Montella come Ventura?

Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Quando la si finirà con i giocatori snaturati volontariamente? Dove e come dovrebbe giocare Montella che non ha undici giocatori in rosa per un modulo?
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Sento parlare di organizzazione e grinta ma analizzando la formazione dell'Italia è un pochino imbarazzante.

La difesa Buffon-Bonucci-Chiellini-Barzagli non può avere giustificazioni di questo genere, gioca insieme da anni e vederla in affanno è solo il segnale del tempo.

E' solo l'ennesima dimostrazione che il nostro campionato partorisce giocatori che credono di poter giocare ad alti livelli ma in pratica non lo sono. Insigne su tutti.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,849
Reaction score
4,865
Viene da pensare che questo sia anche merito di una stampa, e in generale di tutto un mondo degli addetti ai lavori vicini al calcio italiano, miope e incompetente, visto che da anni continuiamo ad esaltare il nostro campionato e i suoi protagonisti, senza che ci si renda conto dell'infimo livello in cui è sprofondato.
Io capisco che si debba vendere un prodotto, ma di Ventura ho sentito parlare per anni come di un profeta del calcio, ostracizzato soltanto dai poteri forti che gli hanno impedito di allenare una big, e di Montella se ne è parlato come di un altro genio della panchina. Per non parlare di Sarri e dei deliri sul Napoli, e di altre sviolinate varie. Stesso discorso per i giocatori.
Dovremmo renderci conto di quanto il nostro calcio sia mediocre e di quanto manchino figure che si elevino da questa mediocrità. E' tutto da ricostruire. Finchè non se ne prende coscienza, non se ne esce fuori.

Applausi :grande:
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Concordo su tutto...
Vorrei soffermarmi per un attimo su Tavecchio...
Essendo di Como lo conosco abbastanza bene...e per descrivere il suo ''vecchiume'' basti pensare che alla fine degli anni settanta (ripeto settanta) era già ai vertici del calcio dilettantisco della mia provincia...sono passati quanrant'anni...Rivera e Mazzola sono due distinti signori che amano raccontare le loro gesta giovanili...Tavecchio coetaneo dei due invece è ancora li...

Mamma mia... anni fa si discuteva di quanto fossero inadeguati i fratelli Matarrese e di come il calcio dovesse essere svecchiato a livello dirigenziale, proprio iniziando dalla federazione. Credo siano passati 20 anni e non è cambiato nulla, anzi è peggiorato, perchè Tavecchio è più vecchio dell'Antonio Matarrese di allora al vertice della FIGC.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Mamma mia... anni fa si discuteva di quanto fossero inadeguati i fratelli Matarrese e di come il calcio dovesse essere svecchiato a livello dirigenziale, proprio iniziando dalla federazione. Credo siano passati 20 anni e non è cambiato nulla, anzi è peggiorato, perchè Tavecchio è più vecchio dell'Antonio Matarrese di allora al vertice della FIGC.
Inutile dire che concordo...
Ventura probabilmente è il problema....ma se non si ''sradica' la causa saremo sempre al punto di partenza
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,985
Reaction score
2,624
Concordo su tutto...
Vorrei soffermarmi per un attimo su Tavecchio...
Essendo di Como lo conosco abbastanza bene...e per descrivere il suo ''vecchiume'' basti pensare che alla fine degli anni settanta (ripeto settanta) era già ai vertici del calcio dilettantisco della mia provincia...sono passati quanrant'anni...Rivera e Mazzola sono due distinti signori che amano raccontare le loro gesta giovanili...Tavecchio coetaneo dei due invece è ancora li...

Assurdo. Non a caso, quando gli hanno fatto una domanda sulla Svezia, ha tirato fuori il Gre-No-Li, e, mi ripeto perchè questa è grossa, ha detto che di fronte a loro dobbiamo avere un timore reverenziale.
Poi è ovvio che non è Tavecchio che va in campo, ma i problemi sono tanti e complessi, e anche avere figure competenti e con idee fresche al vertice aiuta. Basti vedere la rivoluzione che fece la Federazione Tedesca dopo il 2000...
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Assurdo. Non a caso, quando gli hanno fatto una domanda sulla Svezia, ha tirato fuori il Gre-No-Li, e, mi ripeto perchè questa è grossa, ha detto che di fronte a loro dobbiamo avere un timore reverenziale.
Poi è ovvio che non è Tavecchio che va in campo, ma i problemi sono tanti e complessi, e anche avere figure competenti e con idee fresche al vertice aiuta. Basti vedere la rivoluzione che fece la Federazione Tedesca dopo il 2000...
Ed è proprio qui che volevo arrivare...non penso che i talenti Tedesci e Belgi che vediamo ora sui campi di calcio sono piovuti dal cielo...penso piuttosto che siano frutto di una programmazione moderna...che ovviamente noi non potremmo mai avere fino a quando i ''tavecchi'' continueranno a comandare...
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,869
Reaction score
6,067
Non potremo mai essere come i paesi del nord Europa... perche da noi si USA'' io fotto a te tu fotti a me...
 
Alto
head>