Montella commenta la vittoria contro il Craiova. 27 luglio 2017.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,939
Reaction score
28,071
Ecco le parole di Vincenzo Montella, a Sky, dopo la vittoria esterna per 1-0 contro il Craiova:"Ad oggi non mi potevo aspettare di più. Loro sono più avanti di noi. Eravamo un pò lenti e abbiamo isolato i giocatori davanti. Tutto prevedibile. Mi piace l'approccio. Il risultato è ottimo ma non ci lascia tranquilli. Al ritorno saremo più avanti fisicamente e tecnicamente. Si sta inserendo qualche calciatore, siamo in costruzione. Ci sarà tempo per costruire. Il mio compito è portare avanti quanti più calciatori possibile. Difesa a 3 con Bonucci? Non lo so come andremo a giocare ma Bonucci è arrivato in finale di Champions con la difesa a 4. Dà la possibile di giocare con più moduli. Oggi ci siamo messi a 3 perchè volevo un palleggio migliore. Siamo stati un pò scolastici ma non aveva giocatori davanti che potessero giocare tra le linee. Abbiamo avuto un pò di difficoltà di fraseggio. Ma era tutto prevedibile. Avremo un modulo fisso o sarà un Milan camaleontico con più moduli? Si con i calciatori che ho posso fare qualsiasi cosa a livello tattico anche se non è facile insegnare più moduli. Ad oggi la linea è quella di avere un modulo di riferimento con una variante. Ad oggi il primo modulo è il 4-3-3, con delle varianti. Ma a volte possiamo costruire anche a tre. Siamo un pò in ritardo con i calciatori a disposizione anche se la società ha fatto miracoli. Ma di tempo non ce n'è. Grande parata di Gigio nel momento decisivo. Andrè Silva? E' un ragazzo del '95, diamogli tempo. Si intravedono spunti da campione. Niang? Ha buone possibilità di restare".
 
C

Crox93

Guest
Ecco le parole di Vincenzo Montella, a Sky, dopo la vittoria esterna per 1-0 contro il Craiova:"Ad oggi non mi potevo aspettare di più. Loro sono più avanti di noi. Eravamo un pò lenti e abbiamo isolato i giocatori davanti. Tutto prevedibile. Mi piace l'approccio. Il risultato è ottimo ma non ci lascia tranquilli. Al ritorno saremo più avanti fisicamente e tecnicamente. Si sta inserendo qualche calciatore, siamo in costruzione. Ci sarà tempo per costruire. Il mio compito è portare avanti quanti più calciatori possibile. Difesa a 3 con Bonucci? Non lo so come andremo a giocare ma Bonucci è arrivato in finale di Champions con la difesa a 4. Dà la possibile di giocare con più moduli. Oggi ci siamo messi a 3 perchè volevo un palleggio migliore".

In aggiornamento.

Oggi contava solo vincere e non subire reti. Bene così
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ecco le parole di Vincenzo Montella, a Sky, dopo la vittoria esterna per 1-0 contro il Craiova:"Ad oggi non mi potevo aspettare di più. Loro sono più avanti di noi. Eravamo un pò lenti e abbiamo isolato i giocatori davanti. Tutto prevedibile. Mi piace l'approccio. Il risultato è ottimo ma non ci lascia tranquilli. Al ritorno saremo più avanti fisicamente e tecnicamente. Si sta inserendo qualche calciatore, siamo in costruzione. Ci sarà tempo per costruire. Il mio compito è portare avanti quanti più calciatori possibile. Difesa a 3 con Bonucci? Non lo so come andremo a giocare ma Bonucci è arrivato in finale di Champions con la difesa a 4. Dà la possibile di giocare con più moduli. Oggi ci siamo messi a 3 perchè volevo un palleggio migliore. Siamo stati un pò scolastici ma non aveva giocatori davanti che potessero giocare tra le linee. Abbiamo avuto un pò di difficoltà di fraseggio. Ma era tutto prevedibile. Avremo un modulo fisso o sarà un Milan camaleontico con più moduli? Si con i calciatori che ho posso fare qualsiasi cosa a livello tattico anche se non è facile insegnare più moduli. Ad oggi la linea è quella di avere un modulo di riferimento con una variante. Ad oggi il primo modulo è il 4-3-3, con delle varianti. Ma a volte possiamo costruire anche a tre. Siamo un pò in ritardo con i calciatori a disposizione anche se la società ha fatto miracoli. Ma di tempo non ce n'è. Grande parata di Gigio nel momento decisivo. Andrè Silva? E' un ragazzo del '95, diamogli tempo. Si intravedono spunti da campione".

Spero proprio trolleggi, perchè il 4-3-3 come primo modulo non mi convince per nulla.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Non voglio la difesa a 3, ma spero che in attacco non si giochi con le 2 punte esterne.

Secondo me il modulo va bene se interpretato come si deve.

Cambiando i giocatori poi è naturale che migliori il rendimento, anche se non abbiamo molti gol nelle gambe in questo momento.
 
A

Anguus

Guest
Aldilà del risultato, dei giocatori in squadra che non saranno i nostri titolari, ho notato in questa squadra quel qualcosa che ci ha fatto emozionare a tratti lo scorso anno, che è lo spirito di sacrificio, il saper soffrire, il non mollare un centimetro aldilà degli errori individuali..e fidatevi questo è il marchio Montella e spero davvero che ci contraddistingua anche quest'anno
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Aldilà del risultato, dei giocatori in squadra che non saranno i nostri titolari, ho notato in questa squadra quel qualcosa che ci ha fatto emozionare a tratti lo scorso anno, che è lo spirito di sacrificio, il saper soffrire, il non mollare un centimetro aldilà degli errori individuali..e fidatevi questo è il marchio Montella e spero davvero che ci contraddistingua anche quest'anno

Ma anche no, questo è il marchio del Crotone.

Capisco il senso delle tue parole, ma quest'anno voglio ritornare a pensare che il marchio del Milan sia far divertire in tutto il mondo
 
Alto
head>