Monchi pesca in Turchia. C'è Talisca

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,566
Hai citato due suoi limiti tecnici gravissimi, bravo.
Conduce male la palla(spesso lunga, soprattutto in velocità) e il lato sinistro del corpo è morto.
Fuori tema : giochi a calcio?
Concordo su tutta la linea, pompato molto/troppo a livello mediatico.
Ha una buona/ottima tecnica da fermo in compenso dove domina fisicamente, non ho mai capito se gioca sotto ritmo per pigrizia o perchè è quello il suo calcio.
Sta di fatto che o si va al ritmo di balotelli o mario si spegne.

Anche il gioco aereo per me è scarsissimo (è un mio pallino lo ammetto, uno dei primissimi parametri con cui giudico un attaccante :)) perchè salta solo da fermo (terzo tempo zero) e non direziona la palla. Uno col suo fisico dovrebbe essere immarcabile nel gioco aereo...

Penso che giochi così perchè è uno che si è sempre accontentato del suo talento naturale senza coltivarlo. Paradossalmente gioca come uno delle giovanili ancora.

PS: non gioco più purtroppo per sovvenuti limiti di lavoro prima e di età poi :), ma ho giocato a calcio una vita sì.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Formula cervellotica, fatta con l'evidente fine di aggirare i vincoli del FPF.

Infatti i bonus e la "maxirata finale" non vengono conteggiati, a fini FPF è stato pagato 14 milioni, Trovata astuta. Apparentemente...

Perchè se andiamo un pochino oltre:
- il costo della maxirata finale non viene ammortizzato fino a quando non scatta, questo significa che a febbraio 2020 avranno 20 milioni che entreranno a bilancio secchi.
- se il giocatore si rivelasse un mezzo bidone, costerebbe in ogni caso 40 milioni senza la possibilità di ammortizzarli nel frattempo e dunque eventualmente di rivenderlo prima del 2021 o 2022 senza fare minusvalenza.
- se il giocatore dovesse l'anno prossimo fare una stagione super e si dovesse presentare un'offerta da poniamo 80 milioni, la metà andrebbe dritta dritta alla Samp, dei rimanenti 40 andrebbero dedotti 22 milioni meno gli ammortamenti di due anni (circa 8 milioni) ovvero 14 milioni. In poche parole, rivendendolo a 80 milioni tra un anno alla Roma ne resterebbero 26.

Quindi bisogna andare al di là delle apparenze... è una trovata furba per aggirare il FPF ma non certo una grande cosa dal punto di vista economico per la Roma perchè la obbliga a tenerlo a lungo in rosa anche se si dovesse rivelare un bidone. Lo è potenzialmente molto più per la Samp che incassa in ogni caso 40 milioni ma potenzialmente anche molto di più.

la tua analisi è giusta. però siccome tutti dicono "ha venduto salah e allo stesso prezzo a preso schick!1!". le cose non stanno così. in entrambi i casi si è mosso seguendo le problematiche di bilancio della roma. credo che anche mirabelli da questa estate dovra inventarsi robe di questo genere.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
l'ultima parola non potra mai essere del ds, l'ultima parola è sempre di quello che detiene le redini del portafogli, se l'ultima parola fosse stata di mirabelli a quest'ora kalinic starebbe ancora a firenze e aubameyang al milan. Non cerco parafulmini per mirabelli visto che non sono il suo avvocato difensore, ho semplicemente detto che per onestà intellettuale bisogna valutare gli eventi con oggettività, tutti i ds cercano di accontentare le richieste dei propri allenatori, solo che se monchi compra defrel voluto da di francesco mi tocca leggere che se la roma ha battuto il barca è merito di monchi :rotolo: se mirabelli nonostante il parere negativo su kalinic accontenta montella tocca leggere gli insulti peggiori.
Riguardo la questione silva, ho riportato soltanto una mia sensazione visto che silva fu preso inaspettatamente, poi non è mica la prima volta che un giocatore viene preso per motivi extra-calcistici, vai a rileggerti l'intervista di ausilio su gabigol :asd:

L'ultima parola e quella del DS.
FAssone dice solo quanti soldi possono essere spesi.
D'altronde in ogni intervista ribadisce che di calcio ne capisce zero.
Quindi Fassone dice a Mirabelli : puoi spendere 160 mln. Poi se vuoi spendere di piu devi cedere.
E Mirabelli sceglie i giocatori ascoltando le CARETTERISTICHE dei giocatori che vuole l'allenatore.
Di solito l'allenatore puo scegliere a l'interno di una mini-lista preparata dal DS (che ha gia pensato al prezzo del cartellino e dello stipendio).

