Montella commenta la vittoria contro il Bournemouth.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,220
Reaction score
27,432
Ecco le parole di Vincenzo Montella dopo la vittoria per 2-1 contro il Bournemouth:"Potevamo fare di meglio ma non era facile. Abbiamo migliorato la condizione di chi non giocava da tempo. Nel primo tempo avevamo giocatori fuori ruolo, ma è stata una mia scelta per fargli mettere minuti nelle gambe. Nella ripresa abbiamo fatto meglio. Pasalic? Ha grandi potenzialità. Sosa regista? E' un trequartista ma vediamo. I tanti giovani in campo? Significa che il nostro settore giovanile sta lavorando bene. Plizzari è stato molto bravo".
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Sosa regista? E' un trequartista ma vediamo.

C'è bisogno di un mezzo miracolo per farlo rendere da regista in tempi brevi. Non è fatto per giocare lì e a 31 anni è dura adattarsi se non hai una grande intelligenza tattica
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
C'è bisogno di un mezzo miracolo per farlo rendere da regista in tempi brevi. Non è fatto per giocare lì e a 31 anni è dura adattarsi se non hai una grande intelligenza tattica

Però, a qualche sbavatura, non se l'è cavata male. L'avversario era quello che era eh, però non ha fatto schifo (comica la spallata a Paletta da cui è nato il gol dell'1-1).
Sarà che forse sono troppo buono, essendo abituato a Mortolivo?
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Però, a qualche sbavatura, non se l'è cavata male. L'avversario era quello che era eh, però non ha fatto schifo (comica la spallata a Paletta da cui è nato il gol dell'1-1).
Sarà che forse sono troppo buono, essendo abituato a Mortolivo?

Per me anche non ha fatto male. Ha fatto bei lanci e si impegnato in recupero, ma non ha fatto molte verticalizzazioni palla a terra.

Io gli darei una possibilità con la squadra titolare.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Però, a qualche sbavatura, non se l'è cavata male. L'avversario era quello che era eh, però non ha fatto schifo (comica la spallata a Paletta da cui è nato il gol dell'1-1).
Sarà che forse sono troppo buono, essendo abituato a Mortolivo?

Sicuramente non e' stato negativo il suo apporto (ma nemmeno cosi positivo), ma una cosa e' un'amichevole contro il Bournemouth e una cosa e' affrontare una stagione vera in serie A. Di sicuro pero' non bisogna farsi prendere dalla foga contro Montolivo e pensare che ogni tizio a caso sia meglio di lui
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Anche io trovo molto difficile che Sosa possa essere il suo Pizarro della situazione... semplicemente oggi non abbiamo nessuno che possa fare quel ruolo, anche per questo io rischierei con Locatelli.
 

InsideTheFire

New member
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
580
Reaction score
0
Sicuramente non e' stato negativo il suo apporto (ma nemmeno cosi positivo), ma una cosa e' un'amichevole contro il Bournemouth e una cosa e' affrontare una stagione vera in serie A. Di sicuro pero' non bisogna farsi prendere dalla foga contro Montolivo e pensare che ogni tizio a caso sia meglio di lui

Sono d'accordo sul discorso montolivo...è però già notevole che si parli di un'alternativa e che montella faccia dei tentativi....magari qualche sorpresa può saltar fuori....
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Sinceramente Sosa a me non è piaciuto. Ha provato alcuni lanci in verticale è vero, ma non è in grado di dare i tempi alla squadra, addormentando, accelerando, facendo girare la palla sia a centrocampo che cambiando campo. Ne le sue verticalizzazioni mi sono parse così geniali. In più in mezzo va morbido spesso, e spesso ha perso palla, creando poca protezione in mezzo. Voglio dire Montolivo non è un regista, non è un fenomeno, anzi è scarso in quel ruolo, ma io non lo panchinerei con lui. non è Rui costa che ti può far bene anche in regia.

Poi vi voglio far notare che oggi a parte gli assenti Bonaventura, Bacca, romagnoli, De Sciglio, la squadra che ha giocato potrebbe essere quella titolare...

Io proverei il 4-2-3-1, che Montella ha usato a Catania. Suso, Sosa, Bonaventura sulla linea dei trequartisti, in modo che possano giocare in ruoli più consoni e forse rendere la squadra più pericolosa e alzare il baricentro.
 
Alto
head>