Montella commenta la sconfitta contro il Borussia Dortmund

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Conte per me giocherebbe così in fase di possesso palla:

1608904_AC_Milan.jpg
[/IMG]

Come vedi i terzini resterebbero entrambi alti e costituirebbero un problema per il centrocampo avversario costretto ad allargarsi. Con 2 interpreti come Biglia e Bonucci il lancio o l'apertura sulla fascia costituirebbe sempre un pericolo e giocando con le 2 mezzali alte sulla linea dei centrali avversari insieme alle punte diventerebbe difficile marcare, trovare dei punti di riferimento o provare il fuorigioco per la linea difensiva degli avversari.

Poi questa è ovviamente solo la mia idea :)

Ah ma con la difesa a 3 ok, infatti vedi che ci sono due giocatori da quel lato.

(penso che se fosse questa Kessiè va un passo indietro e Silva si allarga verso destra).
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Montella ha detto che non può si dire. Perché evidentemente non era programmata e deve provarla o gli devono prendere altri giocatori. Altro che rosa costruita per la difesa a 3 :asd:

Si ma ha insistito lui per avere Bonucci...ora parla così..mi pare evidente che un'idea in mente ce l'ha..se poi provandola non va amen, ma di sicuro non è come dici tu che non si possono fare le due cose insieme per avere delle opzioni in più
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Comunque su questo hai ragione. Prima che si comprasse Bonucci gli accenni alla difesa a 3 erano quasi nulli, appena arrivato Bonucci siamo per tutti "una rosa chiaramente costruita per fare la difesa a 3".
Secondo me ci si fa tutti convincere dal fatto che finalmente abbiamo due terzini capaci di spingere, però non è che se sanno spingere allora diventano automaticamente delle ali eh. Possono essere semplicemente due terzini capaci di spingere ?
Possiamo giocare a 4 dietro con i 2 terzini che alternativamente attaccano, il risultato è lo stesso alla fin fine.
Io non credo sia così facile che giocatori abituati a giocare con un modulo da un giorno all'altro siano pronti a farne un'altro, ci sono automatismi importantissimi che richiedono addirittura anni per essere metabilizzati completamente.
Detto questo, speriamo Bonucci si confermi un grande centrale anche in una difesa a 4.

Ma se hai cambiato 8/11 dei titolari di che automatismo parliamo? La squadra è nuova quindi possono pure giocare un calcio completamente diverso.
 
Alto
head>