L'allenatore non puo fare molto altro. L'allenatore italiano non e un manager inglese...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,992
Reaction score
2,539
L'ultima parola e quella del DS.
FAssone dice solo quanti soldi possono essere spesi.
D'altronde in ogni intervista ribadisce che di calcio ne capisce zero.
Quindi Fassone dice a Mirabelli : puoi spendere 160 mln. Poi se vuoi spendere di piu devi cedere.
E Mirabelli sceglie i giocatori ascoltando le CARETTERISTICHE dei giocatori che vuole l'allenatore.
Di solito l'allenatore puo scegliere a l'interno di una mini-lista preparata dal DS (che ha gia pensato al prezzo del cartellino e dello stipendio).

L'allenatore non puo fare molto altro. L'allenatore italiano non e un manager inglese...

sui cartellini al max, ma su stipendi, diritti di immagine e bonus deve subentrare per forza la decisione di chi detiene le redini del portafogli e nel caso nostro subentra fassone. Fassone non capirà niente di calcio ma di finanza/economia credo e spero capisca qualcosa, quindi se mirabelli chiede a fassone "aubemeyang vuole tot di stipendio possiamo permettercelo?" e fassone ti risponde che lo stipendio richiesto supera il limite, mirabelli può fare poco e niente, e infatti aube è andato all'arsenal e da noi è arrivato kalinic che mirabelli schifava come la peste.
Qui dentro mirabelli sembra il nuovo galliani, il dirigente unico con pieni poteri che ha parola su tutto, a sto punto i cinesi possono cacciare fassone visto che non ne capisce niente di calcio e a quanto dite mirabelli ha il potere di gestire i soldi come vuole.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Per Andrè Silva il nostro bilancio riporta quella cifra, tuttavia bisogna dire che il bilancio del Porto parla di 38 (+2 di bonus a seconda delle nostre prestazioni in campionato). Ballano quindi 5,4M (bonus esclusi) che il Porto inserisce nel costo del cartellino.
Forse un ulteriore balzello in favore di Mendes, oltre ai 10M relativi al trasferimento incassati tramite la Gestitute... ;)

non ho capito questa cosa che sul bilancio del porto è inserito ad un costa più alto di quello che abbiamo inserito noi. che vuol dire? cosa potrebbe esserci dietro? puoi spiegare meglio il meccanismo? grazie in anticipo
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
sui cartellini al max, ma su stipendi, diritti di immagine e bonus deve subentrare per forza la decisione di chi detiene le redini del portafogli e nel caso nostro subentra fassone. Fassone non capirà niente di calcio ma di finanza/economia credo e spero capisca qualcosa, quindi se mirabelli chiede a fassone "aubemeyang vuole tot di stipendio possiamo permettercelo?" e fassone ti risponde che lo stipendio richiesto supera il limite, mirabelli può fare poco e niente, e infatti aube è andato all'arsenal e da noi è arrivato kalinic che mirabelli schifava come la peste.
Qui dentro mirabelli sembra il nuovo galliani, il dirigente unico con pieni poteri che ha parola su tutto, a sto punto i cinesi possono cacciare fassone visto che non ne capisce niente di calcio e a quanto dite mirabelli ha il potere di gestire i soldi come vuole.

Per te il DS non sa nulla, va a scegliere chi vuole e poi chiede al capo "papa posso spendere 35 € per quel giocatolo".
Non e cosi che funziona.
A Fassone tra le due situazioni che ti sto per scrivere non cambia nulla... ma proprio nulla
- Giocatore A che prende 7 mln netti giocatore B che ne prende 5 netti con costo completo di 80 mln (mettendo tutto, pure le commissioni)
o
Giocatore C che ne prende 12 netti e giocatore D che ne prende 1 netto con costo complessivo di 80 mln (sempre con commissioni).

