Montella:"Bonucci migliore al mondo. Società straordinaria".

Compix83

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
365
Reaction score
6
Ma perché parlano di Calhanoglu come se fosse un Poli qualsiasi? È chiaramente un trequartista centrale, al massimo schierabile come interno. Non ha il passo per fare l'ala né la capacità d'interdizione per fare il regista. Deve giocare nel suo ruolo e su di lui costruire il modulo.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
mettere pressione non serve a nulla. Fa bene a predicare la calma, è chiaro che poi in campo li devono asfaltare. Obiettivo CL significa anche secondo posto. Se poi vi aspettate che battere già la Juve che ormai è rodata al primo colpo sia facile siete fuori strada. Il Milan deve lottare per uno dei primi quattro posti, perchè tanto fare terzi o quarti non cambia nulla.

La Juve ha perso Bonucci ma è ancora la Juve, e in più ha portato a casa uno come Douglas Costa che non è il primo scappato di casa.

Non è pressione, a ambizione.

E' quella che ti fa arrivare lontano.

Il low profile è per chi ha paura.
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
No, è?

Adesso basta con questo obiettivo Champions. Si deve puntare in altissimo. E penso che un capitano come Bonucci glielo farà capire, con le brutte o con le cattive.

Altra cosa: quella squadra sconosciuta va asfaltata. Altro che prima in trasferta... LOL

Stavolta son convinto che l'obiettivo comunque sia lo scudetto. Anche Montella lo sa.
Semplicemente, per evitare figure da cioccolatai o creare aspettative (vedi Juan Jesus che ha avuto il coraggio di dire che sono vicini alla Juve), punta a volare basso. Ma l'obiettivo è quello, è palese. Per società, allenatore, tifosi e giocatori. E conta quello. Dei media possiamo anche fregarcene.

Per quanto riguarda la squadra rumena, ho letto alcuni commenti dei loro tifosi. Alcuni sono onorati di giocare con noi e gli basta affrontarci, altri sanno già di perdere, ma chiedono impegno per evitare figuracce, e poi ci sono i geni che ancora credono che abbiamo una squadraccia, tra cui pure uno ex Steaua, che abbiamo massacrato in finale di Coppa dei Campioni :asd:
Per cui si, sono da annichilire. Mi piacerebbe nella somma complessiva dei risultati delle due partite arrivare alla doppia cifra di reti segnate
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,720
Reaction score
569
No, è?

Adesso basta con questo obiettivo Champions. Si deve puntare in altissimo. E penso che un capitano come Bonucci glielo farà capire, con le brutte o con le cattive.

Altra cosa: quella squadra sconosciuta va asfaltata. Altro che prima in trasferta... LOL
Gli unici che vincono lo scudetto ad Agosto sono gli intertristi.
Giusto tenere un profilo basso e puntare come obbiettivo MINIMO il quarto posto considerando che dobbiamo amalgamare la squadra.
Ovviamente una rosa del genere può puntare tranquillamente a giocarsela col Napoli per il secondo posto, e sulla carta con un attaccante grosso pure con la juventus ma nel caso tutto andasse male si arriva comunque quarti e si va in Champions.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Vincenzo Montella, in conferenza dalla Cina, ha parlato del mercato del Milan. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Bonucci è insieme a Ramos il miglior difensore centrale del mondo. E' un sogno poterlo allenare. Ringrazio Mirabelli e Fassone. Se sarà capitano? Nella mia testa ci sono più capitani. Mi confronterò con la società. La società sta facendo un lavoro straordinario. Pressione? No. Per me è più facile allenare giocatori forti. Scudetto? Ci sono squadre già collaudate in Serie A come Juve, Napoli e Roma. Sono loro le favorite. Calhanoglu? Può giocare in diverse posizioni. E' uno di fantasia. Obiettivo? Entrare in Champions. Ma dobbiamo diventare squadra. I due nuovi acquisti ci danno ancora più fiducia. Il sorteggio di Europa League? Giocare la prima in trasferta non è l'ideale. Dovremo capire il livello di forma della squadra e presentare chi sta meglio".

Io invece a luglio apprezzo il low profile,non mi pare proprio il caso di dichiarare che diventeremo campioni dell'universo,sono robe da interisti. Voliamo bassi,tanto tra secondo e quarto posto non cambia niente. Se poi le cose dovessero andare bene sarà ancora più bello stupire e zittire i detrattori. Secondo me essendo un gruppo tutto nuovo che ha bisogno di diventare una squadra farsi grandi a parole sarebbe solo spocchia inutile. Stiamo umili e lavoriamo sodo,se valiamo ce lo dirà il campo,quello non mente.
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Non è pressione, a ambizione.

E' quella che ti fa arrivare lontano.

Il low profile è per chi ha paura.

Non la vedo proprio così. Siamo una squadra che arriva da un sesto, un settimo e due ottavi posti negli ultimi quattro anni. Stiamo costruendo qualcosa di importante, ma bisogna andarci con calma. Anche l'inter l'anno scorso diceva di puntare allo scudetto, di essere l'anti-juve ecc. Si è vista quell'ambizione dove l'ha portata. Poi non è assolutamente detto che quello che venga detto a noi sia quello che si dica ai giocatori. Per me si hanno troppi pregiudizi su Montella.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,475
Reaction score
3,594
Voi dite quello che volete, ma a me piace molto questo low profile di montella. Sempre meglio volare basso. Poi è chiaro che con la squadra che si sta costruendo è tassativo entrare nei primi 3 posti, ma ricordiamoci da dove veniamo. Poi dire queste cose ai giornalisti non significa dirle anche ai giocatori.

Sono d'accordo anche io, cosi allontana la pressione mediatica. Se siamo noi i primi a parlare di scudetto automaticamente ci romperanno le scatole tutta la stagione.
Meglio low profile e stupire.
 

orodoc

New member
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
11
Reaction score
0
come dice Sacchi "..... per vincere non serve avere 11 campioni in una squadra .... bisogna saperli amalgamare ....."

e comunque il profilo basso nei confronti dei media fa sempre bene. sarà il campo a stabilire le reali ambizioni della squadra

buon lavoro Montella

PS: a mio avviso non dobbiamo accontentarci di un risultato inferiore dall'arrivare primi :ultra::ultra::ultra::ultra:
 
Alto
head>