio primissima alternativa, più Kjaer quarto affidabile. No, teniamo Gomez e Zapata, così se a Bonucci viene un raffreddore la facciamo con loro la bellissima, fortissima ed efficacissima difesa a 3.

Tra l'altro Romagnoli ha problemi con quel maledetto menisco e credo si dovrà operare prima o poi. Quindi ci ritroveremmo a fare le prime partite con Musacchio-Bonucci-Zapata, in cui l'unico che difende è Musacchio.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Ho seriamente paura.
Modulo iperdifensivo che lascerebbe fuori praticamente i nostri giocatori più tecnici.

Montella mi fa seriamente paura a volte.
L'impressione è che non sa impostare un modo di giocare efficace a causa delle tante alternative tattiche.

Ho seriamente paura.
Speriamo bene.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Ho seriamente paura.
Modulo iperdifensivo che lascerebbe fuori praticamente i nostri giocatori più tecnici.

Montella mi fa seriamente paura a volte.
L'impressione è che non sa impostare un modo di giocare efficace a causa delle tante alternative tattiche.

Ho seriamente paura.
Speriamo bene.

Anche secondo me è un'idiozia.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
Suso va via e Bonaventura va in panca vedrai .

Sarebbe un spreco assoluto di tecnica e talento.

Ok difesa a 3 ma con Kessiè come gioiello tattico, mi spiego..

4-3-3

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Rodriguez
Kessiè Biglia Bonaventura
Suso Belotti e Andrè Silva​

4-4-2

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Rodriguez
Suso Kessiè Biglia Bonaventura
Belotti e Andrè Silva​

3-4-3

Donnarumma
Kessiè Bonucci Romagnoli
Conti Biglia Bonaventura Rodriguez
Suso Belotti e Andrè Silva​

Tutto con gli stessi uomini...
 
Alto
head>