Mirabelli conosceva il monte ingaggi massimo a cui poteva ambire e la liquidita di cui disponeva.
Poi magari ha scelto di spendere meno in cartellini e spendere di piu in ingaggi o vice-versa... ma i numeri li conosce benissimo.

Se non li conosce allora sono TUTTI dei dilettanti.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,766
Reaction score
5,569
Ora basta off topic dai. Aprite un topic Mirabelli vs Monkey o chi volete in un altro spazio.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,187
Reaction score
761
Leggo interventi che mi riempiono di ilarità una giornata altrimenti noiosa. Gli amici del pescivendolo che paragonano, appunto, un pescivendolo a un professionista con 3 Europa Leagues consecutive nel curriculum (vinte con un club paragonabile alla Fiorentina in Italia).
250 milioni in mano al pescivendolo, sesto posto (probabilmente settimo od ottavo alla fine). Il professionista doveva invece racimolare 50 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno, e nonostante ciò ha portato il club al più grande risultato sportivo dal 1984 ad oggi.

Capisco che il pesce di Calabria sia gustoso e il pescivendolo vi faccia prezzi buoni, ma un po' di contegno...

Complimenti per il tuo post.
Il problema del mondo moderno è che tutti con un tweet o un post possono dare aria alla bocca, e vale anche per me.
C'è talmente tanto chiacchiericcio che si finisce per non guardare più i fatti, c'è chi dice che Gattuso è meglio di Conte, parla di Mirabelli confrontandolo con Monchi e Sabatini.
Imbarazzante, non c'è minima capacità di analisi e di giudizio.
E il guaio è che anche il nostro management sembra governato da gente di questo tipo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,992
Reaction score
2,539
Per te il DS non sa nulla, va a scegliere chi vuole e poi chiede al capo "papa posso spendere 35 € per quel giocatolo".
Non e cosi che funziona.
A Fassone tra le due situazioni che ti sto per scrivere non cambia nulla... ma proprio nulla
- Giocatore A che prende 7 mln netti giocatore B che ne prende 5 netti con costo completo di 80 mln (mettendo tutto, pure le commissioni)
o
Giocatore C che ne prende 12 netti e giocatore D che ne prende 1 netto con costo complessivo di 80 mln (sempre con commissioni).

Mirabelli conosceva il monte ingaggi massimo a cui poteva ambire e la liquidita di cui disponeva.
Poi magari ha scelto di spendere meno in cartellini e spendere di piu in ingaggi o vice-versa... ma i numeri li conosce benissimo.

Se non li conosce allora sono TUTTI dei dilettanti.

Dove avrei detto che non sa nulla? Ho detto che le scelte economiche non spettano a lui ma a chi detiene le redini del portafogli, se fassone dice che il tetto per gli ingaggi è 7 mil netti mirabelli al max puo cercare di convincere che spendere 12 mil per aube abbia senso ma la decisione finale spetta sempre a chi sgancia i soldi. Se l'amministratore delegato ti dice che arriveranno soldi extra camuffati da sponsor e poi sti soldi non arrivano la colpa di chi è di fassone o di mirabelli? Capisco l'antipatia nei confronti di mirabelli ma descriverlo come il nuovo galliani lo trovo eccessivo, ci manca che gli vengano addossate pure le colpe per quanto riguarda la comunicazione e gli APACF show e abbiamo fatto en plein.
Inoltre la scusa fassone "non capisce di calcio" lascia il tempo che trova, uno che ha fatto il dirigente per anni in società di calcio, ha fatto il guardialinee, un minimo di competenza deve averla, almeno deve avere le conoscenze calcistiche di un galliani :fuma: cioè le competenze calcistiche di un tifoso medio; non capire di calcio è accettabile se si pretende che l'ad conosca tutti i giocatori della serie b tedesca o di qualsiasi altro campionato minore, ma credo che fassone sia in grado di capire la differenza che intercorre tra un cavani o un aube e un kalinic, credo che sia in grado di percepire la differenza di esperienza che intercorre tra un conte o un sarri e gattuso, quindi quando l'incompetente mirabelli ha proposto il rinnovo a gattuso poteva benissimo opporsi e dire a noi serve un profilo più esperto perchè non possiamo più sbagliare. Troppo facile scaricare le colpe su mirabelli.
 
Alto
head>